Visualizzazione Stampabile
-
..non ci crederete ma e' saltata fuori un'altra pseudo leggeda sulla soap opera inerente la sigla E/ EA :
secondo il noto store internet di cui righe indietro avete postato il link (EUROELETTRICA) che in cantiere dei modelli da 42 ha la serie E (solo!) tale sigla e' per l'appartenenza del lotto "italiano"...la sigla EA sta per la produzione "estera"...ora lui mi ha ribadito piu' volte questa informazione :eek: e devo dire che ne era proprio convinto!....io non capisco sinceramente cosa intenda dire con "prodotto italiano"!!!...ho fatto molte ricerche approfondite e sono sempre piu' convinto che a livello di specifiche tecniche possono essere anche identici ma sotto gatta ci cova,nel senso che posso essere lotti "migliori" o "peggiori" a seconda di dove vengano costruiti o prodotti??!!...forse!...quello che continua a farmi pensare e molto e' il fatto che il sito panasonic (come tutti sapete) riporta proprio 2 schede distinte dei prodotti E ed EA se sono davvero cosi' la stessa cosa perche' non limitarsi a fare 1 sola pagina con la dicitura TH-42PZ70E/EA ???????????;)
i conti non mi tornano,da tempo! :confused:
-
Preso questa mattina il 42pz70EA...fantastico :)
-
Ho intenzione di prendere questo tv ma prima vi volevo chiedere una cosa:come mai in tutti i punti vendita che vado vedo affiancati il px e il pz e il px si vede meglio del pz.
è più dettagliato e ha colori migliori.
è una questione di regolazione o sono io che mi sbaglio.
-
Ragazzi allora dopo prove approfondite devo trarre le mie conclusioni: il tv è favoloso non ho difetti di green gosting, i blue ray si vedono a meraviglia e non ci sono assolutamente micriscatti, la ps3 è meravigliosa (ho messo una foto nativa a 1080p come wallpaper e sembra veramente bucare il monitor). Per ora la 360 ce l'ho collegata in component e i risultati sono molto buoni,ma non eccelsi;
l' unico problema che ho è il pc: l'ho collegato con cavo dvi-hdmi e, visti i risultati strabilianti ottenuti con la ps3 grazie al mapping 1:1 in digitale, mi aspettavo risultati analoghi se non migliori, ma le mie apettative sono andate abbondantemente deluse. In pratica risulta tutto sfocato e poco definito e pare propio che il tv non ne vuole sapere di farsi mappare 1:1 in quanto c'è un evidente overscan (tra l'altro l'opzione overscan scompare dalle opzioni del tv con il pc).
Insomma se avete qualche consiglio da darmi su come settare il tv col pc li accetto volentieri.
P.S.: come sheda video per il pc ho una nvidia 7800 gt con 256mb di ram; come processore (anche se so che non influisce) ho un amd x2 4200.
-
perché non provi con la vga?
Il dot by dot scordatelo comunque con questo tv.
-
Un paio di cose:
- ma il piedistallo non è girevole?
- si può scegliere,e se sì da dove,il colore nelle bande latarali che rimangono a seconda del tipo di visualizzazione (16:9,zoom,4:3)?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuvoc
Ho intenzione di prendere questo tv ma prima vi volevo chiedere una cosa:come mai in tutti i punti vendita che vado vedo affiancati il px e il pz e il px si vede meglio del pz.
è più dettagliato e ha colori migliori.
è una questione di regolazione o sono io che mi sbaglio.
Nessuno mi sa dare una risposta?
-
Perchè nessuno risponde
Ho scritto più volte, anche ieri, chiedendo ragguagli a proposito dei microscatti sul modello pz70 da 50.
Perchè nessuno mi risponde ?
-
- ma il piedistallo non è girevole?
- si può scegliere,e se sì da dove,il colore nelle bande latarali?
Il piedistallo a me non gira manco a pagarlo, anche se avevo letto su af digitale che avrebbe duvuto girare.
Per cambiare il colore delle bande laterali va su impostazione-pannello laterale, e se le vuoi nere metti off.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
perché non provi con la vga?
Il dot by dot scordatelo comunque con questo tv.
ma il vga è lockato a 768p.
Scusa se il dot by dot non è settabile co sto tv mi speghi perchè la ps3 si vede così bene? Io mi accontenterei di vedere il pc come la ps3 anche ammesso che non sia mappato 1:1 il pannello.
-
@32_dani
le bande laterali sono mal tradotte nel menu e corrispondono a "pannello laterale"
@tuvok
sui segnali SD è molto probabile che il PX si veda meglio del PZ essendo il primo HDready ed il secondo FullHD. Il processamento dell'immagine per adattare il segnale SD nei due casi è molto diverso. Infatti se uno dovesse guardare solo segnali a bassa definizione un HDReady è sicuramente migliore.
-
Quindi l'opzione per eliminare l'overscan sparisce se si collega un pc tramite hdmi?
Dal manuale non avevo capito così: la trovo una cosa abbastanza assurda,comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da museman
Il piedistallo a me non gira manco a pagarlo, anche se avevo letto su af digitale che avrebbe duvuto girare.
Per cambiare il colore delle bande laterali va su impostazione-pannello laterale, e se le vuoi nere metti off.
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Quindi l'opzione per eliminare l'overscan sparisce se si collega un pc tramite hdmi?
Dal manuale non avevo capito così: la trovo una cosa abbastanza assurda,comunque.
Si sparisce:(
-
E rimane l'overscan,giusto?
Brutta cosa se è così.