Visualizzazione Stampabile
-
un'altro aiutino:wtf:
ho copiato varie impostazioni volevo chiedervi le impostazioni HD e SD in che maniera si danno? perché forse sino ad ora ho fatto un minestrone e no ho capito niente?
mi rispondo da solo:
le impostazioni SD si fanno guardando un programma tv
le impostazioni HD quando si guarda un film in HDMI o è selezionato il canale HDMI
ora mi aggancia anche il segnale a 24frs
-
grande Mauro60.
In fondo te la sei giocata da solo, seguendo bene le istruzioni nel link di Stross; sei stato solo sfortunato con la chiavetta. A me invece ha detto bene già dal primo aggiornamento, quando usai una chiavetta USB vecchia da soli 512 MB; da allora è rimasta dedicata ai firmware del 656.
Adesso che hai fatto l'upgrade del firmware (bel salto dal 1014 al 1023!), potresti ricominciare a curarti dei 24fps; allora, come la goccia cinese, torno a chiederti: sei sicuro dell'adeguatezza del tuo cavo HDMI (ovviamente sempre con l'Anynet disattivato) ?
-
Grandissimi voi stross rcaldare ora mi aggancia anche i 24frs ed in effetti mi ha anche chiesto se volevo mantenere questi parametri:winner:
-
@ Mauro60
per la precisione, ogni porta del TV, cioè ogni source, ha il suo corredo di impostazioni. In linea generale, dovresti impostare i setting SD per i seguenti source: a) connessione Estx su cui sia connesso in SCART il decoder SKY, b) connessione Esty su cui sia connesso in SCART il lettore DVD, c) DTV, d) TV analogica. Invece dovresti adottare i settings HD per ognuno dei source HDMIn su cui siano connessi in HDMI il lettore blu-ray, il decoder SKY HD, eventualmente il lettore DVD (se fosse capace di upsaclare bene).
Ogni source ha i suoi settaggi "personali", quindi potresti personalizzare diversamente (magari anche solo per la retroilluminazione) la HDMI di SKY HD rispetto alla HDMI del lettore Blu-ray. Ma per partire in modo semplice forse ti conviene cominciare ad associare bovinamente i settings SD a tutte le fonti SD e quelli HD a tutte le porte HDMI.
-
grazie di nuovo mi hai chiarito ed ora :ronf:
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da vircla
xnavigator guarda bene sulle pagine seguenti ci sono tutti i codici, provane uno alla volta finchè trovi quello giusto e vedrai che il tasto dell'audio funzionerà giusto.
virca li ho provati tutti ma niente :cry:
il codice princiaple samsung è il 0060 (procedura a), con quello il volume va a scatti
poi ho provato tutti gli altri codice della procedura b ma niente...
forse devo spegnere il televisore ogni volta per provare un codice b nuovo?
non è che ti ricordi il codice che hai usato? thx!
-
@XNAVIGATOR
Avevo il tuo stesso problema col codice 0060, leggi come ho risolto nel mio post della pagina precedente.
-
xnavigator, a me funziona con il cod. 0646
accendi il tv prendi il telecomando di sky e premi il tasto tv, poi premi contemporaneamente ok e il tasto rosso, lampeggerà due volte, mettere il cod. e premere il tasto tv e prova a spegnere, se si spegne sicuramente il tasto del volume funzionerà bene.
-
Penso di aver risolto il problema della qualità dell'immagine da SKY
Ieri sera armeggiando con le impostazioni sono andato a muovere un parametro che finora non avevo mai toccato: LUMINOSITA' impostata a 45
Ho visto che riducendola si andava alleggerendo il velo che c'era sulle immagini da SKY rispeto a quelle di un'altra fonte. Infine impostando la luminosità a 33 mi sembra di aver trovato un buon compromesso senza andare ad affogare i dettagli scuri.
Ho anche messo il nero su basso, e penso che lo proverò per un pò.
Per bilanciare un pò sto provando anche ad alzare la luminosità da 7 a 8
Terrò i settaggi così per un pò poi vi posterò le mie impressioni.
ho provato anche a mettere lo spazio colore HDTV per SD, ma proprio non mi piace, tende troppo al marrone rosato, ho rimesso quello per l'HD che è molto più vicino a "NATIVO" ma a mio avviso con un bilanciamento migliore del rosso.
-
eccomi nella famigghia!!
Cari tutti,
finalmente il bambino è arrivato!!! :eek:
656 40 pollici, con garanzia ita. Splendido anche da spento, aveva FW 1021 subito aggiornato al 1023 senza nessun problema.
Ho messo i settaggi mumid, provati con tv e dtv, direi un buon risultato. Forse li trovo un pelino spenti, attenderò le fatidiche 20 ore di utilizzo e vedrò. A causa della luminosità di casa mia dovrò alzare il brightness.
Ho collegato il lettore dvd in video (il lettore esce in composito, video e scart, che mi consigliate?) perchè avevo solo questo cavo sotto mano. Comunque non male.
Purtroppo il venditore online non aveva a disposizione il cavo hdmi che avevo richiesto, mi arriverà sett prox e verrà collegato al vaio con lettore BD.
Che dire, grazie ancora del vostro supporto. Vi terrò aggiornati
A presto
-
Mi faccia vedere il biglietto se ce l'ha :D
Se hai una stanza molto luminosa, devi alzare la retroilluminazione (backlight) non la luminosità (brightness).
Per collegare il lettore dvd, se non ha l'output hdmi, il miglior segnale è il Component (da non confondere con lo schifoso composito), a seguire scart RGB, e poi s-video. Mi pare di capire che il tuo ha soltanto la Scart come uscita, settalo in RGB e collegalo alla entrata EXT1.
-
luminosita'
ciao ragazzi..domanda...
ma secondo voi... come puo' la luminosita' variare da sola?
mi spiego.. ieri sera ho acceso la tv e ho notato un effetto clouding particolarmente marcato.. memore del consiglio di stross sono andato a verificare il valore della luminosita' e l'ho trovato da 6 ( valore impostato da me in precedenza) a 10... cosi'.. di punto in bianco..
premetto che nessuno puo' averlo variato ..
puo' essere dovuto al fatto che io stacco direttamente la spina una volta spento con il telecomando? voglio dire..togliere del tutto l'alimentazione al televisore spegnendo la ciabatta o estraendo la spina dal muro..fa perdere le impostazioni o le memorie??? :)
grazie in anticipo
Kristian
-
Citazione:
Originariamente scritto da KnightAngel
estraendo la spina dal muro..fa perdere le impostazioni o le memorie??? :)
grazie in anticipo
Kristian
Non so da cosa può dipendere l'anomalia, ma io ogni sera spengo la ciabatta a cui è collegato il tv con tutte le altre console / lettori e non mi ha mai perso le impostazioni!
-
Citazione:
Originariamente scritto da KnightAngel
ciao ragazzi..domanda...
ma secondo voi... come puo' la luminosita' variare da sola?
Sicuro di non essere in modalità negozio?
-
@ KnightAngel
Sicuro anche di non essere entrato recentemente nel Service Menu ? Quando mi hanno cambiato la scheda madre il tecnico è entrato nel SM, dopodichè, all'uscita dal SM, mi sono trovato la source che stavo visionando (non mi ricordo neanche quale) impostata a) a Dinamica anzichè a Film come mio uso, b) con retroilluminazione a 10. Plausibilmente, sono i valori di default dalla fabbrica.