Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca_85
Comunque PACIFIC RIM, THOR 2 e L'UOMO D'ACCIAIO sono 3D convertiti.. (fonte
http://realorfake3d.com/)
Quindi se la conversione è ai livelli di IRON MAN 3 tanto vale guardarli in 2D..
Non centra niente, come detto piu' volte ci son film convertiti che hanno un 3D decisamente superiore a tanti nativi, ti cito ad esempio : Titanic 3D, the Avengers 3D, La leggenda del cacciatore di vampiri 3D :read:
Poi di Ironman 3 mi han detto che ha un bel 3D a livello di the Avengers 3D (speriamo)
-
Io l'ho visto in 3D in Sala Energia e non è stato niente di entusiasmante, a differenza appunto di THE AVENGERS.
Mi son fatto un po' condizionare da quest'ultima visione insomma.. :)
-
Citazione:
gio1981
ci son film convertiti che hanno un 3D decisamente superiore a tanti nativi,
Aggiungerei a quelli menzionati da Gio, la furia dei titani 3d con un 3d secondo me più che valido.
-
Citazione:
claudestrife75
aggiungo "Il grande e potente OZ". Però usciranno chissà quando, a breve non c'è nulla all'orizzonte purtroppo...
Oz esce in Blu Ray il 26 o 27 giugno quindi tra non molto
-
Citazione:
wercide
Perché un pop out fatto con criterio non ti fa comunque saltare dal divano?
Non ho un divano a molle...http://i39.tinypic.com/otjdhu.jpg
Secondo il mio parere, i pop out fanno parte del 3D come e quanto la profondità, sullo stesso ordine di importanza. Questo significa che se la profondità DEVE essere presente per tutto il film, i pop out in numero elevato darebbero fastidio allo stesso modo dell'assenza degli stessi. Quindi la soluzione migliore sarebbe un numero equo di pop out (3-4 a film) fatti bene e tutti a casa felici e contenti.
-
Ho cercato online ma non ho trovato nulla :( qualcuno sa chi è la ditta che hqa convertito Titanic in 3D ?? e the Avengers in 3D e altri ?? spero che Ironman 3D non abbia un 3D scarso come quello di Thor 3d o Capitan America 3d :rolleyes: Poi la Sony (screen gems) che dovrebbe spingere le vendite di tv 3D e vpr 3D perchè non riesce a fare bluray convertiti decentemente ?? vedi il discreto Priest 3D, lo scarso The Amazing Spiderman 3D e anche Underworld 3D mi ha deluso !!:rolleyes:
-
Come ho detto, a parte la pessima calibrazione del cinema in cui l'ho visto, non è che il 3D di Iron Man 3 mi abbia particolarmente entusiasmato: spero veramente che fosse solo un problema del proiettore e che la versione blu-ray sia migliore, ma il 3D di The Avengers già al cinema mi era parso comunque più incisivo (non l'ho ancora visto in blu-ray anche se l'ho già comprato). :sperem:
-
Per gli amanti dei documentari Imax consiglio Missioni di salvataggio 3d
Immagini molto dettagliate e profonde,c'e' anche qualche effetto pop out carino ed anche il documentario e' interessante
Per me voto 9+
Ps:sapete se c'e' o uscira' qualche documentario imax sulla savana in 3d?
-
Ma nessuno mi sa dire quali sono le ditte piu' famose a fare le conversioni che almeno posso farmi un' idea sui bluray che devono ancora uscire.
Grazie.
-
Citazione:
gio1981
Ma nessuno mi sa dire quali sono le ditte piu' famose a fare le conversioni
Sono sempre le stesse gio...tu da fan accanito del 3D nemmeno le conosci? :eek::rolleyes:
-
Gio alla fine la ditta c'entra poco.
In una ditta ci sono centinaia di artisti che lavorano alla conversione, e magari il gruppo di persone che ha convertito Titanic non convertirà (esempio) The Amazing Spiderman 2 anche se i film sono stati convertiti dalla stessa ditta.
Non farti influenzare da questi dati.
-
Non vorrei sbagliarmi...ma comunque chi effettua la conversione credo abbia delle precise indicazioni da parte del regista e altri.. non penso lavorino ""come c'hanno voglia"".. :)
-
Il regista e soprattutto lo stereografo del film supervisionano attentamente durante tutta la conversione.
Sarebbe come il colorista che fa il color grading senza il direttore della fotografia a fianco....
-
Citazione:
Bane
Sono sempre le stesse gio...tu da fan accanito del 3D nemmeno le conosci? :eek::rolleyes:
No che non le conosco, mi potreste elencare quelle che conoscete ??
grazie.
-
"- I have an army. - We have an Hulk!"
Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Life of Pi________________| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.85:1 /2.35:1 - 1.37:1/
Le Avventure di TinTin____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__2.35:1
The Avengers______________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]________2.35:1
La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]________2.40:1
Cars 2____________________| 9______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Alice in Wonderland_______| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________1.78:1
Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.78:1
I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]________1.78:1
Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__2.40:1
A Christmas Carol_________| 8______(nativo)_______[N° Pop Out = Medio/Basso]__2.40:1
Harry Potter 7 Parte 1____| 7______(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]________2.40:1