Visualizzazione Stampabile
-
comunque riguardo al discorso ventola io valuterei bene se fare intervenire il CAT...non ricordo + dove (le pagine sono troppe)ma qualcuno disse che oltre allo sbattimento di aprire il tv (e qui leggo addirittura che se lo portano via)eccetera eccetera...la cosa risolve nulla o quasi
PS...lo ho trovato ...post 3314
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...la#post4049890
-
La questione è dibattuta su diversi forum ed è soggettiva: alcuni dicono che il fenomeno praticamente sparisce (leggi, rientra in un range accettabile) altri dicono che non cambia un tubo, potrebbe derivare sia dalla ventola (sarà sempre lo stesso pezzo?) sia da chi effettua l'intervento (magari la spugna non aderisce bene e la ventola vibra comunque) per questo prima dicevo che non mi metto le mani nei capelli se questi non fanno l'intervento in casa, a me basta che l'intervento sia fatto con i crismi del caso.
Aggiungo che pare dipenda anche dalla collocazione del televisore ma qua secondo me si inizia a parlare del sesso degli angeli e di gente che va a cercare il rumore per dire che c'è.
...Certo se tutte le recensioni che ho letto avessero parlato di queste benedette ventole forse ci avrei pensato un po' di più prima di comprarlo...
-
Le ventole ci sono e sono 2, in base al calore generato dal TV, che dipende dall'uso, dall'ambiente circostante e da come è stato posizionato, possono variare regime di rotazione, nel mio caso le sento solo da vicino o a volume molto basso e comunque non mi sono mai risultate fastidiose, comunque in tutte le recensioni che ho letto Io si è fatta menzione sulla loro presenza.
-
Mi sa che dovrò cambiare le mie fonti allora...
Carone per curiosità tu dove lo hai posizionato? Il mio è su un mobile a una spanna dal muro lontano da termosifoni et similia
-
Sul suo piedistallo a 30cm circa dalla parete posteriore e distante dalle 2 pareti laterali e da calorifero.
-
io ce l'ho inserito(attaccato)all'interno di una libreria...ora con il 50" ho spazio sia ai lati che sopra...con il 55" si ridurrà parecchio ma ho avuto rassicurazioni dal mio venditore che non avrò alcun problema...anche perchè poi le ventole si azionano appena accesa la tv...non è che entrano in funzione dopo che si è accumulato calore...non so se variano di intensità o rotazione ..a me sembra sempre lo stesso rumorino costante...si all'inizio che dopo 3 ore...sarà che mi ci sono abituato(aspetto di sentire quelle del nuovo 55")ma escludendo i momenti senza audio o con audio basissimo...non mi danno fastidio
-
Aggiornamento in tempo reale: sono venuti i "tecnici" (per quanto hanno fatto potevano mandare due facchini), li per li le ventole loro non le hanno sentite ma in effetti è un problema che si evidenzia in modo marcato dopo un po', hanno invece riconosciuto un buzz che si sente sulla schermata home e che io pensavo fosse il classico buzz dovuto alle schermate molto luminose, in caso meglio così almeno hanno la scusa per l'intervento in garanzia e non pagherò l'uscita) non sono stati li a fare molte analisi o che, hanno staccato tutto e se lo sono portati (nemmeno inscatolandolo, hanno tutto loro dicono, fidiamoci) dicendo che faranno controlli in laboratorio.
Attendiamo fiduciosi, per ora ho solo una parete molto vuota :°
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcick
Onestamente di Soundbar non sono pratico, ma per analogia credo di si, nel senso che io entro dalla console all'ingresso HDMI dell'Home Theatre e poi dall'uscita HDMI dell'HT entro nel TV. L'unico inconveniente di questo metodo è che arrivi al TV su un ingresso solo e non puoi differenziare in automatico i vari setting audio/video per le diverse so..........[CUT]
grazie chiaro..... ma passare anche il video dall'ht non crea nessun minimo decadimento nella qualità video ? (a parte il giusto problema che dici che non hai più ingressi distinti per br, decoder etc)
-
Citazione:
lordgara
hanno staccato tutto e se lo sono portati (nemmeno inscatolandolo, hanno tutto loro dicono, fidiamoci) dicendo che faranno controlli in laboratorio..........[CUT]
Ecco, questo a me non sarebbe piaciuto affatto...
Comunque sia, quando te lo riportano prima di firmare la bolla di consegna controllalo per benino.
Poi, ovviamente, facci sapere il risultato dell'intervento (cosa hanno fatto, e relativo miglioramento). Certo che se loro hanno sentito più che altro un buzz, e tu dici che il rumore delle ventole lo senti dopo un po' di tempo, resto perplesso.
Per quanto mi riguarda, confermo quello che dice Lucio: le ventole si accendono appena si mette in funzionamento il plasma, e si spengono nell'istante in cui lo si mette in stand by, e il regime di rotazione resta identico dal primo istante all'ultimo. Quindi non c'è nessun collegamento tra la temperatura generata (e quindi ipoteticamente dovuta anche a un errato posizionamento) e il funzionamento delle ventole stesse.
Il mio è appeso, ma a una quindicina di centimetri più o meno dalla parete, completamente libero da ogni lato (su quella parete non c'è altro che il plasma, e qualche quadro più a sinistra del pannello) e dal lato opposto rispetto all'unico termosifone del locale. E vi assicuro che nel mio caso il rumore è fastidioso a prescindere, mentre con il precedente 50V20 non era nemmeno assolutamente paragonabile. Staremo a vedere, se il mio lavoro di bricolage non dovesse portare risultati, così come un eventuale intervento in assistenza, prenderò in considerazione un fai da te di un qualche altro tipo, magari previa consulenza di un perito/tecnico elettronico o con sostituzione delle ventole con altre di analogo tipo, ma silenziose...
Ettore
-
Citazione:
fiddler
grazie chiaro..... ma passare anche il video dall'ht non crea nessun minimo decadimento nella qualità video ? (a parte il giusto problema che dici che non hai più ingressi distinti per br, decoder etc)
Mah ... fosse una scart ti direi di si, ma un segnale digitale non può avere un decadimento di qualità, o passa o non passa, e se passa è identico all'origine.
Spero di non tirarmi addosso le ire di qualche appassionato di cavi speciali ...
-
Il discorso non è proprio così, o almeno non necessariamente, anche se non è questione di cavi ma di trasparenza delle elettroniche in questione... cosa non scontata al 100%, però l'argomento qui è OT...
Ettore
-
Citazione:
marcick
Mah ... fosse una scart ti direi di si, ma un segnale digitale non può avere un decadimento di qualità, o passa o non passa, e se passa è identico all'origine.
Spero di non tirarmi addosso le ire di qualche appassionato di cavi speciali ...
Ha ragione Ettore, in realtà c'è un controllo con correzione errori, se questi sono correggibili vengono introdotte delle informazioni che non sono esattamente quelle del segnale originale.
-
Nell'attesa di un impianto Home Teatre, qualcuno sa consigliare quale è il settaggio "Audio" migliore del TV?
-
Non so se è gia stato postato ma metto i link ai bollettini tecnici panasonic che riguardano la problematica del rumore delle ventole (60ZT60, 65VT60, 55VT60); sul mio, non sono proprio inudibili ma la cosa che forse disturba maggiormente(rimanendo sempre a livelli più che accettabili:D) è un rumore ciclico che proviene dalla ventola di destra (mi pare).
Presumo non sia la ventola stessa ma una risonanza del pannello posteriore.
Comunque se tutto rimane a questi livelli non vado a chiamare l'assistenza.
https://www.dropbox.com/s/opbs16hp48...mprovement.pdf
https://www.dropbox.com/s/ypduisgpxg...mprovement.pdf
https://www.dropbox.com/s/3v5woxycuq...mprovement.pdf
-
peraltro legato al discorso ventole il problema surriscaldamento(sempre che le suddette ventole funzionino...e direi che abbiamo capito che se smettessero di funzionare ce ne accorgeremmo:D)è molto blando...basta qualcosa sopra e sotto e non c'è alcun problema...