Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto!!
Ciao ragazzi mi intrometto nella discussione.
Ho comprato il pana pv600 proprio la scorsa settimana e dato che è molto simile (se non uguale) al pv60 vi chiedo un suggerimento:
premetto che non sono esperto!!:D
Il plasmone in questione ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel.Se ci collego la mia x360 è meglio 720p o 1080i (in component) e quindi far lavorare lo scaler dell tv in questo caso?io non riesco a notare la differenza...o sarebbe meglio prendere un cavo vga e mapparlo 1:1 vista la risoluzione del pannello??c'è qualcuno che ha provato?please aiuto!!:cry:
Io l'ho configurato così:
modalità cinema
contrasto 60 %
luminosità 50%
colore 40%
nitidezza 30%
tutti i filtri disattivati tranne "gestione colore"
può andare?? accetto consigli!!!
-
Sembra che il problema del dithering viola sui pv 60 (certamente i 37" e i 42" sembra non i 50" e comunque anche per i primi due non in tutti i casi) o purple snake come viene affettuosamente chiamato :( sia attualmente circondato e sotto attacco in Inghilterra. da un aggiornamento dell'ormai leggendario thread su avforums che conta ormai 55000 contatti :p sembra che sia Mathusita Japan che Panasonic UK stiano perlomeno investigando sul problema e addirittura lo stesso compare in un documento tecnico ufficiale della stessa casa come indicativo di un difetto della scheda scan (SC board). io stesso ho scaricato il documento e sembra proprio il difetto in questione (c'è l'immagine). Quello che sembra quindi chiaro è che non si tratterebbe di una caratteristica intrinseca del pannello G9 ma di un difetto di una componente evidentemente poco stabile e non sempre perfetta. Al momento la situazione sembra questa ed è in evoluzione si spera positiva quindi nessuna falsa speranza ma contiamoci. io ho aperto un ticket con la filiale italiana e un centro di assistenza che non sono ne ufficialmente ne ufficiosamente a conoscenza del problema. ma certamente sarà mia cura starci dietro perchè intervengano se possibile e se scoprono che sostituendo un modulo si risolve. al momento opportuno se necessario chiederò a chi interessato di comunicarmi via e-mail anche solo nome e città per stilare una lista di coloro a cui è comparso il problema e farne punto di forza per interessare maggiormente la nostra filiale nella persona di Alessandro Ambivero del customer care.
ps: allego una foto divertente. la cosa sta scatenando anche i burloni :p anche se c'è poco da ridere
http://img175.imageshack.us/img175/5...testol9.th.jpg
-
quindi può anche darsi che non su tutti modelli ci sia il difetto. perché io non l'ho mai notato, e almeno per la prima settimana sono stato attentissimo anche ai dettagli
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
quindi può anche darsi che non su tutti modelli ci sia il difetto. perché io non l'ho mai notato, e almeno per la prima settimana sono stato attentissimo anche ai dettagli
si. una cosa che sembra essere appurata è che non tutti i pezzi sono difettosi.
le segnalazioni sono numerosissime però non è una cosa rara tutt'altro.
-
Test per lo "Snake"
Ho appena saputo che è arrivato il mio Pana pv60.
Con che film/test potrei notare l'eventuale presenza del serpentello viola ?!?!?!
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da KGB137
Ho appena saputo che è arrivato il mio Pana pv60.
Con che film/test potrei notare l'eventuale presenza del serpentello viola ?!?!?!
:confused:
non avrai difficoltà credo comunque a pescarlo. in Flightplan è spaventoso.
lo vedi ovunque. spesso anche in CSI in sd. su dvd ne viene confermata la presenza in Panic Room, Collateral, The Incredibles, Matrix, Day After Tomorrow
-
ciao a tutti aggiungerei alla lista million dollar baby,confermo matrix e matrix revolutions,terminator,x-men 2,signs,heat la sfida,speriamo che si sbrighi pana a risolvere se possibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
su dvd ne viene confermata la presenza in Panic Room, Collateral, The Incredibles, Matrix, Day After Tomorrow
da pignoletto vorrei togliermi un sassolino.... puoi essere più preciso indicando la scena o il minuto nel quale lo noti?, tra i film sopracitati ad occhio "MATRIX" dovrebbe essere tra i più presenti nelle nostre videoteche, potremmo prendere quello ed un altro a vostra scelta come dischi "TEST", sarà importante anche dire il lettore ed il tipo di collegamento, io lo posso provare solo con composito - RGB e component.
ciao
-
ciao powerboiz io ho il 37 pv60e collegato in hdmi ad un samsung hd860 con upscaling a 720p.per quanto riguarda matrix scena 5 per iniziare,per continuare scena 11 e poi la 13 poi ce ne sarebbero altre ma bastano e avanzano queste per notare il problemino.ciao ciao
-
il difetto lo fa sui modelle 37,42 e 50 pollici ????
o é rilevante su un modello specifico..
vorrei passare all'acquisto di un panasonic....
-
Citazione:
Originariamente scritto da lambretta
il difetto lo fa sui modelle 37,42 e 50 pollici ????
o é rilevante su un modello specifico..
vorrei passare all'acquisto di un panasonic....
pare che il 50" sia esente ma si attendono conferme. 37 e 42 senz'altro. io ho il 37. una cosa che chi ha deciso di acquistare il pv60 di contattare panasonic e dire che attende per capire come evolve la situazione. magari si impauriscono e almeno dicono qualcosa di ufficiale. certo è giocare un pò sporco ma d'altronde vendono un prodotto favoloso con però un baco evidente che probabilmente conoscono.
-
ciao ragazzi questo e' il mio primo post su avforum ( quindi datemi il benvenuto :D ) anche se vi seguo da ormai molti mesi....
Da circa 6 mesi sono in posesso del 42pv60E, oggi leggendo di questo difetto riguardante il dithering viola ho voluto fare qualche prova anche io e a quanto pare sembra che na volta tanto ho avuto fortuna perchè almeno negli spezzoni di due film visionati ( matrix e gli incredibili )nn ho riscontrato sto difetto stasera provero' anche con gli altri film da voi menzionati anche se devo dire che da quando ce l'ho di film ne ho visti e mai ho notato questo dithering viola
il plasma e' collegato a un lettore dvd sony dvp7700 tramite cavo component g&bl,tutti gli orpelli digitali sono disattivati tranne gestione colore, il modo immagine e settato su normale, contrasto circa a tre quarti - luminosita un po piu della meta - colore a meta' barra e nitidezza un po meno della meta'.
-
Mi accodo a tutti i lamentatori di dithering. Ho acquistato il 37pv60 ad occhi chiusi - sulla scia degli ottimi precedenti che ho sempre avuto con questa casa (avevo un plasma 42" SD spettacolare ed ora un PT-AE900) - e me ne sono accorto subito. La cosa mi ha fatto storcere il naso alquanto ed ho subito pensato al mio primo passo falso in termini di acquisto ad occhi chiusi. Mi ero quasi rassegnato all'avere ciò per cui ho pagato (poco), quando la discussione ha propeso verso il malcontento comune etichettando il difetto come un "problema di fabbricazione" e non come un limite (il thread di avforums è alquanto corposo). Resto in trepidante attesa di nuovi sviluppi...
[OT]
Citazione:
Originariamente scritto da gvairo
come si fa a far uscire la xbox vecchia a 720p?
powerboiz ha già risposto bene; se vuoi approfondire butta in Google queste keywords così come sono - compresi gli apici - e cliccando il primo link avrai maggiori informazioni: "progressive scan" xbox site:.it
[/OT]
-
Citazione:
Originariamente scritto da maabus
l modo immagine e settato su normale, contrasto circa a tre quarti - luminosita un po piu della meta - colore a meta' barra e nitidezza un po meno della meta'.
potresti provare a mettere il contrasto sotto la metà (45% circa ) come credo ce l'abbia la maggiorparte degli altri pv-isti :p :p e riprovare?
invito comunque tutti a contattare Panasonic all'indirizzo:
http://www.panasonic.it/Contact_WriteMail.asp?mc=2&M=1589|1587|314|8|1
e fare riferimento eventualmente ad Alessandro Ambivero del Servizio Clienti "Pronto Panasonic" che almeno sa già di cosa si parla.
-
Scusate ragazzi anche io ho in previsione di prendere il Panasonic PV60 e visto che non lo trovato in giro a meno di 1250 euro, vorrei sapere voi dove lo avete visto a 999 euro o qualcosa in + , sono di Roma grazie per le info ;) .