NON COMPRATELO se volete gli MKV!
ho da poco ricevuto questo giocattolino ma per ora ho seri dubbi sulla sua qualità, ma forse stò sbagliando qualcosa io, quindi...
1) quando mi è arrivato il firmware era 1.3.5, dal sito ho potuto scaricare soltanto l'1.3.15, è normale? inoltre con il nuovo firmware i sottotitoli si vedono decisamente peggio!
2) ho provato 3 divx (ben fatti e "famosi") e 2 su 3 scatticchiano tantissimo, come mi rendo conto se un xvid/divx è compatibile con il tvix? strano che il mio lettore dvd/dvix da 30 euro li legga senza problemi!
3) (la cosa più grave) tutti gli mkv che ho (non fatti da me, e sicuramente a regola d'arte) si bloccano in alcuni punti casuali (nel senso che non è mai lo stesso punto in cui si blocca) almeno 1/2 secondi ogni 2/3 minuti e non caricano i sub muxati all'interno (devo metterli in un file esterno)
possibile che un supporto così scadente per gli mkv non sia stato segnalato nel forum?! io ho letto che addirittura i 1080p vanno senza problemi quando già sui 720p il lettore arranca non poco!
insomma, tutto qui? lo rivendo subito o posso sperare di sistemare qualcosa!?
Non mi sembra qualcosa da consigliare a nessuno che sia interessato agli mkv (e ormai credo che il 100% del pubblico HD lo desideri per questo) nè mi sento sicuro che quando apro un divx avrò la certezza di vederlo (capisco che non è un pc, ma è troppo troppo incerta la situazione!)
per finire segnalo in mancato supporto ai 24p, quindi uscendo a 720p 60hz si avrà ovviamente il fenomeno dei microscatti (molto evidenti) con tutto il materiale girato a 24 fotogrammi al secondo (hddvd, bluray rip, hdtv, quasi tutti gli mkv etc...) e 25 fps (dvd pal, tv, etc...)
l'ideale era uscire con Hz diversi a seconda del filmato visionato, un dvd deve uscire a 50hz o multipli di 25, un mkv 720 24p a 48 o 72hz, etc...
sicuri che ne valga ancora la pena!?
a breve avviso che il mio 4100 nuovo apparità sul mercatino se non risolvo almeno 2 o 3 di questi problemi :(