ragazzi invece a vs avviso la migliore incisione delle sinfonie di mozart?
io parto da quella della philips complete edition del 2000..
Visualizzazione Stampabile
ragazzi invece a vs avviso la migliore incisione delle sinfonie di mozart?
io parto da quella della philips complete edition del 2000..
Holst: Cotswolds Symphony / Walt Whitman Overture / A Winter Idyll / Japanese Suite / Indra
veramente una chicca :D
Due ottime registrazioni che ho avuto modo di ascoltare ultimamente sono i cd di Ryan Adams "Ashes & Fire" bellissimo anche dal punto di vista artistico (uno dei migliori cd presi ultimamente) ed il cd "Hit" di Peter Gabriel, generalmente sono un pò contrario nei confronti dei Best of, ma evidentemente questo di Gabriel del 2003 è stato ben rimasterizzato e non compresso a livelli estremi.
Hans Theessink - Call Me - su CD
Fantastico, ha un DR14
Ascoltato anche su vinile al TOP AUDIO, fantastico!!!
Straconsiglio il nuovissimo SACD/CD Foné "La notte". Bellissimo Jazz molto introspettivo e intimistico eseguito da Pietropaoli, Lena e Sigurtà. Un rifermiento assoluto per quanto riguarda coerenza timbrica, tonale e dinamica con un'eccellente immagine. Una delle migliori registrazioni mai ascoltate. :)
Pomp & Pipes - Dallas Wind Symphony
Forse è già stato citato...cm io dico "Amazonia" di Ana Caram - Chesky Records. Incisione molto naturale.
The alan parsons project "stereotomy" arista records 1985, splendida incisione vinile full digital in Ambisonic UHJ format, posseggo una copia del vinile, suono dettagliatissimo e pulito, davvero una goduria ma solo con la Grado Gold sono riuscito a carpirne il vero dettaglio e sound stage... comunque in generale tutte le incisioni del genio Alan Parsons sono splendide!
Mi permetto di segnalare una grande artista italiana, veramente una gran bella interprete, che vale la pena assolutamente di ascoltare, Karima Ammar.
I suoi due album sone veramente delle "chicche" ottimamente registrati, il primo, "Amare le differenze" del 2009 viene rilasciato in occasione della partecipazione di Karima al festival di Sanremo 2009, dove ha presentato il brano "Come in ogni ora", presente nel disco in doppia versione: una interpretata da Karima, e l'altra in duetto con Mario Biondi e Burt Bacharach al piano.
Il secondo "Karima” (2010), registrato interamente a Los Angeles tutto in presa diretta negli studi di Burt Bacharach accompagnata da un’ orchestra di 48 elementi un sound black inconfondibile.
Ascoltata recentemente in Live al Blue Note a Milano, veramente brava, molto brava, per chi ancora non la conosce naturalmente la consiglio.
Mi intrometto: hai veramente ragione! suono molto naturale e dinamicissimo. Allo stesso livello è anche il successivo "Journey On" (1997), mentre le sue registrazioni degli anni 2000 (Theessink è produttore esecutivo dei suoi dischi) sono comunque molto buone ma inferiori, compreso il sacd "Bridges".
Mi permetto di segnalare il sacd stereo di B.B. Driftwood "Southward Bound" edito dalla Opus 3: che grazia, che dinamica, che dolce dettaglio, e che qualità artistica per chi ama il delta blues acustico! (partecipa alla session anche Eric Bibb alla 12 string). Veramente da avere.
Non sono affatto d'accordo, ragazzi! Visitate il sito http://www.sa-cd.net e vi renderete conto che vengono alla luce continuamente delle novità. Non vi dico poi delle ristampe di album classici, tipo Dire Straits e Rolling Stones, made in Japan: da accapponare la pelle!
Non si potrebbe aprire un thread in evidenza dedicato alle segnalazioni di offerte per sacd?
John Mayer - Continuum non del tutto malvagia come incisione