Visualizzazione Stampabile
-
Ho notato una cosa che mi pare abbastanza strana...
In pratica ho collegato la PS3 in HDMI in1, Sky HD in HDMI in2 e l'HDMI out entra nel 46X3500.
Con questa configurazione PS3 manda un segnale PCMLineare Multicanale con FS: 48Khz.
Stando nella dash naturalmente la console non emmette alcun suono e se alzo il volume oltre 80 sento un disturbo provenire dalle casse... disturbo che aumenta con il progredire del volume.
La cosa stranissima è che se stacco il decoder SkyHD dall'HDMI in2 il rumore si attenua, se stacco anche l'HDMI out il rumore si attenua ancora diventando lievissimo... in pratica sembra quasi vi sia un disturbo dovuto alle HDMI...
A voi succede? Da cosa è provocato? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da suny76
a parte che parlano di 805, non c'è alcun comunicato ufficale Onkyo e nello stesso tread che avevo già seguito da tempo c'è la stessa incertezza che aleggia tra il mio 605 e le mie wharfedale!
Suny, ecco quello che ho scritto al Customer Service di Onkyo
"...Dear Onkyo,
I have just purchased my TX SR605, and I was wondering if it is possible
to BI AMPI the receiver with my Front speakers Wharfedale Diamond 9.5
(6ohm). Looking at the Manual, it refers only to 8ohm speakers, is that
correct?.."
ecco cosa mi hanno risposto...
"...Dear Camillo
thank you very much for your message and your interest in ONKYO products.
You have reached the support/help desk for ONKYO Europe.
Bi-Amping.
If you use bi- amping with 8 or 6 ohm speakers , you don't have to change
the impedance mode.
If using 4 ohm loudspeakers , you must switch the Receiver to 4 ohm
impedance.
"Bi-amping or Bi-wiring" is possible with 4 ohm speakers , unfortunately
the instruction manual is not quite clear at this point.
Please set the same impedance at the receiver like the speaker impedance
is.
"If the speaker impedance is critical , that means the impedance is strong
under 4 ohm , it's possible that give problems, in this case it's not
possible to use this loudspeakers."
Important:
"BTL" ( bridge-mode) is only possible with 8 ohm loudspeakers !!!
If you need more detail information please get in contact with your local
ONKYO dealer or ONKYO distributor !
For further information please contact your local ONKYO distributor (look
at: http://www.intl.onkyo.com/support/lo...ort/index.html ):
Io quindi credo che si può tranquillamente fare il BiAmp...tra il 605 e le Wharf...se vuoi in 2 settimane quando monterò insieme il tutto..ti faccio sapere....ma mi sembra abbastanza chiaro, che ne pensi?:rolleyes:
-
Io ho proprio quelle casse (diamond 9.5) collegate all'onkyo e biamplificate... non ho notato nessun problema... a parte quella cosa strana descritta sopra al tuo post.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cangelozzi
Suny, ecco quello che ho scritto al Customer Service di Onkyo
CUT
Io quindi credo che si può tranquillamente fare il BiAmp...tra il 605 e le Wharf...se vuoi in 2 settimane quando monterò insieme il tutto..ti faccio sapere....ma mi sembra abbastanza chiaro, che ne pensi?:rolleyes:
Proprio ieri ho avuto la possibilità di parlare con un tecnico del centro assistenza ONKYO della Lombardia in un incontro fortuito da Mediaworld e ne ho approfittato per porgli la annosa questione del bi-wire e bi-amp con diffusori da 6 ohm. Ebbene, lui mi ha confermato quello che ti ha risposto Onkyo (a proposito: sono un pò geloso... neanche mi hanno risposto! :rolleyes: )
Sul suo reference manual, quello in dotazione al servizio tecnico, si fa riferimento a impedenze tra i 6 e 14 ohm. Quindi, a suo dire, il manuale del tx605 a pagina 21, dovrebbe avvertire di utilizzare diffusori di impedenza 6-8 ohm o superiore.
Quindi, appena avrò il tempo di autocostruirmi una nuova coppia di cavi, procederò al biwire. Speriamo che ne valga almeno la pena in termini di qualità....
Ciao e grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PICCHIA
:):) :) grazie infinite, c'è il tasto sul telecomando. E luce fu!
;) :cincin:
-
@suny76
Ciao :)
Tu hai apparecchi collegati all'onkyo via HDMI?
Potresti dirmi se sperimenti lo stesso problema che ho scritto nel post numero 526 (primo post di quesa pagina)?
Grazie
-
Altra dubbio che mi è venuto...
Se in HDMI in mando segnale 720p (tipo gioco PS3)... è possibile far intervenire lo scaler del sintoampli per scalare a 1080p il segnale in uscita dalla porta HDMI out?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Legolas84
@suny76
Ciao :)
Tu hai apparecchi collegati all'onkyo via HDMI?
Grazie
ho collegato su hdmi 1 il dvd onkyo in firma, e su hdmi 2 l'ingresso hdmi/dvi del Pc/Mediacenter. Non noto nessun disturbo a cui fai riferimento, ma ho comunque altri problemi (just scan non possibile su pc, lieve vibrazione del menù del dvd)...
-
Citazione:
Se in HDMI in mando segnale 720p (tipo gioco PS3)... è possibile far intervenire lo scaler del sintoampli
magari ci fosse uno scaler!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: ;)
non costerebbe 500€...
-
ah, io credevo che il Faroudja fosse uno scaler :asd:
Va bene accantono subito la cosa...
@suny76
Naturalmente io il disturbo lo avverto solo se tengo il volume alto e le casse non stanno riproducendo niente, se c'è qualcosa in riproduzione a 80 di volume il disturbo non si sente più...
L'ideale sarebbe che qualcuno provasse rimanendo nella dash della PS3 in PCM multicanale. Tra l'altro se metto stereo il disturbo quasi sparisce, se stacco un cava HDMI si affievolisce... bho... dite che è difettoso?
-
Vorrei completare il 605 con un lettore CD (dato che la PS3 nn lo considero un lettore CD), ed anche con un giradischi con phono preamp...
Per il CD..ho sentito un granbene sul Cambridge, e neanche costa tanto....
per il vinile...nessuno di voi ha esperienze con il 605?
Grazie come sempre;) ;)
-
@cangelozzi
Ciao! tu hai una PS3 collegata in HDMI all'onkyo vero?
Tra l'altro il tuo impianto se non sbaglio è formato proprio come il mio da casse Wharfedale.
Potresti fare gentilmente una prova? Impostando il formato audio PCMLineare multicanale 5.1 sia su ps3 che sull'onkyo rimani nella dash della console e alza il volume oltre gli 80 (85-95). Senti un disturbo provenire dalle casse?
Se lo senti, prova a staccare il cavo HDMI che va dal'onkyo alla TV e senti se il disturbo si attenua...
Grazie infinite! (devo verificare se il mio ampli è difettoso!).
-
Citazione:
@cangelozzi
Ciao! tu hai una PS3 collegata in HDMI all'onkyo vero?
Tra l'altro il tuo impianto se non sbaglio è formato proprio come il mio da casse Wharfedale.
Potresti fare gentilmente una prova? Impostando il formato audio PCMLineare multicanale 5.1 sia su ps3 che sull'onkyo rimani nella dash della console e alza il volume oltre gli 80 (85-95). Senti un disturbo provenire dalle casse?
Se lo senti, prova a staccare il cavo HDMI che va dal'onkyo alla TV e senti se il disturbo si attenua...
Grazie infinite! (devo verificare se il mio ampli è difettoso!).
Ciao Legolas...
io ho tutto in HDMI, laptop e PS3 in IN....e Panasonic Plasma in OUT.
Ho fatto la prova e sinceramente non avverto niente....
Un paio di domande...
1- Il ronzio lo senti da quali diffusori? Front solo..o tutte?
2-Hai provato ad abbassare il setup dei db? (Ti chiedo questo poichè da come ho capito il ronzio lo senti solamente alzando il volume e niente in funzione....se qualcosa è in riproduzione allora niente....
Per il mio post riguardo un giradischi e CD in budget...che ne dite di questi:
Cambridge Audio 340....e Pro JEt Gemie....
Ciao
-
lettore blu ray hdmi 1.3
ciao a tutto . avendo il sinto onkyo 605 volevo acquistare un lettore blue ray per collegarlo al sinto con hdmi 1.3 cosa mi consigliate come lettore? io ho visto il SAMSUNG BD-P1400 altrimenti cosa consigliate? il suono lo sentiro' se lo collego al sinto? perche' il mio monitor al plasma ha solo component e vga !!!!pero' ho visto che c'e' qualcosa che esce in hdmi dal sinto e arriva in vga al mio plasma . ma per il suono quello dovrebbe andare bene spero...grazie!!!