Visualizzazione Stampabile
-
PS3 e A656
Riepilogo a beneficio dei nuovi ...
La PS3, pur rimanendo negli standard, eroga un segnale HDMI "al limite inferiore" da questo ne consegue che alcuni A656 hanno problemi ad agganciare e tenere agganciato il segnale.
Il problema è noto e non ci sono attività che possiamo fare in proprio per risolverlo... oltretutto col tempo può anche peggiorare.
E' indispensabile chiamare l'assistenza SAMSUNG e fare intervenire i tecnici ... di solito risolvono cambiando per intero la scheda.
Ciao a tutti
-
@Karu
Interessante il fatto del PIP ... anche se direi che l'effetto si mitiga molto ma non sparisce del tutto ... questo è dovuto al fatto che entrambe le sorgenti devono essere sincronizzate e l'immagine combinata ... in sostanza la seconda "aiuta" la prima. Per risovere ... vedi il precedente messaggio.
Per l'aggiornamento del FW sembrerebbe che non ti trova il file sulla chiavetta ... comunque per gli approfondimenti del caso leggiti la pagina il cui link e qui sotto, nella mia firma.
Ciao
-
ragazzi mi spiegate perchè dannatametne il telecomando di sky quando tengo premuto il pulstante del volume fa solo uno "scatto" del volume?
e devo premere-lasciare-premere-lasciare per alzare/abbassare il volume..
plz help :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
Riepilogo a beneficio dei nuovi ...
La PS3, pur rimanendo negli standard, eroga un segnale HDMI "al limite inferiore" da questo ne consegue che alcuni A656 hanno problemi ad agganciare e tenere agganciato il segnale.
Il problema è noto e non ci sono attività che possiamo fare in proprio per risolverlo... oltretutto col tempo può anche peggiorare.
E' indispensabile chiamare l'assistenza SAMSUNG e fare intervenire i tecnici ... di solito risolvono cambiando per intero la scheda.
Ciao a tutti
Alcuni A656.... te pareva se non capitava anche al mio :p
Ok, grazie mille stross, mi sorbirò questo immenso sbattimento.... :cry:
Speravo di ovviare in altri modi.:rolleyes:
Citazione:
@Karu
Interessante il fatto del PIP ... anche se direi che l'effetto si mitiga molto ma non sparisce del tutto ... questo è dovuto al fatto che entrambe le sorgenti devono essere sincronizzate e l'immagine combinata ... in sostanza la seconda "aiuta" la prima. Per risovere ... vedi il precedente messaggio.
Direi analisi più che esatta ;)
Citazione:
Per l'aggiornamento del FW sembrerebbe che non ti trova il file sulla chiavetta ... comunque per gli approfondimenti del caso leggiti la pagina il cui link e qui sotto, nella mia firma.
Ciao
No, no, il file lo trova, fa la procedura (barra verde che si riempie), si spegne.... ma poi rimane spento, mentre la lucina rossa dello stand-by continua a lampeggiare in modo non ritmico, ovvero a tempo diverso. Rimane così all'infinito, devo per forza togliere la corrente per 30sec, rimetterla e riaccenderla... ma non so se lo ha aggiornato, non penso.
Ma tanto, se non è la soluzione, poco importa. :(
Grazie ancora, ti/vi farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Karu
,... devo per forza togliere la corrente per 30sec, rimetterla e riaccenderla... .
Tranquillo è normale (l'A565 NON si riaccende da solo) ... non solo: quando vedi la barra d'avanzamento l'aggiornamento è stato sicuramente fatto :)
Per averne certezza potresti entrare nel Service Menu ma ... ti perderesti i settaggi utente ... valuta tu se ne vale la pena.
Ciao
-
xnavigator, per il telecomando se il volume alza a scatti, vuol dire che non è esatto il codice, prova a cambiarlo con un'altro. è successo anche a me ed ho risolto cosi. ciao
-
grazie vircla proverò..
anche se non sbaglio sulle istruzioni mi sembra che ci sia un solo codice per il samsung :(
-
Citazione:
Tranquillo è normale (l'A565 NON si riaccende da solo) ... non solo: quando vedi la barra d'avanzamento l'aggiornamento è stato sicuramente fatto :)
Per averne certezza potresti entrare nel Service Menu ma ... ti perderesti i settaggi utente ... valuta tu se ne vale la pena.
Ciao
Sì, poi ho letto il tuo link in firma ed ho visto che l'A656 non si riaccende :)
Beh... se è sicuro che lo fa non sto a controllare, mi fido ciecamente ;)
A questo punto.... devo chimare la Samsung.... che sbattimento! :cry:
Grazie stross e scusa per le domande "già fatte" ;)
-
Confermo che la tv non ha nessun problema e che il telecomando di Sky funziona benissimo una volta trovato il giusto codice, io ho risolto usando una procedura di autorilevamento a tentativi (é un po' lunga perché vanno provati i codici in sequenza fino a trovare quello giusto), avevo trovato una guida in rete su come fare ma purtroppo non l'ho salvata.
-
mi auto risapondo alla domanda riguardante l'a lingua audio alternativa
si può scegliere (se presente nel canale digitale terrestre)
nel menu nel sottomenu dlingue del dvt
praticamente si scheglie la lingua da ascoltare
altra cosa
ho provato a collegare il televisore all'htpc via VGA
per poter sceglieer 1920 X 1080 come risoluzione
ho dovuto utilizzare powerstrip (altrimenti il televisore mi diceva che era una risoluzione non supportata)
ora mi sembra che quei microscatti che notavo ogni tanto non li faccia più
-
xnavigator guarda bene sulle pagine seguenti ci sono tutti i codici, provane uno alla volta finchè trovi quello giusto e vedrai che il tasto dell'audio funzionerà giusto.
-
@ stross
ciao a tutti,
stamattina mi ha telefonato il tecnico samsung, mi ha detto che se la tv rimane nera non succede niente ( il tv stasera era completamente sballato con le regolazioni fisse tipo di fabbrica), il mancato aggiornamento può dipendere dalla chiavetta e la tv si riaccende da sola.
oggi ho comprato una penna PNY vergine ho installato il sw adesso lo messa nella tv ed è partita prima la verifica e poi la barra verde dell'aggiornamento, arrivato al 100% la tv si è spenta e il led tv lampeggia a caso, la spia della chiavetta si è spenta.
sono passati gia un paio di minuti, stacco l'alimentazione e riavvio
-
@mauro60
Direi che è andata :winner:
-
:cincin: con tutti Voi
grazie 10000000000000000 ieri note mi avete perso per mano e dato tanti consigli, è finalmente andato tutto bene, ho verificato e ora ho i seguenti valori
panel on time (hour)981
option table (service)122201860401272100000601
T-PRLPEUS-1004.0
T-AMBPEUMB -1023.0
T-PERLEDEUC-1011.0
EDIT L13_1920_1080 SUCCESS
APR 23 2009
15:45:47
PS prima di fare tutto ho disabilitato Anynet
-
Aggiornato ieri al 1023, aggiornamento riuscito.
Provenivo dell'1022 e per adesso non trovo nulla di diverso!