Avete problemi di aggangio canale passando con sky hd da un canale hd ad uno sd e viceversa !?!
A me a volte si blocca !!!
Grazie
ho un 42pfl9632 fw 0.15, sulle tre hdmi sky hd, iptv Alice, xbox èlite.
Visualizzazione Stampabile
Avete problemi di aggangio canale passando con sky hd da un canale hd ad uno sd e viceversa !?!
A me a volte si blocca !!!
Grazie
ho un 42pfl9632 fw 0.15, sulle tre hdmi sky hd, iptv Alice, xbox èlite.
Si talvolta si blocca (raramente) l'unico modo sicuro per sbloccarlo e quello di spegnere e riaccendere il decoder togliendo l'alimentazione. Altri trucchetti a volte funzionano a volte no.Citazione:
Originariamente scritto da 42PFL3692
ciao
Ciao ragazzi, mi sapete indicare quale è la combinazione dei tasti del telecomando che permette di accedere al menù "nascosto"?Citazione:
Originariamente scritto da SkiBoy
Grazie 1000
Buongiorno a tutti
Sabato ho deciso di comprare il Philips 37PFL9632D, devo dire molto soddisfatto,ottimo prodotto, ero partito per prendere sharp o samsumg e poi questo mi ha convinto.
Unico problema che con alcuni canali del digitale terrestre (solo i canali mediaset) nell'immagine compaiono zone/righe in cui lo schermo sgrana (fa quadrettoni).
Sembrano interferenze nell'immagine che ne compromettono la visione.
Io penso sia un problema del segnale, non del televisore ma siccome non sono tanto esperto vorrei sapere da qualcuno che ne pensa...
Grazie.
messaggio 4759Citazione:
Originariamente scritto da mannion
ciao
ragazzi a voi possessori di questo televisore,potete dirmi il modello del pannello che monta il display attraverso il menu service??????:) grazie
a me questo funziona sempre il 100% delle volte: premo il tasto 1 e mi posiziono su Rai1 del ddt, aspetto un paio di secondi e poi ritorno sull'entrata hmdi su cui è collegato skyhd, l'immagine si sblocca.Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
decisamente meno noioso che alzarsi e scollegare il decoder dalla corrente...
una settimana fa ho segnalato l'arcano alla philips, prima m'hanno risposto in maniera vaga invitandomi a contattare l'assistenza ufficiale della mia città (mio post di qualche pagina fa), poi ho rilanciato loro la segnalazione ed attendo ancora una risposta...che a questo punto credo mai arriverà..
esagerato!!!:DCitazione:
il .15 è uscito il 15 gennaio, un solo mese...scarso...(un conto è la data di sviluppo del firmware, un conto è la data di rilascio dello stesso)
comunque dovrebbe essere imminente, considerate le tempistiche degli ultimi sfornati (in media ogni 25 giorni).
Ciao ragazzi... ho comprato il 47" 9632d mi arriva venerdi ( speriamo, cosi sarò in tempo x vedere la Juve :D contro la Lupa sperando di vincere ) cmq che mi consigliate ? appena accendo che devo fare ? configurazioni ? aggiornamenti ? devo comprare come ho letto delle scart particolari ? ho sky.
Grazie ciao
E' vero ma è come se fossero due :D scherzo!!!!Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
avevo provato la tua tecnica e mi è riuscita solo una volta. Forse devo aspettare di più.
Ti faccio sapere!
cmq la tecnica entre/esci spegni/accendi è sempre infallibile e funziona per tutti i mali!;)
Se ti fa piacere, proprio questa mattina ho mandato una mail alla philips segnalando credo 5 problemi/possibili miglioramenti: controlli aggiuntivi, prob audio, contrasto dinamico/tinta, caffè freddo......e anche quest'ultimo problema. Magari nel tempo la cosa si sblocca.
ciao
Grazie 1000;) , informaci quando ti rispondono.Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
a proposito: noti che nel passaggio di canale SKY il fondo blu e' disturbato !?
Io il decoder sky l'ho collegato solo in HDMI e settato l'uscita a 1080i.
Amici mi hanno riferito che conviene settare il decoder a "formato originario" e vedere i canali sd via scart RGB e guardare in hdmi solo i canali HD.
Voi che ne pensate !?:confused:
Citazione:
non pensate che il blocco passando da canali sky sd a hd e viceversa possa essere del decoder pace !?
si a volte accade ma niente di preoccupante.Citazione:
non so, devo provare; sicuramente si perde della definizione (ed è visibile ad occhio) però quando il segnale sky è pessimo (scalettature, dithering etc.) la morbidezza agginta dalla scart migliora un pò l'immagine.Citazione:
Si può sempre ridurre la nitidezza volta per volta......
io sto sempre con formato originale.
insomma non sono riuscito a trovare una regola e guardo la TV sempre con il collegamento HDMI.
ciao
ho tentato l'intero weekend a tenere "formato originale" sul decoder sky ma proprio non mi piaceva la resa finale...ed alla fine ho rimesso "1080i". forse è solo una sensazione personale, ma l'effetto allungamento dei canali SD sembrava restituirmi una immagine più pixellosa del solito.
ora aspetto che a marzo passino tutti i canali (sky) su 16:9, poi ritento la carta del "formato originale".
ps: per la cronaca, poi col merighi test ho superato sia la schermata iniziale del btb che i settaggi per il nero ed il bianco; secondo i gusti miei l'immagine è un po' troppo cupa alla fine...ed infatti ho "affinato" leggermente i parametri contrasto/luminosità/colore per rendere l'immagine un po' più "calda".
il test del pendolo invece...:Puke:
potevo pensarlo se il medesimo "difetto" non fosse presente anche quando passo dai canali del ddt alla ps3, e viceversa.Citazione:
dicono sia un problema di protezione delle informazioni trasmesse tramite hdmi (l'hdcp? non ricordo bene il termine), la tv ci pensa su un po' (troppo) prima di restituire correttamente l'immagine a video.