Visualizzazione Stampabile
-
Ha ragione stazza.
I segnali riportati sul manuale si riferiscono ai segnali che puo' accettare IN INGRESSO.
Un seganle a 120 hz nativo non esiste.
Il sony trasforma internamente i 24 hz dei BD in 120 hz eliminando i microscatti perche' 120 e' un multiplo di 24.
Ps: qualcuno mi dice con sicurezza che versione di HDMI ha questo vpr?
Se e' 1.2 lo scarto per principio.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigigno
Vi postero alcune foto per rendervi l'idea stasera.
buona giornata.
Forza Gigigno pechegno facci vedere ste foto daiii...
Qui mi pare che si chiaccheri molto ma nessuno posti delle informazioni rilevanti. Dacci del "vero" materiali su cui riflettere.
Ommm...
;)
PS
Citazione:
Originariamente scritto da Fuoritempo
Quote:
Originariamente inviato da erpiega
Le HDMI sono 1.2 (p.65)
Supporta il 1080/24-50-60 ma non 120
se è uno schierzo è di cattivo gusto. se è una svista sei perdonato.
rileggi e presta più attenzione. non è 1.2 ma 1,2 ovvero sia l'ingresso 1 che l'ingresso 2.
Ma tu vorresti farmi credere che se anche fosse sul serio 1.3 l'HDMI porteresti l'audio al proiettore?
E per farci cosa scusa??
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
i segnali che accetta arrivano a 60 HZ, poi lui li prende e li ripropone alla matrice alla frequenza che gli pare, ovvero anche i 120HZ.
Si ma chi te l' ha detto che il VW60 ha la modalità 120hz ? A me non risulta affatto, anzi, pare che sia una prerogativa del VW200.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ha ragione stazza.
Il sony trasforma internamente i 24 hz dei BD in 120 hz eliminando i microscatti perche' 120 e' un multiplo di 24.
Ciao.
Ma siete così convinti che il VW60 funzioni a 120 hz ? C'é qualche link che possa confermarlo ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Ma siete così convinti che il VW60 funzioni a 120 hz ?
nessuno è convinto. si stava solo precisando come funzionava la modalità
-
su tutti questi punti ed aspetti si è già discusso.
ma vedo che tornare indietro di qualche pagina è difficile.
anziché fare mille domande se tutti ci sforzassimo di fare qualche ricerca in rete o su altri forum non sarebbe male.
della versione di hdmi non si sa nulla.
tempo fa ho letto che tutte le macchine sony di nuova generazione per fregiarsi del marchio bravia devono avere la 1.3 (la sony ha realizzato un sito proprio sul marchio bravia).
i pannelli pare siano gli stessi sia per il vw60 che per il vw200 a cambiare dovrebbe essere solo la programmazione.
in particolare a mio parere sul vw60 credo che la hdmi sia la 1.3 ma che il motion flow a 120hz non sia presente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
nessuno è convinto. si stava solo precisando come funzionava la modalità
Pannoc ha detto chiaramente "Il sony trasforma internamente i 24 hz dei BD in 120 hz eliminando i microscatti perche' 120 e' un multiplo di 24."
mi sembra un' affermazione che, se non confermata, potrebbe finire col deludere qualcuno. Ripeto, a me non risulta per niente che il VW60 abbia lo scan 120hz. Felice di essere smentito ovviamente :)
-
Ma...sinceramente io ne ero convinto....:rolleyes:
Mi sembra che lo dicesse Francis...
Quindi non date la colpa a me..ma a francis...
Quindi cocludendo...non sappiamo come gestisce il 24p e non sappiamo se ha l'HDMI 1.3.
Chi ne e' gia' in possesso si faccia avanti per cortesia....
Se non ha la voce "deep color", con molta probabilita' non e' hdmi 1.3 e se i titoli di coda dei BD scattano non gestisce bene il 24p.
Se poi trasforma il segnale a 120 hz o a 96 o a 72 non mi interessa, basta che non scatti.
Semplice no?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
tempo fa ho letto che tutte le macchine sony di nuova generazione per fregiarsi del marchio bravia devono avere la 1.3 (la sony ha realizzato un sito proprio sul marchio bravia).
Gli LCD Bravia usciti fino ad un mese fa erano hdmi 1.2
Citazione:
i pannelli pare siano gli stessi sia per il vw60 che per il vw200 a cambiare dovrebbe essere solo la programmazione.
costa il triplo e cambia solo il firmware ?
Citazione:
in particolare a mio parere sul vw60 credo che la hdmi sia la 1.3 ma che il motion flow a 120hz non sia presente.
Che sarebbe già qualcosa. Ma potrebbe anche non avere entrambe. Tutti pubblicizzano le hdmi 1.3a sui loro nuovi prodotti e proprio Sony non lo menziona da nessuna parte ? Io dico di aspettare qualche recensione seria. Come dice Andreotti: " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca !"
-
@Pannoc
No.. Io ho riportato le parole di un coreano che sono 10 giorni che si sbatte per risolvere questo mistero, (ma l'ho anche precisato).
Ma è impossibile capire qualcosa con Sony.
Fa troppi versi, prima lascia sottintendere l'implementazione sia del motion flow così come dell'HDMI 1.3, poi potrebbe aver cambiato idea all'ultimo e non averci messo niente nè dell'uno nè dell'altra.
Ciao
-
la voce deep color non c'è ma non c'è nemmeno su tanti modelli che hanno la 1.3: dal lettore toshiba hdxe1 a tutti i tv sony.
a me francamente ciò che lascia più perplesso è la possibilità di installazione.
ma lo shift (h + v) a quanto arriva?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
ma lo shift a quanto arriva?
h o v ?..
-
Ma la mia domanda banalissima è:
Ma che cosa ce ne frega a noi dell'HDMI 1.3?
Non lo dico per riaprire vecchie polemiche, ma proprio perchè (se un minimo di qualcosa è stato chiarito) non ce ne dovrebbe fregare di meno.
Tranne come ho già detto per quando andassimo a rivenderlo....
a quelli a cui importa :D
Ciao
-
per quanto io sia da sempre un fortissimo sostenitore dell'hdmi 1.3, a questo punto mi è irrilevante la sua presenza per diversi motivi:
1) sono convinto che sia 1.3 al punto che ci scommetterei una pizza.
2) non ce la faccio più ad aspettare e rimandare l'acquisto di un vpr full hd.
3) più della hdmi 1.3 a me interessa la tecnologia lcos.
4) a 2600 euro tutto compreso è un vero affare.
5) non vedo alternative al vw60.
6) ormai ho deciso.
-
A M E N
(tanto potè alla fine la noia di un attesa infinita :))
Comunque ho scoperto che la passione A/V è consigliabile anche per coloro che vogliono esercitare la pazienza o la volontà.
Per quanto toccherebbe aspettare e per la pazienza che tocca avere Giobbe al confronto passa come un povero dilettante :)
Ciao