Visualizzazione Stampabile
-
Quello che frena il Plasma é l'impossibilità di produrre monitor di piccole dimensioni cosa invece è possibile con tecnologia lcd che parte da 1" (cellulari) per arrivare a monitor da 70" led...
Chiaro che aziende di grosso calibro che investo in questa tecnologia perchè l'unica che offre l'utilizzo a tutto campo spinge su questi prodotti anche nel settore tv dove il plasma (ora anche nel 3D) è nettamente superiore. Nei cc però la cosa si traduce in modo distorto perché in 20 tv esposte di x aziende, dove tutte producno lcd e solo 3 Plasma quanti plasma conti di trovarci? e settati come?
La concorrenza fa bene anche a livello di tecnologia usata, ma i plasma essendo in minoranza continueranno a produrli fino a quando la gente penserà con i propri occhi e questi li suggeriranno Plasma al posto di Lcd altrimenti amen!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maccy
Si sa qualche cosa di più su questi futuri modelli? Queste prime indiscrezioni non sono confortanti. A me basterebbe un VT20 con un design migliore e sicuramente meno cornice ed un processore che si comporta meglio coi segnali interlacciati. Per il resto possono pure lasciare lo stesso livello di nero che già così è perfetto.
Dai blog inglesi si apprende invece che oltre ad avere un processore migliore (forse Il migliore), hanno una palette ha 24 bit e soprattutto i 1080 hz (più subfield a disposizione). Sinceramente non mi sembra poco.
-
avsforum è un sito americano e parla di tv americane a 60hz strutturalmente differenti dalle nostre, da non confondersi con avforums che è inglese che invece parla di tv nostrane a 50z, quindi quando si prendono notizie dal primo bisogna valutarle bene onde fare facilmente confusione e dare disinformazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gios
Quello che frena il Plasma é l'impossibilità di produrre monitor di piccole dimensioni cosa invece è possibile con tecnologia lcd che parte da 1" (cellulari) per arrivare a monitor da 70" led...
però...
con l'aumentare delle risoluzioni diminuirà sempre più la distanza ottimale di visione... quindi ci sarà/c'è bisogno di tv con diagonale maggiore. non potendo diminuire la distanza, si aumenta la grandezza del tv.
-
eheh dipende da come immagini il futuro, io mi sono fermato al presente. Nel furuto penso di vedere prima asini volanti che segnali video a 2100x1600 via cavo :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Parky
Si sa qualche cosa di più su questi futuri modelli? Queste prime indiscrezioni non sono confortanti. A me basterebbe un VT20 con un design migliore e sicuramente meno cornice ed un processore che si comporta meglio coi segnali interlacciati. Per il resto possono pure lasciare lo stesso livello di nero che già così è perfetto.
Dai blog inglesi si apprende invece che oltre ad avere un processore migliore (forse Il migliore), hanno una palette ha 24 bit e soprattutto i 1080 hz (più subfield a disposizione). Sinceramente non mi sembra poco.
Se venisse confermato anche per l'europa sarebbe la notizia del secolo perchè sarebbe ora che panasonic investisse sull'elettronica e non solo sul pannello che è comunque importante!
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
avsforum è un sito americano e parla di tv americane a 60hz sostanzialmente differenti dalle nostre, da non confondersi con avforums che è inglese che invece parla di tv nostrane a 50z, quindi quando si prendono notizie dal primo bisogna valutarle bene onde fare facilmente confusione e dare disinformazione.
Sono d'accordo, ma se ti riferivi a quello che dicevo io, i problemi che risultano dal forum americano sono tipicamente un sottoinsieme dei problemi che hanno gli europei, flickering a parte. Infatti con i 60hz sia Samsung che Panasonic si comportano decisamente meglio. Immagino che non sia sempre vero, ma quest'anno mi pare proprio di si.
Poi, personalmente, mi riferivo a problemi in comune come i rising-floating blacks; certo, mi riferivo anche a problemi con il riconoscimento della cadenza filmica, almeno nel pulldown 2:2...questo è problema solo nostro e sinceramente non ricordo come si comportano nel 3:2, ma mi interessa relativamente.
Ma modifico il post, onde evitare confusione e disinformazione :D
-
new di victor presa da altro forum "Il top dei top per chi ha voglia di aspettare ? (e di spendere) : monitor serie VX200 in arrivo in primavera nei quali, a detta di un tecnico giapponesino presente alla Conference Press del 5 ottobre scorso a Milano, saranno eliminati tutti i difetti, implementato ovviamente il 3D e, forse, introdotto un nuovo chip di conversione 2D>3D."
-
Non vedo l'ora che si parli dei plasma 2011 e quindi del CES :D
-
Dell'uscita dei VX200 si sa da un pezzo, i tagli grandi (85" minimo) sono annunciati da tempo e mostrati anche all'IFA, se non ho capito male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
saranno eliminati tutti i difetti,
Ho un dejavou :D
-
Si infatti mai parlare prima di averli testati. Se ascolti loro ogni volta è un modello definitivo
-
Che fine ha fatto la serie Z...forse ne parlano a "Chi l'ha visto"....
:D
Rumors sul 2011(la speranza è la graduale implementazione dell' Extreme Contrast mostrato da Pioneer nel 2008):"combination of ECC and Conventional driving. In other words at least half the frames will be displayed by ECC (no initialization, zero black) and the other half displayed by Conventional (1 initialization, typical PDP black level). To overcome stability issues with this method they change the address pulse width based on the ratio of ECC and Conventional used."
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...236475&page=37
Dubbi sulla permanenza degli sbalzi visti nel 2010!
-
Per ora sono sembrano solo chiacchiere. Mi sa che dovremo aspettare i primi di Gennaio per sapere qualcosa di concreto.
-
Il 2011 segna l'arrivo del pannello AU Optronics AMVA5 panel(5th generation MVA panel) con a real 16.000:1 contrast ratio,quindi è arrivato il momento che Panasonic giochi le carte a sua disposizione altrimenti altro che...Futuro del Plasma!
:)