Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lori
La sintonia manuale dei canali DDT è una vera incognita:
...
PS: considerando che ho acquistato su internet il prodotto, appena arrivato l'ho dovuto portare all'assistenza per una settimanta per cambiare l'alimentatore, adesso sono 10 giorni che lo ho nel mio soggiorno, se lo volessi rendere per palesi difetti di costruzioni a chi lo dovrei restituire? E soprattutto me lo pigliano indietro?
Concordo, sul DTT devi mettere il canale e non la frequenza...probabilmente su Internet si potrebbe trovare l'associazione frequenze/canali. E' abbastanza normale tale associazione anche in altri campi...anche sui tv classici analogici tu sintonizzi il canale 30, 45, 65, etc. ma questi corrispondono a frequenze; alcuni tv (vedi panasonic) ti fanno anche vedere la relativa frequenza...
Per la sostituzione:
se appena arrivato l'alimentatore non andava avresi potuto darlo indietro al venditore per via del diritto di non conformità...
ora la vedo un pò più difficile....
Chiedere non costa: io l'ho usato poco nei primi 23gg e poi ad un certo punto si è bloccato alla scritta "Please Wait"; sebbene fuori dai 7/10 gg per la sostituzione in toto sono stati gentilissimi e me lo hanno sostituito nel giro di 3 gg prima ancora di ricevere il mio difettoso (per i dettagli vatti a leggere qualche mio post precedente).
-
Citazione:
Originariamente scritto da gege62
Penso di avere trovato un altro bug.:(
Qualcuno ha provato ad aggiungere canali al DTT? io non riesco.
...
Probabilmente non hai scelto il canale giusto e li non c'era nessun MUX...
Ad ogni modo nella lista migliorie c'è già qualcosa in merito...
-
Citazione:
Basta che compri un decoder DDT esterno, colleghi via scart alla D station e registri tutto quello che vuoi anche da Mediaset Premium e La7........
...
Si, ma c'è il passaggio digitale->analogico->digitale...ad occhio non vedi la differenza quindi il risultato è sicuramente ottimo !
Però hai due unità, due telecomandi, devi fare due programmazioni dei timer (ok, per MP il timer non serve in quanto devi confermare l'acquisto, ma per tutto il resto si !)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
L'hard disk della mia DStation D75 è silenziosissimo, forse non a tutti è montato lo stesso modello.
Mentre noto anch'io il problema dell'interruzione audio di alcuni decimi di secondo ogni 15 secondi circa.
Anche il mio Hard disk della mia D75 devo dire essere silenzioso.
Invece trovo molto fastidiosoa l'interruzione dell'audio in DVB.
Un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Si, ma c'è il passaggio digitale->analogico->digitale...ad occhio non vedi la differenza quindi il risultato è sicuramente ottimo......
Io ho un ADB i-can 3000 che ha l'uscita per i sistemi di registrazione: programmi il decoder e all'ora della trasmissione ci pensa lui a mandare un seganle al masterizzatore.
Per il telecomando tra tv, home theater, d station 1 in più non fa differanza, speravo di risolvere il problema comprando la d station ma vedi i risultati.
Comunque sto pensando di comprare il telecomando Philips SRU 9600
dal sito Philips:
... Un solo controllo per ogni dispositivo o marca
Telecomando 8in1 per tutti i dispositivi di home entertainment
Il telecomando universale consente di programmare e azionare fino a 8 dispositivi di qualsiasi marca.
Database con codice infrarosso esteso per qualsiasi dispositivo o marca
Database universale dei codici IR integrato in un telecomando e contenente una libreria di codici a infrarossi. Ciò consente di controllare un'apparecchiatura con il telecomando senza dover acquisire i singoli segnali. È sufficiente selezionare dal database il gruppo di codici a infrarossi dei dispositivi che si desidera comandare e quindi utilizzare il telecomando praticamente per tutte le apparecchiature dei sistemi audio/video presenti sul mercato, indipendentemente da modello e marca.
Grande praticità
Sul display touch-sensitive vengono visualizzati solo i tasti necessari
Grazie all'innovativa tecnologia di visualizzazione retrosegmentata, vengono illuminati soltanto i tasti effettivamente necessari per controllare un determinato dispositivo. Non c'è più bisogno di cercare i tasti giusti.
Accesso semplice a comandi avanzati tramite il display LCD
Il display LCD interattivo è uno schermo a matrice di punti a 4 righe in grado di guidare l'utente attraverso le impostazioni per i diversi dispositivi.
Schermo LCD con retroilluminazione per l'uso anche in ambienti bui
La retroilluminazione è una funzione che illumina lo schermo LCD o la tastiera per l'uso in ambienti bui. I due tipi più comuni di retroilluminazione includono LED e elettroluminescenza (EL). L'illuminazione del telecomando tramite LED è solitamente di colore giallo o verde acceso, mentre i pannelli EL sono illuminati con tonalità più morbide di blu, bianco o verde.
L'uso del cursore girevole rende la navigazione all'interno dei menu intuitiva
Un cursore dotato di una rotella girevole consente di navigare attraverso il menu di configurazione e le pagine del dispositivo, sia in senso orario che in senso antiorario.
Il controllo di vari dispositivi con un solo tocco
La praticità delle funzioni one-touch consente di eseguire comandi multipli premendo un solo pulsante grazie ad una macro. La macro raggruppa in un solo tasto una sequenza di comandi preprogrammati e quindi premendolo è possibile eseguire una serie di funzioni.
Facile e rapida installazione
-
Per iori
Quello che scrivi è giusto, ma io gradirei registrare direttamente dal segnale digitale, senza dover acquistare un altro decoder!
Se no, perché prendere la D-station?
Comunque grazie.
Saluti
P.S. - Per htp: andiamo forte, no? :winner:
-
[QUOTE=messaggero57]Come scritto in altro post, l'altra sera, ho aggiunto altri due MUX, uno dei quali detto QOOD, su frequenza 62, (presente nella zona di Milano)comprendente anche la7, senza rifare tutta la sintonia: semplicemente aggiungendo manualmente.
Il passagio è: modifica - add - digital - ch 62 - ok.
scusa, ma sono esattamente i passaggi che ho fatto io, ma senza ottenere nessun risultato, mi torna su raiuno ma non mi dà nessun nuovo canale.
Io tento di aggiungere due Mux uno sul canale H2 e l'altro sul 25 sono due mux di la7 e rai.... dove sbaglio? mi aiutate?
Grazie fin da ora a tutti.
Se lo tengo sarà solo per merito vostro....;)
-
Provo a dire la mia sulle microinterruzioni dell'audio lamentate da tanti (anch'io le ho notate).
Allora, dato che queste (almeno nel mio caso) avvengono solo ed esclusivamente durante la visione dei canali Dtt, io tento ad attribuirle proprio a quest'ultimo, cioè al Dtt stesso, dovute alle microinterruzioni del segnale durante la visione. Dico questo perchè tali microinterruzioni (ripeto, nel mio caso) le noto anche quando uso il decoder Samsung esterno, e gli altri due decoder in mio possesso ( un Telesystem 7.3 in camera e un Worldsat 5300 nella camera di mia figlia [ Boing, Boing, Boing :D ] ).
Vi dico anche che, finchè qualcuno non lo ha scritto sul forum, non lo avevo neanche notato.
Mode OT on:
@ Messaggero
Non dirlo forte che i gufi biancorossoneri sono sempre all'erta.:fuck: :tie:
Mode OT off.
-
16:9
Ciao, scusate se insisto ma non riesco ad avere risposta....come si comporta la DSTATION con SKY16:9 dopo che si è effettuato il riversamento su un DVD-R????
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacck
Anche il mio Hard disk della mia D75 devo dire essere silenzioso.
D75: Hard Disk abbastanza rumoroso.
-
L'hd della mia D75 praticamente non si sente.
Ho idea che ve ne siano montati di marche e tipi diversi, da ciò questo diverso comportamento "acustico".
-
Citazione:
Originariamente scritto da htp
...
Dico questo perchè tali microinterruzioni (ripeto, nel mio caso) le noto anche quando uso il decoder Samsung esterno, e gli altri due decoder in mio possesso ( un Telesystem 7.3 in camera e un Worldsat 5300 nella camera di mia figlia [ Boing, Boing, Boing :D ] ).
...
Questo è veramente interessante !
Appena posso provo da mio padre il Philips e quello integrato nel TV LCD Sharp.
-
Citazione:
Io ho un ADB i-can 3000 che ha l'uscita per i sistemi di registrazione: programmi il decoder e all'ora della trasmissione ci pensa lui a mandare un seganle al masterizzatore.
e si accende, setta AVx e parte da solo ?
Citazione:
Per il telecomando tra tv, home theater, d station 1 in più non fa differanza, speravo di risolvere il problema comprando la d station ma vedi i risultati.
Comunque sto pensando di comprare il telecomando Philips SRU 9600
dal sito Philips
...
A parte la DStation i telecomandi universali/programmabili sono utili: 1 che fa tutto.
Io ho un SIMA (Americano) che in Europa non esiste...touch screen e completamente programmabile; quello che gli manca sono i tasti dedicati colorati...ma che posso simulare però mi devo ricordare la sequenza dell'ordine dei colori...
Prova a valutare anche i Logitech Harmony.
Attenzione solo ad una cosa: c'è il tasto OK dell'LG che bisogna tenerlo premuto per più di un secondo per la lista canali: non tutti i telecomandi universali accettano/capiscono la pressione prolungata per una eventuale doppia funzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
e si accende, setta AVx e parte da solo ?...
Se il masterizzatore ha la funzione nel suo setteggio si. Io ho un DVD recorder Philips e questa funzione l'ha integrata. Ora non so se la D station ce l'ha. Ho visto che puoi settare su ingresso AV2 se connetti un decoder oppure un altro apparecchio. Può darsi che settando su decoder abiliti questa opzione. Sinceramente non ho letto le istruzioni.
Per quanto riguarda l'unicità sul mercato della D station in quanto alle caratteristiche che integrano DDT, masterizzatore e HD, per chi non interessa vedere i programmi Mediaset Premium, La7 e tutti quelli che richidono una card, Pioneer, Philips fanno prodotti analoghi
-
Per gege62
Hai provato con un altro decoder, magari prestato da un amico: è possibile che nella tua zona il segnale non sia ottimale, o l'antenna non capti bene.
Io con la D75 vedo più canali DTT di prima: forse sono stato solo più fortunato.
Per htp - Hai ragione: stiamo calmi, alla fine vedremo :sperem:
'notte a tutti :ronf: