Grazie proverò a cambiare la gamma allora visto che nelle altre ci rientro.
Visualizzazione Stampabile
Ho notato che la mia b6v a volte si impalla il pixel
Cioè capita che se c è un immagine bianca nello spostarsi in una zona scura il pixel rimane chiaro , e viceversa
Non succede sempre sullo stesso pixel
E un problema degli oled in generale o del mio tv ?
E come se faticassero ad aggiornarsi a volte
Su the OA avevo scritto anche io tempo fa, partiva in un modo impossibile da vedere, non saprei spiegarvi ma erano immagini sovrapposte, colori a caso, ogni tanto si divideva anche lo schermo in 3 quadranti. A quel punto l'unica era spegnere il TV e farlo ripartire, dopodiché immagini perfette. Io ho un'ADSL con 10 mega reali ed anche a me all'avvio compariva l'iconcina di Dolby vision ma ci credo poco di averlo visto in Dolby visto che la stessa netflix indica per contenuti in 4K almeno 25 mega di banda...
Guarda è il primo televisore serio che acquisto, ho usato le impostazioni che sono riportate in giro per il forum nelle quali mi pare di ricordare che sia tutto disabilitato.
La cosa strana è che al riavvio tutto tornava normale...e solo con the OA
Se a qualcuno interessa ci sono il 55B6V ed il 65E6V da Come*t, in offerta con sconto 20%
A qualcuno capita che con Sky HD ogni tanto vada per 1 secondo in schermo nero? Lo ho notto oggi a qualcosa è successo? Da cosa può dipendere e come posso risolvere?
A me, fatto stasera un po' di volte sul 204, voglio cambiare il cavo hdmi perché secondo me almeno nel mio caso è colpa sua
Io ho un cavo pagato un occhio della testa. A me lo faceva sia sul canale 204 che sul 100.
Ho provato a fare aggiornamento decoder, stasera non riesco a vedere sky, domani provo a capire come risolvere.
Nel caso qualcuno abbia risolto mi faccia sapere.
Anche a me ha fatto lo stesso scherzo, ma ho risolto semplicemente facendo ripartire il video da Netflix, quindi mi sa che il problema è l'applicazione non tanto la tv.
Io ho una fibra a 1 Gbit collegata alla tv tramite ethernet quindi strozzata a 100 Mbit, quindi il problema non è tanto di banda quanto di codec che alle volte fa cilecca.
Per non parlare di come abbiano deciso di girare le puntate con un livello di nero troppo alto, infatti ho dovuto modificare le impostazioni di luminosità a 47 per avere un nero pieno.
Per curiosità, sapete se tutti questi problemini di cui si stanno lamentando tanti utenti del b6 siano presenti anche sulla serie E? Oppure lì la migliore elettronica fa la differenza?
Buonasera.
Dato che voglio sfruttare le codifiche audio digitali tramite il sintodecoder che ha ingresso HDMI, però non potendo effettuare il pass-through con quest'ultimo in quanto non permette l'HDR, volevo chiedere se il player lo collego direttamente all'ingresso 1 del display e la presa HDMI, con la funzione ARC, presente sul display, la collego al sintodecoder ottengo le codifice audio digitali conservando il segnale HDR sul TV?
Grazie
Si, le conservi le codifiche 5.1 Dolby e DTS. Le codifiche 7.1 e DTS HD non passano tramite HDMI, anche se il manuale dice qualcosa di differente (che funziona parzialmente con il player interno)
Ho verificato OK per Dolby normale e il DTS normale. Invece che nel caso DTS-HD MA e Dolby Plus non passa niente da HDMI, mentre il player interno non riconosce il Dolby Plus e converte a DTS 5.1. il DTS HD 5.1/7.1.Citazione:
MPEG => PCM
Dolby Digital => Dolby Digital
Dolby Digital Plus => Dolby Digital
HE-AAC => Dolby Digital
DTS => DTS / PCM
DTS Express => PCM
DTS-HD MA => PCM / DTS
E' anche vero che i nuovi lettori 4K prevedono una doppia uscita HDMI, di cui la seconda solo audio.