Grazie per la risposta Siryard;) stavo pensando di aggiungero un secondo abbo nostrano HD non mysky e volevo capire se questo dec fosse almeno dignitoso:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta Siryard;) stavo pensando di aggiungero un secondo abbo nostrano HD non mysky e volevo capire se questo dec fosse almeno dignitoso:rolleyes:
per una seconda postazione per me va benissimo
Saluti Siryard.
problema forse gia esposto, non ho trovato soluzione scritta,
ho questo decoder con sky HD Pace DS830NS,
anche ieri sera ho avuto molti problemi di audio pessimocon i canali HD,
con quelli SD a volte mi sembra succeda ma non ricordo ora di preciso.
Cosa posso fare? E' meglio che mi rechi su un centro ass. e me lo faccio cambiare con un altro decoder? O forse è meglio che chiami l'assistenza?
Ho un samsung hd ready collegato al decoder tramite HDMI trovata in
confezione decoder che sia un prob di configurazione?
spero di trovare soluzione
Puoi spiegare che intendi con "audio pessimo"?
che si sente a colpi bene mentre tutto un tratto si sente come
la voce vibrata quando si alza, non dipende assolutamente dal tv perche è da quando ho cambiato decoder che lo fa e poi si nota molto sui canali HD mentre sugli altri SD meno se non per niente delle volte.
cosa puo essere?
puodarsi che il canale e settato per il dolby digital e dall'hdmi esce male o per niente hai provato a mandare un cavo ottico o coassiale e anche quelli stereo (rosso e bianco) su un ampli lasciando a zero il volume del tv
vedi se tramite questa configurazione funziona tutto bene
Saluti Siryard.
Un consiglio. :confused:
Ho il classico decoder sky HD pace, collegato in hdmi ora da un sony 40w4500 e dalla prox settimana ad un Samsung 40B750.
Conviene impostare il decoder a 1080i oppure a formato "originale" per avere la miglior qualità del segnale dei canali SD?
A rigor di logica lo scaler dei 2 televisori dovrebbe essere superiore, ma attendo conferma... non sono così sicuro.
Il decoder è anche collegato in scart rgb al lettore/registratore blu-ray Lg HR400... devo tenere presente anche questo? (Per la qualità della registrazione).
Grazie mille!
Basta che vai indietro nel 3d...c'è chi preferisce l'una chi l'altra impostazione. Io lascio originale...come tu dici lo scaler del tv, almeno del mio, è assolutamente migliore.
ragazzi ho un problema...
a random...che passi 1 ora, 2 ore 10 ore o 5 minuti il decoder non manda piu segnale video alla tv, mentre l'audio funziona sul sinto...
da schermate nere alternate a schermate con un infinita di puntini...
per risolvere devo spegnere e accendere...quando non sono obbligato a togliere la spina...
ho provato a cambiare porta hdmi e anche il cavo ma nisba...altri apparecchi hdmi sul mio tv funzionano alla perfezione
questo decoder ce lho da settembre 2008...
dite che è il caso di chiamare per un cambio? è ancora in garanzia? ho fatto l'abbo quando c'era la promozione che ti regalavano il decoder...
grazie
Con la mia tv Samsung 40A656 molto meglio su 1080i che originale, se vuoi vedere un po' meglio i canali SD altrimenti devi usare la scart RGB (ma visto il basso bitrate non aspettarti granche').Citazione:
Originariamente scritto da davnet75
Mi confermate che con il decoder settato a 1080i i canali, via HDMI, si vedono TUTTI in 16:9?
@ LU_CA
Si, purtroppo questo decoder non permette la gestione dei formati quando usi il 1080i via Hdmi
(è da qualche settimana che uso l'Xdome al posto dello Skybox e per fortuna invece questo decoder ti fa decidere come vedere i canali 4/3 via Hdmi)
Se collego direttamente il Pace830hd al plasma in firma via hdmi vedo tutto perfettamente...se invece lo collego sempre via hdmi all'ampli marantz6003 e poi quest'ultimo al plasma sempre via hdmi mi si vede l'immagine x un secondo e poi scompare tutto in una schermata nera. Ora io sono obbligato a passare x forza sull'ampli dato che lo utilizzo anche come switch video (infatti ho anche il pj)... Ho visto che anche altri forumer hanno lamentato il mio stesso problema ma senza ricevere soluzioni)..allo stato attuale esiste un un qualcosa x ovviare al problema?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
@ luzni
stesso problema per me, non aggancia l'hdmi tramite ampli secondo me "parere personale" per via del hdcp per me è un problema escusivamente del decoder pace, non penso si possa fare niente, forse con un aggiornamento firmware, ma penso che sky/pace questo problema neanche lo conoscono
Saluti Siryard
Ma nn c'è nessun altro utente che abbia risolto il problema...:confused:
Non voglio credere che in questo forum (chi utilizza il decoder PACE) non ci sia nessuno che passi dal decoder all'ampli con l'hdmi...e dall'ampli al TV o PJ sempre con l'uscita HDMI.:eek:
Mi volete dire che sono costretto a fare il collegamento diretto decoder ---> TV facendo attacca e stacca del cavo HDMI per passare dal TV al PJ...non è possibile !!!!!!!:mad: :cry: