da solo o manualmente tramite un'apposita voce del menuCitazione:
Originariamente scritto da chicco981
Visualizzazione Stampabile
da solo o manualmente tramite un'apposita voce del menuCitazione:
Originariamente scritto da chicco981
guarda che prima dell'estate è uscito un nuovo fw per i kuro che permetteva di non avere problemi con il dtt pay per view ma che non credo vada ad incidere su sky hd.
Io ho il mio decoder sky hd collegato come segue ad un 5090h e non ho mai riscontrato problemi (tranne un paio di volte il segnale di mancanza di segnale sui canali hd che però dopo pochi secondi - o cambiando canale - veniva ristabilito):
hdmi su input 1 rgb su input 3 (anche se a me passa atraverso un dvd-r)
ciao
Lo so ... ma solo per il plasma.Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
http://www.pioneer.eu/it/content/sup...t/upgrade.html
pensavo fosse anche per gli lcd scusa
ciao
Ciao a tutti,
dopo avermi letto un centinaio di pagine vorrei farvi una domanda :
io ho un tv lcd Samsung 37b651 e decoder pace hd, ho collegato il decoder e lcd tramite hdmi (non ho collegato la scart).
Quando accendo il decoder sky il Tv non passa automaticamente a sky ma devo farlo tramite telecomando del lcd e scegliere la sorgente esterna hdmi, il telecomando di sky è stato impostato correttamente, credo, perchè riesco a spegnere e accendere il tv, a cambiare canale, volume ecc, da cosa può dipendere questo problema ?
Ho letto che forse si risolve collegando anche la scart, proverò stasera, altre prove da fare ?
Grazie mille
Dipende dal fatto che i decoder sky attualmente in commercio non soddisfano i requisiti HDMI CEC. La soluzione scart è inutile nel caso tu debba visionare materiale HD (commuterà nell'ingresso EXT rispettivo e non sull'ingresso HDMI).Citazione:
Originariamente scritto da imax70
Grazie Dave,
ma almeno risolverò il problema di passare automaticamente a sky ?
Se ho cabito bene all'accensione del decoder il tv passerà a sky (ma solo tramite scart) se devo vedere un canale HD dovrò comunque selezionare manualmente l'uscita hdmi, giusto ?
ciao, grazie
Giusto! ;)
Sul pioneer ho risolto impostando su OFF il "controllo scart" del decoder.Citazione:
Originariamente scritto da imax70
Ti segnalo che puoi selezionare gli ingressi del TV anche tramite telecomando SKY, premendo il tasto TV e il tasto Help.
mi è arrivato oggi il decoder sky hd e ho notato che in alcuni canali la resa è pressochè perfetta, ma in altri mi riduce l'immagine con bande ai lati...da cosa può essere causato?
dal programma trasmesso che non è un "vero" segnale hd..
Ciao,
ho il decoder Hd pace, modello lo diro stasera ora non ricordo,
E' un mese che lo ho preso circa.
Vorrei sapere alcune cose se sono normali.
:mad: Audio di pessima qualita sui canali HD sicuro al 100% mentre su quelli
normali non ricordo.
:mad: quando cambio canale da uno HD a uno SD o viceversa esce schermo
nerox 2/3 secondi e poi il canale.
Poi nei mess. precedenti ho sentito parlare di "freezing" che e'?
Poi volevo sapere se esiste una modifica via software in modo da sbloccare
le altre frequenze dei canali Free (che sky non ha incluso nel decoder)
e magari anche la presa di rete o usb posta nel retro.
Sinceramente non ho mai notato la cosa ma io ho collegato il decoder all'amplificatore tramite cavo coassiale. Tu come hai collegato il tutto?Citazione:
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
E' una cosa normalissima e non dipende dal decoder ma dal tuo tv (lo fanno tutti).Citazione:
cambio canale da uno HD a uno SD schermo nerox 2/3 secondi e poi il canale.
Se hai settato il decoder per uscire in ORIGINALE ogni volta che cambi da un canale SD ad uno HD questi invia al tv una differente risoluzione video e quindi il tv (come un qualsiasi monitor per pc...) si prende il suo tempo per "adeguarsi" alla nuova risoluzione. Puoi ovviare al problema settando il decoder per uscire sempre a 1080i o 720p. Ma non so con che qualità "upscali" i canali SD
Vai su Menù- Gestione altri canali e aggiungi tutti i canali che vuoi (ovviamente se sono free...)Citazione:
Poi volevo sapere se esiste una modifica via software in modo da sbloccare le altre frequenze dei canali Free
ciao, in definitiva potete cortesemente dirmi come è la qualità di questo decoder? Il mio vecchio pace me lo hanno sostituito quando presi lo myskyhd, questo come è?
grazie a chi vorrà farmi un breve riassunto:)
Ciao Sergio
in breve io non ho problemi (pace 830) forse sarà il mio plasma ma lo vedo abbsastanza bene anzi da come mi era stato presentato pensavo molto peggio, paragonato al decoder interno del krp le differenze sono minime quindi per me ok (nonostante alcune cose già dette in questo thread tipo i secondi che passano e si vede una schermata nera cambiando da un canale sd a un canale hd e viceversa ecc.ecc. ma a me non da fastidio.)
Saluti Siryard.