Visualizzazione Stampabile
-
52pfl9632 e 47pfl9732
C'`e qualcuno che possiede già il 52pfl9632 o il 47pfl9732 e che me ne può di:confused: re pro e contro ( solo x i colori e la qualità di visione ) ? Le prestazioni di grandi schermi possono essere molto diverse da quelli dei loro fratellini più piccoli, anche se della stessa serie...
Le mie sorgenti sono SKY SD & HD, Blue Ray & HD DVD, DVD normali (centinaia...) e PC (foto hi def e giochi).
Dovrei sostituire il mio CRT FLAT Sony Trinitron 36 (che va benisssimo...) ma solo, ovviamente, per una immagine più grande e di migliore qualità ( che regga per i prossimi 4-5 anni...)
Grazie per i vostri suggerimenti.
P.S./ Nel thread dove si possono trovare gli ultimi settaggi consigliati ? Ce ne sono tanti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
il test del pendolo invece...:Puke:
Beh questo test necessita della giusta chiave interpretativa.
Nel forum del merighi si dice che il segnale interlacciato restituisce un'immagine meno definita ma più fluida. Se poi metti a confronto le due immagini insieme (segnale i e P) le differenze saltano agli occhi cosa che potrebbe non risaltare nel caso di visione di un'unica tipologia di segnale.
Questo è descritto da gente molto più competente di me ed in maniera molto più dettagliata.
Consiglio una sbirciatina al suddetto forum.
Oggi si sono presi il piccolo per la sostituzione della lampada; ho chiesto anche il controllo dell'audio con le tre periferiche HDMI. tale controllo verrà svolto dal centro assistenza perchè io non ne sono in possesso.
Sono stati molto disponibili e professionali. Speriamo in tempi brevi per l'approvigginamento del materiale.
ciao
-
9632 42"
Salve nuovo iscritto e quindi complimenti a tutti vi leggo da un pò e mi sembra IL forum di riferimento per l'AudioVideo di qualità , come da topic volevo sapere se effettuare l'acquisto del suddetto LCD dal sito E*ey la lettera che manca ma oK si capisce , dicevo se è un sito affidabile e se piu in generale puo essere preferibile rivolgersi ad un negoziante vicino per quel che riguarda eventuale assistenza tecnica o se comunque sia in caso di problemi :sperem: l'assistenza si comporta nello stesso modo indipendentemente da dove si è effettuato l'acquisto.
Grazie per le risposte :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thesimba24
l'assistenza si comporta nello stesso modo indipendentemente da dove si è effettuato l'acquisto.
io ho il tv in assitenza in una città diversa da quella dell'acquisto.
Non mi hanno chiesto niente di particolare se non la fattura nominale o lo scontrino. Se c'è questa credo tutto OK.
magari puoi confrontarti con chi ha fatto lo stesso tipo di acquisto
ciao
-
Ciao gente, volevo qualche info sull'ultimo firmware uscito (.15): pregi e difetti.
Ho letto velocemente e non ho capito bane la questione. Cmq fra poco dovrebbe uscire il nuovo firmware no? Dite di aspettare?
Vedo che della vecchia combriccola non è rimasto quasi nessuno...cmq è bello vedere che il 3d va avanti. Da conto mio ogni volta che migliorerò i settaggi vi terrò informati, sempre dal mitico primo post che è na spece di bibbia per i possessori del philippone :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thesimba24
volevo sapere se effettuare l'acquisto del suddetto LCD dal sito E*ey
Comprato lì il 42PFL9632.
1680 e rotti anzichè i 2100 dei centri commerciali.
Io mi sono trovato benissimo, nonostante l'attesa un po' lunga.
Un'uscita analogica, il canale Dx, non funzionava: ho sentito il venditore che sarebbe stato disposto a cambiare il televisore. Siccome i tempi di attesa con spedizioni in mezzo sarebbero comunque stati intollerabili e reputando io il problema come facilmente risolvibile ho chiamato l'assistenza che ha concordato il ritiro per controllo in laboratorio. Nel frattempo ho aggiornato il firmware e assurdamente il problema è stato risolto, per cui ho immediatamente disdetto l'appuntamento.
Assistenza comunque, qui a Genova, gentilissima e disponibile, nessun problema anche se il TV era stato acquistato su internet.
-
io uso la tinta normale e la trovo perfetta.
Anche il sensore luce ho attivo,la trovo un ottima funzione,mi fa un nero bello nero:D
-
@brando1
ho il 47pfl9732 dai primi di Ottobre scorso e lo guardo da 3 metri esatti di distanza, con Decoder Humax 2000 (mi permette anche l'alta definizione) + DVD e PC. Vedo ottimamente anche i canali SD (se trasmettono bene e non come la RAI). Complessivamente, ne sono quindi contentissimo, ma sai com'è, poi ci si abitua bene e la propria attenzione resta solo sui difettucci (leggasi: solarizzazione anche spinta di cieli e specchi d'acqua a colore unico, sfumato e non, oppure ambilight che fa corrispondere ai blu un viola acceso ed è comunque poco sensibile alle tonalità azzurre)...comunque, voto 8,5 su 10.
@thesimba24
è il secondo Philips che acquisto in una città e del quale ho usufruito assistenza in tutt'altra città. Risultato: eccellente servizio in entrambi i casi e con personale cortese e rapido negli interventi, nonostante disti circa 30 km. da casa mia.
-
@ darioirad
@ Wis
@ sbobba
Grazie per le risposte , credo che procederò con l'ordine la differenza di prezzo è veramente notevole , 2199 (Me***W***d e Eur****s) contro i 1649 ( + spese ) del sito on line.
Prossimo post per i primi smanettamenti :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
messaggio 4759
ciao
Grazie 1000
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Ciao gente, volevo qualche info sull'ultimo firmware uscito (.15): pregi e difetti.
Provo a riassumere, difetti? non ne ricordo forse solo un utente su tanti si è lamenato di qualche difetto.
i più riferiscono di un miglioramento della definizione pari al .06 con in più una diminuzione degli artefatti dovuti al DNM che personalmente ho costatato.
alla fine se posso darti un consiglio cambia e caso mai torni indietro. C'è un indubbio divertimento nello sperimentare no?
ciao
-
ragazzi, ho un piccolo problemino.
Premesso che ho impostato il settingdi master pj e va bene (forse un po' troppa luminosità a volte su sd).
Ho provato il merighi....uno scatafascio!!! BTB assolutamente non superato, nè tantomento il pendolino (ma magari sono rinco io e non riesco a settare come si deve)
I problemi sono:
1- quando passano le scritte in movimento faccio una gran fatica leggere.... si confondono tra loro.
2- spesso noto come degli aloni quando c'è un'immagine che passa su di uno sfondo di colore omogeneo (es: una persona che passa su uno sfondo di prato o di mare, la mano che attraversa lo sfondo della giacca)
da cosa dipende!??!?!?! Help...
-
Citazione:
Originariamente scritto da santosabatog
ragazzi, ho un piccolo problemino.
I problemi sono:
1- quando passano le scritte in movimento faccio una gran fatica leggere.... si confondono tra loro.
2- spesso noto come degli aloni quando c'è un'immagine che passa su di uno sfondo di colore omogeneo (es: una persona che passa su uno sfondo di prato o di mare, la mano che attraversa lo sfondo della giacca)
stessi problemi miei!!!!:mad:
ho un 37 9632 acquistato a gennaio....
-
Ciao a tutti, sono appena registrato al vostro Informatissimo Forum.
Sono interessato ad accrescere le mie conoscenze in campo audio/video.
Ho acquistato un LCD Philips 47PFL9632D/10 al quale collego la PS3 in HDMI tramite cavo Monster Cable, collegamento audio tramite cavo digitale ottico (Monster Cable) dalla PS3 al sinto-amplificatore A/V Onkio.
Ho collegato il mio, ormai, obsoleto impianto Home Cinema 5.1 della Bose con stativi a piantana.
Ma veniamo ai difetti...
Ho riscontrato come se a volte l'immaggine rallentasse e poi di colpo accellerasse...
A volte capita di vedere una specie di nebbiolina intorno alle immagini, nel caso per esempio, di individui che camminano in una distesa di neve...
So che detto così non posso esservi tanto utile, ma se potessi condurre dei Test Tecnici magari potrei spiegarmi meglio.
Rimango a vostra disposizione... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da santosabatog
Citazione:
Originariamente scritto da FlashBack
A volte capita di vedere una specie di nebbiolina intorno alle immagini, nel caso per esempio, di individui che camminano in una distesa di neve...
effetto HALO, ghost, predator, nebbiolina, aureola mistica, contorno simil-contagiato aids, e chi più ne ha più ne metta!
causa: l'HD natural motion.
soluzione: tarare l'HDNM su minimo (per non perdere i 100hz) ed abbassare un po' nitidezza (max 5-6) e contrasto (quanto basta per i vostri occhi)