Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wallage
Ciao a tutti, ho un 46 XL2 e da poco ho sostituito il mio lettore DVD con un marantz dv6600 che monta lo scaler DCDi Faroudja ed esce in HDMI a 576p 720p e 1080ì. Premetto che sono soddisfatto dell'accoppiata e i dvd li vedo molto bene,ma siccome sono pignolo sto cercando il pelo nell'uovo: ho notato con mio stupore che li vedo meglio facendo uscire il lettore in 576p piuttosto che in 720p e 1080ì.
Un pò di tempo fà avevo proposto un problema simile ma senza nessuna delucidazione. Il mio collegamento è attraverso il PC in Hdmi. Sicuramente avrò alcune limitazioni rispetto ad un lettore Bd vero e proprio, comunque anche io ho notato questo difetto con alcuni titoli, ma indifferentemente dal formato.
Se hai Matrix Reloaded possiamo fare una prova. (Ma il dvd ancora lo devo provare)
Il mio formato è a 720p: dopo che Neo attraversa la porta per andare dall'architetto c'è una carrellata che parte dai TV a Neo. Questa scena la vedo in maniera terribile. Vorrei sapere se è un problema che ho solo io visto il collegamento attraverso pc.
Appena riuscirò a trovare il dvd farò il confronto.
In ogni caso ho acquistato questo TV 100 Hz proprio perchè non aveva questo problema rispetto agli altri. Quindi credo sia un problema di formato.
Probabilmente lo scaling dal mio pc non funziona correttamente. Non so ma anche io sono molto pignolo e sul mio tv non voglio sfarfallii o scatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da memnon73
con la HD2600, dopo aver installato i driver il TV emette un fastidiosissimo rumore (dalle casse) che non cambia ne tantomeno si elimina abbassando o escludendo del tutto il volume; è come se fosse un'interferenza, un disturbo; con la X1950PRO invece tutto bene.
Il collegamento tra HTPC e TV è effettuato mediante cavo HDMI-DVI dalla scheda video direttamente sulla presa EXT5 (HDMI) del mio Aquos.
Cosa ne pensate???
Grazie
Ciao memnon73, anche tu ti sei avventurato nel collegamento del pc alla tv. Il tuo problema credo sia risolvibile disattivando l'audio dal televisore della porta Hdmi visto che il pc non invia audio su Dvi.
Comunque con questo collegamento la cosa più scocciante è che devi cambiare manualmente la frequenza di uscita in base a quello che vedi (cioè se è a 24 fps o 25fps).
Comunque io ho la 1900xt 512Ram.
Tra l'altro ho effettuato tantissime prove e qualche problema esce sempre. E ho provato Win Xp 32, Win vista 64 e Win Vista 32 (che ho adesso). Credo che siano i Catalist che su vista hanno alcune incompatibilità. Ma su Xp avevo atri problemi quindi per ora mi tengo Vista.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedes
...una carrellata che parte dai TV a Neo. Questa scena la vedo in maniera terribile. Vorrei sapere se è un problema che ho solo io visto il collegamento attraverso pc.
Appena riuscirò a trovare il dvd farò il confronto.
.
Ciao, per quanto rifuarda l'uscita da pc nn sono ferrato, però la prova col dvd posso farla...(appena mi torna il dvd da un amico).
Seocondo me non è un problema di 100hz o di filtri, io penso che l'upscaler della nostra tv sia ottimo (io vedevo bene i dvd anche da scart!), mentre è il deinterlacer che lascia un pò a desiderare.
Io cmq col lettore dvd in hdmi a 720p vedo male, vedo un pò meglio in 1080ì e ottimamente in 576p...
Altra curiosità, con il 360 in component a 1080ì vedo alla perfezione!?
Appena mi tornano il dvd faccio la prova...;)
Tu ce l'hai il dvd " the day after tomorrow" ?
La scena iniziale con i blocchi di ghiaccio che scorrono dall'alto al basso, in 720p e 1080i ha uno sfarfallio inguardabile( i contorni dei blocchi di ghiaccio), in 576p invece è buona!!
In altri forum mi hanno detto che l'entrata migliore x la nostra tv con i DVD è hdmi in 1080p, sempre che il lettore non abbia un chip economico...
-
ragazzi, vi scrivo quanto postato anche nel topic sul sony, sono possessore di un samsung f86, portroppo sto riscontrando molti problemi, e se entro la settimana prossima (termine che mi ha dato l'assistenza) non li risolvessi, inizierei a valutare il cambio con uno di questi 2 tv il sony x3500 o appunto il 42x2le sharp, dunque voelvo sapere (prima di buttarmi in mezzo un'altra serie di problemi) e ci sono prblemi anche qui oppure se al di la di cofigurazioni varie non è stato registrato nulla di particolare, insomma banding, clouding?... etc.
-
guarda, io ho il 46xl2, con i dvd e il 360 sono assolutamente soddisfatto,i "problemi" di cui parlavamo prima sono proprio il cercare il pelo nell'uovo...(e secondo me dipendono dalla qualità del lettore dvd)
anche la tv col dg terrestre non la vedo male... certo dalla guista distanza...
I BD nn li ho ancora provati ma altri dicono che sia eccezzionale con questo supporto...
unico appunto in VGA non accetta 1920x1080,se è una cosa che ti interessa... ma io il 360 in component a 1080ì lo vedo perfettamente!
ciao
-
se ti può interessare......avvalendomi del diritto di recesso di MW negli otto giorni mi sono fatto cambiare 2 F86 (entrambi difettosi) prima di passare ad un 40xl2e e rimanerme pienamente soddisfatto
:D :D :D
ti consiglio di affrettarti a fare il cambio
-
wallage, in component ho il wii, e non ho un 360 con hdmi, di conseguenza il vga mi interessa abbastanza, è ovvio che preferisco spendere 100 euro e cambiare 360 piuttosto che tenermi un tv difettoso.
moscka, ma come un 40?..lo sharp non è solo 42?...
-
sorry
ogni tanto quando non prendo il caffè svalvolo.......:D :D
era il samsung ad essere 40.....lo sharp è 42....hai ragione
cmq essendo slim line occupa meno posto del sammy a 40 pollici ;) ;)
-
stavo in effetti pensando proprio di passare allo sharp, certo è che samsung d'altro canto ha altri vantaggi, garanzia pixel 0 per i primi 6 mesi..l'unica, il design stratosferico, il più bello imho e soprattutto cosa da non sottovalutare il pannello super clear...
-
io è poco più di 1 mese che ce l'ho e x adesso pixel morti non ne ho visti.......
per il pannello hai ragione......è molto più luminoso, anche perchè te lo danno settato che spari i colori al massimo e quasi ti accechi....
il design in effetti è molto accattivante......ma a luci spente, situazione in cui solitamente si guarda la tv, il design conta poco è l'immagine che parla e SHARP non ha da invidiare niente ;) ;) fidati
....sono settimane che leggo sul forum...IMHO....ma che roba è ? :D :D :D
non sono riuscito a capire di cosa sia l'acronimo .....scusate ma sono niubbo :cry: :cry:
-
In My Honest Opinion...
Cmq lo so, il design a luci spente conta poco... ma nella mia sala cinema da vedere il samsung è davvero bello....
Cmq per quanto riguarda il pannello io intendevo proprio il fatto che sia lucido e non il classico pannello opaco...
-
avrei una domandina tecnica......ogni tanto mi si presente questo problema...
quando esco da un gioco ps3 (che solitamente ha una risoluzione a 720) al menu della ps3 (risoluzione a 1080) ogni tanto nella fase di transizione il tv mi va in panne.....nel senso che mi da SEGNALE NON RICONOSCIUTO e come soluzione il più delle volte spengo la ps3 e la riaccendo.
premetto che la ps3 non è collegata direttamente al tv ma ci arriva attraverso uno splitter/switch OCTAVA (modello 5 x 2 HDMI Switch + Splitter Distribution Amplifier with Toslink Audio Output) premetto che in questa situazione non arriva neppure il segnale audio all'amplificatore
-
Ciao...volevo chiedere un consiglio a voi che avete gia' questo lcd,visto che volevo prendermelo pure io,il 46'',come vi trovate e se e' valido come acquisto....insomma mi interessano pregi e difetti di sta' serie!
Ringrazio in anticipo chi ha voglia di rispondermi.Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moscka
premetto che la ps3 non è collegata direttamente al tv ma ci arriva attraverso uno splitter/switch OCTAVA
ecco io proverei a toglierlo...e poi i giochi ps3 vanno a 1080 no!?...
-
se lo tolgo e l'attacco direttamente poi perdo il resto.......
il tv è a 10 metri dal resto degli apparecchi e lo splitter mi serve per convogliare tutte le sorgenti al tv e al vpr con due soli cavi (uno per il tv e uno per il vpr)..........altrimenti mi toccava portare un cavo hdmi da 10 metri per ogni sorgenti ad ogni terminale........soluzione economicamente molto sconveniente e molto ingombrante. ;)