Visualizzazione Stampabile
-
Se vai nel MENU di equalizzazione scegli al primo rigo l'equalizzazione che vorrai utilizzare (Front - Flat - Preset - Audissey) e poi scendi al rigo di sotto "PRESET EQ", cliccando OK entri mel menu con i parametri per i singoli diffusori dove potrai modificare le curve.
Da quel che ho capito il PRESET EQ ti permette di modificare l'equalizazzione selezionata in alto (da qui PRESET EQ = equalizzazione preselezionata) quindi puoi cambiare tutti i parametri che vuoi anche dell'Audissey!!!
Io ho cambiato tutto lasciando Audissey inserito come equalizzazione sia prima che dopo i cambiamenti...e le differenze le sento!
Prova e fammi sapere!!!
-
Stasera non posso perchè San Valentino ci mette lo zampino!! :D
Ma domani provo di sicuro...Sarebbe una notizia spettacolare!!! ;)
Anche a me come già detto non piace il centrale deciso dall'audyssey...:rolleyes:
-
Qualcuno ha fatto la prova di regolazione delle curve dell'Audissey?
-
In questi giorni sono incasinato (come al solito) e non ho potuto fare delle prove per l'eq Audissey.
-
Ok, appena potete fare delle prove fateci sapere.
Ieri sera mi sono guardato un pò il manuale e "credo" (perchè non è sempre molto chiaro) di aver trovato conferma di quello che ho scritto qualche post più su e cioè che si possono modificare tutte le preselezioni (Front, Flat e Audissey) compreso l'Audissey!!!
-
Brutte nuove!!!
Sul AVSForum, sembra che i tecnici Marantz abbiano accertato un bug nella gestione del filtro del subwoofer, è previsto il rilascio del firmware per fine febbraio e poi si dovrà provvedere a fare aggiornare l'amplificatore nei centri assistenza.
Questo è il link al post:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...4#post13115044
e questo è il testo in inglese:
We have been trying to track this issue down for some time. Today, Marantz engineers in Japan confirmed that there is a Marantz firmware bug that does not set the level properly for the Audyssey subwoofer filter. It is incorrectly dropped by 9 dB. This has nothing to do with bass management or speakers being set to Large vs Small. It is just a firmware bug. Marantz has assured us that they are working on a solution that will be available to current receiver owners by the end of February.
Just to be clear: this is not an issue in any other receiver, but the 7002 and 8002.
The firmware update will be handled by local dealers and Marantz should be contacted directly for more info on the timing of this release.
I hope this helps clear this unfortunate issue up. I won't be able to follow this thread on a regular basis so if you have any burning questions please ask them on the "Official" Audyssey thread.
Thanks,
Chris
-
Lo immaginavo!!!
Ma questo vale solo per i modelli 7002/8002 quindi i possessori del 7001 non si allarmassero ;)
-
Idem per me...cmq sia il discorso del problema secondo me è da prendere con le molle...
Se si fa caso tutti i sintoampli con sistema audyssey denunciano una carenza del sub...
Doraimon cmq sia stasera dovrei provare il discorso di poter modificare le curve autocalibrate (flat,front ed audyssey); ma non mi sembra che sul manuale venga scritto che si possa fare...
Mi spieghi bene il procedimento???
1) sulla prima riga seleziono l'equalizzazione da voler cambiare.
2) Poi vado sotto sulla riga preset g eq e se ci clicco si apre con i parametri identici alla preselezione scelta oppure vuota???
3) Cambio la curva sul preset e se vado giù alla sezione chech auto (se non erro) vedo la curva diversa??? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Se si fa caso tutti i sintoampli con sistema audyssey denunciano una carenza del sub...
Si in linea di massima si ma sul 7002 il sub è praticamente inesistente e non si attiva nemmeno alzando i DB!!!
Citazione:
Mi spieghi bene il procedimento???
1) sulla prima riga seleziono l'equalizzazione da voler cambiare.
2) Poi vado sotto sulla riga preset g eq e se ci clicco si apre con i parametri identici alla preselezione scelta oppure vuota???
3) Cambio la curva sul preset e se vado giù alla sezione chech auto (se non erro) vedo la curva diversa??? :rolleyes:
1) SI
2) si apre con i parametri dell'EQ che hai scelto sul primo rigo (quindi se metti Audissey si apre con i parametri dell'Audissey)
3) Cambi quello che ti interessa canale per canale......non sono andato sul Check Auto per verificare ma ho impostato i cambi ascoltando il sottofondo del parlato e una volta uscito ho verificato sul display del sinto e c'era ancora la scritta Audissey ma l'audio era quello come da me modificato.
Se vedi sul manuale nella sezione Audissey c'è scritto che si possono cambiare tutti i parametri delle preselezioni e fà cenno anche all'Audissey!
-
Mmm...non è che hai un 7001 indemoniato??? :D
Ok stasera provo...poi faccio sapere. Cmq sia sarebbe una bella cosa!!!
Quello che non capisco è come mai mi ha enfatizzato molto le alte frequenze sul centrale da renderlo "metallico"... Mi sa che il mio audyssey è un tossico...:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Quello che non capisco è come mai mi ha enfatizzato molto le alte frequenze sul centrale da renderlo "metallico"...
Lo ha fatto anche a me ed è per questo che ho cercato in tutti i modi di cambiare almeno il centrale perchè per il resto l'effetto avvolgente e "live" ha bisogno di alte frequenze enfatizzate (vedi Klipsche e Yamaha in campo HT)
Dando profondità al parlato e togliendoci quel pizzico di "metallico" vedrai che tutto torna più naturale e conivolgente!!!
PS: non è indemoniato il mio 7001.....dopo quando vado a casa ti dico anche a che pagina c'è scritto che si può modificare anche la curva dell'Audissey (sperando di non averlo sognato visto che l'ho letto ieri notte alle 02:00...eheheheh)!
-
Citazione:
Originariamente scritto da trake
It is incorrectly dropped by 9 dB. This has nothing to do with bass management or speakers being set to Large vs Small...
buona a sapersi ...:)
...quindi per correggerlo basta dargli un +9 ... !!!! :D
...non penso propio che smonterò il marantz per un +9 automatico sul sub!!!!! ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
si in linea di massima si ma sul 7002 il sub è praticamente inesistente e non si attiva nemmeno alzando i DB!!!
Ciao mitico! :) ...anche a me l' Audissey lo ha inpostato a -12 ... ma non oso immaginare cosa puo' accadere impostandolo a -12+9 = -3 !!!!
...ieri sera mi guardavo spider-man 2 ... altro che poco presente ...chiedetelo alle poltrone...;)
...ora vi posto i valori del mio sub e del mio centrale che non reputo assolutamente metallico ma ben definito ( amico audiofilo approved ;) )
C1a0
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
2) si apre con i parametri dell'EQ che hai scelto sul primo rigo (quindi se metti Audissey si apre con i parametri dell'Audissey)
3) Cambi quello che ti interessa canale per canale......
confermo.
Si possono modificare i parametri dei canali e del sub. Non si possono toccare le curve di equalizzazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da trake
Brutte nuove!!!
Sul AVSForum, sembra che i tecnici Marantz abbiano accertato un bug nella gestione del filtro del subwoofer, è previsto il rilascio del firmware per fine febbraio e poi si dovrà provvedere a fare aggiornare l'amplificatore nei centri assistenza.
Questo è il link al post:
[I]
Just to be clear: this is not an issue in any other receiver, but the 7002 and 8002.
/I]
Sinceramente, dai valori che postate voi, mi pare che il 7001 si comporti tale e quale al 7001. :rolleyes:
Io sull'onkyo tenevo il sub a -6. Con il Marantz 7001 invece debbo ternerlo a -1/0. :(
Ed ovviamente l'audissey lo mette molto più basso ed io l'ho modificato a mano.
-
Non ho ancora i diffusori e quindi non so dirvi niente sul funzionamento del sub....
ma in qualche maniera si risolve, modificando i valori manulamente o bisognerà portarlo in assistenza??