ANCHE A MEEEEEEEEEEEE :D :D :cool:
Visualizzazione Stampabile
ANCHE A MEEEEEEEEEEEE :D :D :cool:
per i comuni lcd è critica è meglio dire,
perchè qua si sta parlando di un lcd con i contr*******i..
e chi l'ha visto sa di cosa sto parlando..
Stazza, sai già cosa fare domani mattina quando leggerai questo messaggio...
DICCI TUTTO!!!!
Gratzz anche a te!! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Ninja
Ma quello nero è possibile averlo in Italia o da noi c'è solo bianco?
Ho tutto il salotto nero e il VPR bianco sarebbe un pugno in un'occhio... :D
Vabbeh che tanto lo vedo al buio... :p
visto che Paolo ha aperto un nuovo thread con le impressioni, sposto i miei commenti qui
http://www.avmagazine.it/forum/showt...d=1#post696171
Stazza..grazie delle prime, confortanti impressioni.
Hai settato temperatura colore su medio?
Iris si auto1?
definizione?
la mappatura è 1:1?
Qualche altro setting variato?
ora mi tocca aspettare questi 3/4 giorni sbavando:D ..meno male che il prossimo tocca a me!
Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
beh hai colto alla grande...provato oggi il mitsu con GOW, la prima scena del single player è quasi buio totale, ma è un problema del gioco nei settaggi iniziali...in genere tutti i giochi per 360 sono settati per lcd e plasma, il contrario di quello che serve a noi insomma...
basta smanettare con luminosità e contrasto del gioco e tutto esce fuori chiaramente...
addirittura GOW offre 4 stili differenti per la palette dei colori in game, e il gioco cambia tanto in base a tale scelta!
Posto sul 3d del Mitsu la prima comparativa, visto il maggior numero di interessati e possessori, (a giorni) di questo vpr.
www.projectorcentral.com/1080p_shootout.htm
francis
Penso sia meglio precisare, visto che nessuno si cura di farlo, a beneficio di coloro che sono intenzionati a comprarsi un vpr, che nel Mitsu è semplicemente da verificare se si riesce a mappare 1 a1 la matrice.
Non c'è nessun problema a riprodurre correttamente segnali 1920 X 1080 provenienti da computer, a condizione ovviamente che ci si doti di una scheda video con uscita video digitale.
Altrimenti si rischia di ingenerare confusione proprio in coloro che stanno valutando l'acquisto del Mitsu e vengono a leggere i post e che le idee hanno bisogno di chiarirsele, e non di finire ancora più confusi riguardo all'acquisto di un proiettore.
Videoproiettore, (il Mitsu) che, nel suo genere, si sta rivelando come il migliore acquisto che si possa fare ad oggi tra gli lcd, (anche se il Pana 1000... con tutti i dvd che si compreranno ancora...).
Per coloro che invece devono acquistare domani e/o preferiscono proiettori diversi, la soluzione probabilmente sta per scendere in pista e secondo me la si può trovare qui:
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62079 ;)
francis
Ciao,per me è FONDAMENTALE che il proiettore nelle scene poco illuminate mi riproduca tutti i dettagli o quasi e sparisca quasi totalmente quella nebbiolina(luce spuria) che afflige tutti i digitali e sopratutto gli lcd.
Infatti sto aspettando solo questo per comprarmelo anche io! :pCitazione:
Originariamente scritto da francis
O.k... ma anche se non si riuscisse, il Mitsu rimarrebbe validissimo nelle sue performance, anche perchè non è detto che anche nel Pana tu lo possa fare.Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
Sono tutte due proiettori in cui la sezione di deinterlaccio e scaling è molto curata, e questo può anche rendere più difficile mandare in pensione lo scaler interno.
Quanto al problema della VGA, basta comprarsi una scheda video hdmi e fine della questione, che tanto il prossimo anno andava cambiata lo stesso, caso mai i problemi derivano appunto dal fatto che molti preferivano aspettare le future schede video.
Certo se ti copi i videogiochi sarà un problema in futuro con l'hdmi, è stata in pratica fortissimamente voluta anche per soddisfare le richieste delle Major di una maggior tutela sul problema della copia.
Tu considera che la Sony nella sua paranoia arriva a pregiudicare a volte i suoi prodotti hardware pur di non permetterci di fare una copia che si avvicini "pericolosamente" all'originale. Basta questo per dare l'idea che la limitazione sulla VGA non c'entra nulla con il Mitsu.
Visto che non ci sarà alcun problema ad andare con i giochi se ti compri una scheda video hdmi direi che il trinitron dovrebbe perdere il confronto rispetto a un videoproiettore, magari tutti gli appassionati del gaming disponessero di un vpr full hd per giocare!
ciao
francis
Ovviamente dipende tutto dall'uso che uno ne vuole fare.Citazione:
Io come detto lo userò principalmente su PC, in Windows e nei giochi la mappatura 1:1 è IMHO vitale, se il Mitsu e il Panny non lo possono visualizzare non sono i proiettori che fanno per me.
Con questo non voglio dire che non siano ottimi VPR per altri utilizzi. :)
Almeno sarà possibile mappare 1:1 la 1280*1024 in letterbox?
Penso che tra poco la tue curiosità su questo vpr potranno essere soddisfatte da parte di coloro che questo videoproiettore ce l'hanno.
Però è giusto fare una considerazione.
Questi proiettori sono proiettori Home Theatre, nascono per farci vedere i films e regalarci, (si fa per dire), le emozioni che un bel film visto su un videoproiettore ci può dare, non nascono per giocare.
Non si può giudicare un videoproiettore HT secondo il metro di giudizio del gaming.
Io comunque ritengo che sia bene aspettare qualche prova da parte di chi lo ha, perchè potrebbe anche andarti benissimo.
ciao
francis
Hai ragione, ma purtroppo non esistono VPR nati appositamente per il Gaming... ;)Citazione:
Ma ciò non toglie che gli HT possano andare bene comunque, il mio Infocus X1 che sarebbe nato più che altro come proiettore da presentazioni, se l'è cavata piuttosto bene sia per l'Home Theatre SD che per il gaming.
Ma sia il cinema che i videogiochi si sono evoluti, e l'800*600 non basta più.
Ormai il gaming fa parte dell'intrattenimento domestico tanto quando il cinema, basti vedere il successo delle console coma la PS2, e non può certo essere trascurato dai produttori di display e VPR.
E secondo me i giochi traggono molto più vantaggio dall'alta definizione rispetto ai film, dopotutto quando guardo un DVD non sento l'esigenza di avere maggiore risoluzione, cosa che invece sento tantissimo quando gioco. :(
Personalmente dai Blue Ray mi attira molto di più la maggiore qualità audio che non l'alta definizione, anche se averla non guasta di certo... :D