Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianni_go
:confused: solo una cosa ancora non capisco : perchè devo uscire a 1080p x avere una qualita' video migliore?
Se dall'HTPC esci a 1080p, non mappi più il Pana 1:1, dato che l'AX100 eseguira' un downscaling a 720. In pratica, il segnale sarà prima upscalato dall'HTPC, e poi downscalato dal VPR. In altre parole, non bypassi lo scaler del vpr.
Rimane il fatto che già con il vecchio 900 c'è stato chi segnalava il beneficio di uscire a 1080p: personalmente con alcuni lettori HDMI ho notato che anche con l'AX100 si ottiene un risultato migliore uscendo a 1080p piuttosto che a 720p, ma con l'HTPC non cè storia: la mappatura 1:1 è perfetta.
-
come si esegue questa mappatura 1:1 ?:rolleyes: con powerstrip non ho molta esperienza
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianni_go
come si esegue questa mappatura 1:1 ?:rolleyes: con powerstrip non ho molta esperienza
Nulla di particolare: setti la scheda video in modo che "esca" a 1280x720 @50Hz. Con le NVidia è facilissimo, dato che riconoscono in automatico tutte (ma proprio tutte) le modalità dell'AX100.
Con le ATI il discorso è controverso: quando avevo la 1600 usavo Powerstrip, ma avevo parecchio problemi con i suoi driver. Ad altri invece funzionava senza problemi direttamente dai suoi driver, quindi senza usare Powerstrip.
Personalmente, trovo che l'accoppiata AX100-NVidia eviti una marea di rogne, alcune anche piuttosto stressanti. ;)
-
AGGIORNAMENTO 2
Finalmente il vpr è arrivato...a Milano..:(
E sì, xchè, dopo la seconda telefonata a Panasonic, pare che DHL non riesca a rispedirmi il vpr xchè ha l'indirizzo errato (..e come hanno fatto all'andata :confused: ).
Certo che di furboni in giro ce ne sono tanti...:mad:
Ora aspetto (un po' preoccupato, visto l'andazzo..) il ritorno del mio vpr (..quanto mi manca..:rolleyes: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da SKYFAZER
AGGIORNAMENTO 2
Finalmente il vpr è arrivato...a Milano..:(
E sì, xchè, dopo la seconda telefonata a Panasonic, pare che DHL non riesca a rispedirmi il vpr xchè ha l'indirizzo errato (..e come hanno fatto all'andata :confused: ).
Certo che di furboni in giro ce ne sono tanti...:mad:
Ora aspetto (un po' preoccupato, visto l'andazzo..) il ritorno del mio vpr (..quanto mi manca..:rolleyes: )
Lo sapevo... il corriere adesso ti chiedera' il riscatto per la restituzione. Se rifuti il pagamento, per convincerti prima ti mandera' un pezzetto del coprilente, poi la manopola del lens shift e così via... :D :D :D
-
Ciao anchio ho dovuto mandare in UK il mio pt 700 ,non si accendeva + x qualche problema di alimentazione ,ho spedito mercoledi 11 pomeriggio ,ed oggi mercoledi 19 aprile e arrivato perfettamente funzionante solo una settimana incredibile.
Un plauso a panasonic ,anchio al inizio ero titubante spedire in UK ,ma poi se ci pensi bene oramai i pacchi viaggiano assicurati e sono speso + veloci i corrieri esteri che nostrani ,e poi un centro che aggiusta solo quella tipologia di prodotti e formato da tecnici preparati che conoscono bene le macchine,e la riparano a colpo sicuro e velocemente senza tempi morti ,cosa che potrebbe verificarsi in un centro autorizato che ripara tutte le tipologia di prodotti dal fon ecccc
-
Citazione:
Originariamente scritto da max212
Ciao anchio ho dovuto mandare in UK il mio pt 700 ,non si accendeva + x qualche problema di alimentazione ,ho spedito mercoledi 11 pomeriggio ,ed oggi mercoledi 19 aprile e arrivato perfettamente funzionante solo una settimana incredibile.
Un plauso a panasonic ,anchio al inizio ero titubante spedire in UK ,ma poi se ci pensi bene oramai i pacchi viaggiano assicurati e sono speso + veloci i corrieri esteri che nostrani ,e poi un centro che aggiusta solo
[...]
Mah, sarà... per me rimane assurdo che solo in Inghilterra siano capaci di fare uno stupidissimo aggiornamento del firmware. Sui corrieri ho avuto esperienze non proprio positive (due schermi del VPR distrutti), quindi anche in questo caso -con le cose delicate- ho qualche riserva.
-
Come in tutte le cose c'è chi è fortunato e chi meno....
Tra poco vi saprò dire in quale categoria rientro...:rolleyes:
-
Citazione:
Come in tutte le cose c'è chi è fortunato e chi meno....
Tra poco vi saprò dire in quale categoria rientro...:rolleyes:
Sono ESTREMAMENTE curioso in particolare di sapere se questi due bug sono risolti:
a) visualizzazione POST in modalità test dell'HTPC;
b) ombre in fase di accensione sull'immagine collegata in HDMI, che costringono a fare una scansione di tutti gli ingressi, riposizionandosi alla fine su quello HDMI.
-
basi di proiezione
ciao a tutti,
sarei curioso di sapere su "cosa" proiettano e a quali dimensioni, gli abituali frequentatori del ns. official thread...
io - sfortunatamente - non ho ancora avuto l'opportunità di comprare un supporto per la visione e mi sto limitando a proiettare sul mio muro - neanche bianchissimo- ...ma devo dire che sono assolutamente soddisfatto delle immagini che ottengo (bluray e games hd da urlo...); tuttavia sono sicuro che chi di voi ha un bello schermo con tutti i controc...rismi potrà agevolmente illustrarmene i benefici, rispetto alla mia proiezione "cruda"....
cmq il mio schermo virtuale è di circa 2,50 mt di lunghezza e lo guardo da circa 4 mt...attaccati ho il denon 1930 - esco a 1080p - e la PS3; tutti in HDMI - switch manuale...-
buona giornata a tutti...e fatemi sapere!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vegeta
ciao a tutti,
sarei curioso di sapere su "cosa" proiettano e a quali dimensioni, gli abituali frequentatori del ns. official thread...
Schermo RealScreen motorizzato con telecomando e mascheratura 16:9 con area utile 190x107 cm. Punto di visione a circa 3.70mt.
-
Schermo Screen Int. Ellipse microforato motorizzato, base 2,50 Mt. circa, punto di visione Mt. 4,00. :D
-
Ciao a tutti....
diciamo che ancora sono indeciso se prendere un videoproiettore, o un plasma... Ho un amico con un barco, e schermo 200 " etc etc... che insiste di lasciare perdre sia LCD che Plasma (lui è malato per i neri). Eventualmente attualmente reputa migliore un buon lcd (ha anche un plasma da 42 pollici per la figlioletta...).
Diciamo che l'unica volta che l'ho visto, non mi ha entusiasmato... ma l'ho visto quando non ero interessato, quindi non ho guardato attentamente.
Venendo al Panny in thread..... io ho la parete che ha dimensioni 4,8 di base e 3.70 di altezza, e il divano sta a circa 4,5 metri di distanza..... Quanti pollici potrei ottenere senza dover "sovra-utilizzare" la lampada?
ciao e grazie
Alex
-
AGGIORNAMENTO 3
Come volevasi dimostrare...: la sf**a è sempre dietro l'angolo...:mad:
A ieri ancora nessuna notizia del vpr: ennesima telefonata all'assistenza Panasonic, avuto il n° di spedizione, contatto DHL...Risultato: numero errato e nessuna spedizione in essere :mad: :confused:
A questo punto, molto + incaxxato, richiamo Panasonic e x fortuna mi risponde la Sig.ra Simonne Irene Pascolo, cioè la stessa gentilissima persona con cui ho parlato all'inizio dell'avventura (che tra l'altro mastica meglio l'italiano rispetto agli altri operatori...).
Morale della favola: mi richiama lei stamane e mi conferma che DHL mi consegnerà il vpr lunedì prox...spero intero (altrimenti vado a Roma da Marlenio e prelevo i pezzi mancanti dal suo...:D ).
-
Citazione:
[...]
Morale della favola: mi richiama lei stamane e mi conferma che DHL mi consegnerà il vpr lunedì prox...spero intero (altrimenti vado a Roma da Marlenio e prelevo i pezzi mancanti dal suo...:D ).
Guarda che sul tuo non mancheranno i pezzi, MA TUTTO IL PROIETTORE!!! :D
Dai dai, che se hanno risolto i due bug di cui parlavo nei post precedenti il prossimo che parte è il mio. :D