il l'ho comprato a luglio e non l'ho mai aggiornato.
sinceramente non so nemmeno quale versione ho sopra.
credi che sia' meglio aggiornarlo al 2.0 ?
Visualizzazione Stampabile
il l'ho comprato a luglio e non l'ho mai aggiornato.
sinceramente non so nemmeno quale versione ho sopra.
credi che sia' meglio aggiornarlo al 2.0 ?
Se l'hai comprato a Luglio, probabilmente hai la 1.2 o se va bene la 1.7.Citazione:
Originariamente scritto da phil9703
Visto quanto è semplice da aggiornare, io lo farei, almeno sei sicuro di avere la macchina nella sua ultima versione...
Per verificare il fw vai nella schermata del menù relativa a "display", poi tieni premuto il tasto "status" sul telecomando....
L'ho acquistato meno di 2 settimane fa a €279 con Cars e Ratatouille in omaggio e mi sta dando molte soddisfazioni dal punto di vista video. Sul fronte audio ho un BOSE 3.2.1 al quale il BD30 è collegato in optical non avendo alternative mi accontento. Spero in futuro di acquistare un ampli con le nuove codifiche audio anche se non so come risolvere il problema logistico degli speaker (per questo ai tempi acquistai un bose 3.2.1) Ma secondo voi che impostazioni devo dare alle uscite audio del BD30? Bitstream? O PCM? non capisco un cavolo di ste cose :cry:
Unica domanda non legge i dvd rescrivibili giusto? :(
Bitstream...se setti PCM ti uscirà solo un audio 2.0 (limiti di banda delle connessioni digitali ottiche e coassiali);)Citazione:
Originariamente scritto da the thing
Se vuoi "farti del bene", vendi tutti il sistema Bose...e prenditi qualcosa di serio... non è necessario avere casse gigantesche per avere una buona qualità audio, ma liberarsi di Bose è tassativo:DCitazione:
Mi scuso per l'OT.
Comunque se esci in optical, chiaro che per le codifiche dei DVD o dei BD devi settare "bitstream", sempre che il Bose abbia i relativi decoder integrati, ma credo di si.
E' chiaro che delle nuove codifiche sentirai solo la versione "core", cioè poco più che quella di un normale DVD.
ma perche' avendo messo pcm sull' ampli mi esce pcm multichannel? se metto su bitstream cosa dovrebbe uscire sul display dell'ampli ?
e poi quando vado sempre in impostazionu audio digitali e seleziono pcm o bitstream cosa significa audio secondario? nel menu fa' riferimento a questa cosa ma non capisco cosa significhi
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
e poi scusa un altra cosa... che significa uscira un audio 2.0 ?
Beh...cosa dovrebbe uscire? phil...qui si parlava di collegamento ottico, tu non hai collegato il bd30 tramite HDMI al tuo onkyo?Citazione:
Esce la codifica audio utilizzata (DD 5.1, DTS, Dolby TrueHD, DTS HD MSTR ecc ecc)Citazione:
Dovrebbe fare riferimento all'audio del bonus view (picture in picture)Citazione:
Significa stereo....Citazione:
Si riferisci all'audio secondario dei commenti del film, quando presenti: impostalo sempre su OFF, metti l'audio su bitstream, e goditi l'audio HD ;)Citazione:
Scusate l'OT rispondo a Scandinavian Explorer:
Lo so che tutti odiano i BOSE (ha i decoder per il dts 5.1) ma non sono le casse voluminose a darmi problemi, è che non saprei come mettere i posteriori, purtroppo non so come fare per i cavi che passerebbero al centro della stanza oppure per nasconderli dovrei usare diversi metri di cavo da far passare lungo i battiscopa del pavimento (unica soluzione)...oddio non saprei come fare....ma ci sto pensando un modo salterà fuori.
Ok metto "bitstream" ma vedo che il BD30 indica 3 differenti schermate nel setup audio c'è quella "utente" ad esempio....quale uso?:rolleyes:
Grazie mille
Le quotature integrali sono vietate: edita il tuo messaggio ;)
Usa quella "utente", setta tutto su "bitstream" e audio secondario BD su "off"...Citazione:
Un altra cosa: dipende forse dal singolo bluray se, quando premo stop per fare una breve pausa durante la visione di un film, poi riprende da capo? Non c'è modo di memorizzare il punto dove ho interrotto anzichè riprendere tutto da capo? :confused:
ho impostato nel bluray su bitstream come mi avevate detto.
ho provato a mettere cars, in italiano nel menu del film fa' scegliere tra dts e dolby. ho messo su dts ho fatto bene giusto ?
e poi sul display dell'ampli durante il film esce la scritta dvd es matrix invece in rosso e' scritto dts es: e' proprio quello che deve uscire scritto?
se invece metto linguaggio in inglese in rosso esce scritto true hd e sul display esce la scritta dvd dolby ex.
inoltre ho notato che quando passo dall'inglese all'italiano durante il film in italiano sembra abbassarsi il volume.....
mi confermate per favore se devono uscire sul display proprio quelle diciture? grazie 1000 come sempre
Il DTS è solitamente migliore della codifica Dolby Digital.
Le scritte che ti escono sono giuste, ma sappi che nel caso della traccia TRUE HD ne stai ascoltando solo il "core"....quindi non è realmente in HD.
La sorgente è il BD-30, e l'ampli? Come sono collegati???
per quanto riguarda il volume, solitamente a parità di volume dell'amplificatore, il DTS genera maggiore pressione sonora, quindi è abbastanza normale che tu avverta una caduta di volume passando da DD a DTS.