Visualizzazione Stampabile
-
@mariettiello
Penso che si possa fare.
I pulsanti macro memorizzano fino a 8 comandi, è da vedere cosa si vuole impostare.
Se si vuole commutare al punto 1.1 risoluzione - ATTRAVERSO con AUTO dovrebbe essere semplice, un po' più complesso se si vogliono impostare anche le varie risoluzioni.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da alemefi
Il 905 consente di scegliere tra 80 90 100 e 120 hz per il taglio passa basso quindi utilizzando anche il cross over del sub si avranno due tagli in cascata, impostando a 120hz il 905 si potrà scendere di frequenza regolando il sub fino a raggiungere quella ottimale.
Non credo sia una buona idea....
Se tagli a 120 Hz sull'ampli, e ad 80 Hz sul Sub...le frequenze tra gli 80 e i 120 in teoria dovresti perderle, mentre se setti l'ampli già ad 80, le frequenze superiori le invia ai frontali, mi pare...
E comunque in generale, un doppio taglio non è il massimo della vita...meglio uno solo, giusto.
-
Ho tralasciato un particolare:
Impostando prima sul 905 il passa basso a 120 hz e successivamente il sub, per es. a 80 hz, si dovrà impostare il passa alto per gli altri diffusori a 80 hz e non si perderà alcuna fequenza, anzi si può anche decidere di lasciare i diffusori a banda intera senza alcun intervento del cross over. Sono regolazioni che vanno fatte passo passo in modo da trovare la migliore armonizzazione fra i vari componeneti e comunque sempre soggette al gusto personale.
Un solo intervento del cross over sarebbe meglio, certo, purtroppo il 905 non consente di impostare su flat il passa basso lasciando cosi il compito esclusivamente al sub.
-
ma cos'è il passa basso? :D
-
Per passa basso si intende la gamma di frequenze basse che il filtro (x-over) lascia passare.
L'onkyo non consente evidentemente (come su tutte le uscite LFE) di mandare segnale pieno (i classici 20-20000 hz) al sub.
Ciao
-
Peccato che nessun amplificatore abbia il passa-alto per il PRE del sub...visto che la stragrande maggioranza dei sub i 20 hz se li scordano e fanno solo troiai dai 40 in giù! un bel passa-alto regolabile dai 20 ai 30 hz sarebbe una bella cosa! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alemefi
purtroppo il 905 non consente di impostare su flat il passa basso lasciando cosi il compito esclusivamente al sub.
Ma scusa, che te ne frega?
metti il filtro del sub su 80 all'ampli, e lo imposti nello stesso modo (o leggerissimamente più alto) sul sub... problema risolto...
-
Ma il 905 è attualmente indisponibile presso tecnofuturo? L'ho ordinato da fotodigit ma è già 4 giorni che risulta solo "ordinato" e non "in arrivo"...
Però sono onesti, non ti fanno pagare finchè non sanno la data di consegna...
-
:rolleyes:
mammamia com'e' lento il volume da telecomando!!!
Vi ci trovate bene voi?:rolleyes:
:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Vi ci trovate bene voi?:rolleyes:
Se tieni premuto il tasto volume poi .. accellera!
Anche la "corsa" della manopola è alquanto .... ampia!
Anche perchè i valori indicati sul display vanno da 0,5 a 99,5 (assoluto) oppure da -81,5 a +18 (relativo)
Ti ci abitui però molto presto;)
Ma, piuttosto...anche tu sei dei nostri :eek: ?
Fab
-
Preso..... in prova..... :D
Vediamo se e' compatibile con il resto;)
Ciauz
-
Finalmente ieri ho provato più approfonditamente l'impianto avendo ricevuto il plasma.
Vado subito all'aspetto che vorrei evidenziare. Io di lip sync problem proprio non ho colto traccia già a partire da 10ms.
Una cosa che forse sembrerà lapalissiana, ma che ha me avevo creato qualche problemino. Oltre a settare il tempo nella parte audio è necessario abilitare il lip sync nella parte HDMI (dentro Hardware Setup).
Ho provato i fantastici 4 ovviamente con audio in inglese. La sincronizzazione era perfetta, sembrava uscissero da Jessica Alba le parole invece che dal centrale.
Per chi se lo chiedesse il FW che ho è 1.05.
Tra l'altro ho scoperto che il 905 è Viera Link (panasonic) oltre ad essere strasorpreso di quanto funzioni bene forse potrebbere essere questo a non porre il problema del lip sync?
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Tra l'altro ho scoperto che il 905 è Viera Link (panasonic)
Davvero???
Miiiiii che notizia fantastica che mi dai!!!!
Con l'impianto nuovo che andrò presto a fare, sono già orientato sul Panny 50PZ70, e sul 905...se poi è Viera Link è una figata!
A parte che dopo aver acquistato il Logitech Harmony 1000, mi sa che i problemi di comando li ho risolti....
-
Si è Viera link. Anche io ho il 50pz70 e vengo da 5 anni di Pronto 950, ma ti garantisco che spingere un tasto e vedere accendere solo le cose che ti servono automaticamente è una figata.
Mi spiego collegando il 905 al plasma e un dvd recorder sempre viera al 905, se accendo il dvd recorder si accende anche il plasma e l'ampli e sento l'audio dalle casse dell'ampli. Se invece accendo il tv per vedere il dvb integrato ovviamente il resto non si accende.
Insomma solo quando è chiamato in causa il 905 si accende altrimenti no. Questa è una cosa che con il pronto non potevo fare nonostante le macro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Mi spiego collegando il 905 al plasma e un dvd recorder sempre viera al 905, se accendo il dvd recorder si accende anche il plasma e l'ampli e sento l'audio dalle casse dell'ampli. Se invece accendo il tv per vedere il dvb integrato ovviamente il resto non si accende.
Figata spaziale!!!
Pensi che lo potrò fare anche col telecomando Logitech?
Io immagino di si...
A proposito del 905, ho letto che l'hai testato col DTS-HD Master Audio...
Com'è com'è? Da PAURA????:D :D :D