Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Gianluca ....... sai che entriamo in un discorso tutto personale vero ..!!
Si perchè posso concordare con te sulla posizione cucita a puntino ma, hai mai provato a starci sopra tutto il giorno o peggio salire e scendere un centinaio di volte al gg ???
Un massacro te l'assicuro .......... passato alla MB .... la schiena le braccia .... il cul. e tutto il resto han ringraziato .....;)
Ed ora stupidamente sono ancora seduto sulle stesse poltrone ........... non c'è mai fine all'umana st...
ciao
Purtroppo riconosco che le posizioni ergonomicamente corrette spesso sono più faticose da gestire perchè il nostro fisico è abituato a posizioni scorrette, ma all'apparenza molto più comode, un po' come il problema delle poltrone da ufficio, comode ma pessime per la schiena!
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Purtroppo riconosco che le posizioni ergonomicamente corrette
Be anche qui naturalmente un parere personale ma le MB, come posizioni, sono alla lunga molto più ergonomiche .:)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Be anche qui naturalmente un parere personale ma le MB, come posizioni, sono alla lunga molto più ergonomiche .:)
ciao
Non lo so sono sicuramente apparentemente più comode ma sull'ergonomia della seduta, non sono convinto; come sulle poltrone quando sei seduto tendi a sprofondare troppo e la schiena non sta dritta...
L'ideale sarebbero i vecchi sedili della Sparco, duri come panchetti, schiena perfettamente dritta, però a fine giornata sei fisicamente a pezzi dalla stanchezza!:D
E' un mondo fatto di compromessi... per l'uso che faccio
io delle Auto preferisco un 'impostazione di seduta il più dritta possibile, ma se facessi il rappresentante probabilmente opterei per un 'ora di nuoto in più al giorno e sedermi per 8 ore su una poltrona su ruote!:D
-
@GianlucaG:
su Gente Motori di questo mese vi è un Test sulla nuova 207*. Esattamente come ti dicevo tempo fa, sembra proprio che questa uscirà vittoriosa dal confronto tra le "piccole" - segmento "B". Dagli un occhio.
* Oltre che esserci una Prova della MIA Jag :D :D
Buona Pasqua!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
@GianlucaG:
su Gente Motori di questo mese vi è un Test sulla nuova 207*. Esattamente come ti dicevo tempo fa, sembra proprio che questa uscirà vittoriosa dal confronto tra le "piccole" - segmento "B". Dagli un occhio.
* Oltre che esserci una Prova della MIA Jag :D :D
Buona Pasqua!
Buona Pasqua.
Il GrandePunto è sempre lo stesso (smile) dipende per "vittoriosa" cosa si intende...
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Buona Pasqua.
Il GrandePunto è sempre lo stesso (smile) dipende per "vittoriosa" cosa si intende...
Ciao
Rino
Rino mi sapresti dire che fine hanno fatto i due airbag laterali (situati nei sedili) pubblicizzati come di serie e NON presenti sulle GPunto?:rolleyes:
-
:eh: Nemmeno quelli ci stanno più??!?!
:ncomment:
walk on
sasadf
-
Bella forza GENTE MOTORI
Già dai troppo credito a gente motori,
poi gente motori fa parte del gruppo HACHETTE, guarda caso francese.
Ho professionalmente subito sulla mia pelle notizie pilotate del sole 24 ore per interessi ben più limitati (non parlo di auto), vuoi che una rivista "francese" non faccia pubblicità alla propria industria.
E poi mi citi la renault.
Industria statale che gode di sovvenzioni illimitate alla faccia della concorrenza.
Se ti piace la clio o la 307 perchè ti piacciono, fai bene, se credi alle favole per cui sono meglio della grande punto, beh in libreria è pieno di libri di favole e costano meno di una macchina.
Dobbiamo dire che da quando è morto il gianni agnelli (pace all'anima sua) abbiamo qualche possibilità che la fiat investa realmente in quello che fa senza ciucciare soldi allo stato con il ricatto della cassa integrazione.
Non posso negare che gli ultimi modelli sono davvero cresciuti in qualità ed in estetica dopo le esperienze traumatizzanti di stilo, multipla ecc...
Poi magari noi italiani cominciamo a renderci conto che non siamo peggio degli altri, siamo solo più pirla e piuttosto di essere patriottici ci facciamo del male.
Mi permetto di fare presente che le ford sono fatte in germania e non i usa. Le toyota sono fatte in germania e non in giappone, le renault probabilmente anche in spagna ecc... quindi non tirate in ballo la questione che la fiat sposta le produzioni all'estero. Fa come fanno tutti.
Poi comprate quello che vi pare (per una golf che costa tanto per fare 10.000 km all'anno non ha senso parlare di qualità tanto non la mettete alla prova), di gusti non si discute, ma non cercate un alibi
baci
O.C.
-
Rino scusami, non ho capito se sei a favore o contro le auto italiane. O meglio se sei o non sei un esterofilo.
OC
-
Citazione:
Originariamente scritto da OcchiCrepati
Bella forza GENTE MOTORI
Già dai troppo credito a gente motori,
poi gente motori fa parte del gruppo HACHETTE, guarda caso francese.
Ho professionalmente subito sulla mia pelle notizie pilotate del sole 24 ore per interessi ben più limitati (non parlo di auto), vuoi che una rivista "francese" non faccia pubblicità alla propria industria.
E poi mi citi la renault.
Industria statale che gode di sovvenzioni illimitate alla faccia della concorrenza.
Se ti piace la clio o la 307 perchè ti piacciono, fai bene, se credi alle favole per cui sono meglio della grande punto, beh in libreria è pieno di libri di favole e costano meno di una macchina....
Difendo il mio amico Mark2x che fra l'altro è possesore di una Lancia Y, quindi non è un anti-italiano...
Il messaggio era rivolto al sottoscritto ed era il seguito di uno scambio di opinione... quindi vi prego di non lanciare la solita guerra di religione:)
Al momento resta al quanto difficile dare un giudizio definitivo sulla nuova Francese per l'impossibilità di provarla; a mio avviso in foto non pare molto riuscita, però Mark avendola vista da vicino ha fatto notare che almeno a primo impatto, la vettura sembra buona, soprattutto gli interni.
Al momento pare inopportuno prendere posizioni su qualcosa che non è stato ancora presentato al grande pubblico:)
Quindi inutile proferire parola su un cibo che i più non hanno ancora assaggiato.
Sull'attendibilità o meno della rivista occorrerebbe leggerla con continuità, cosa che non faccio; inoltre come tutte le riviste del settore, svolge il suo lavoro fornendo opinioni, qualsiasi giudizio descrizione o altro è sempre frutto di un preciso punto di vista quindi è inutile fare crociate sui mulini a vento. Non esiste un informazione asettica, proprio per la difficoltà di raccontare qualcosa senza il filtro delle proprie esperienze personali.
Detto ciò vi prego per lo meno di scusarvi con chi è stato subito preso a pretesto per l'ennesima crociata contro l'anti-italian-feel.:)
Citazione:
Originariamente scritto da Michele Spinolo
Rino mi sapresti dire che fine hanno fatto i due airbag laterali (situati nei sedili) pubblicizzati come di serie e NON presenti sulle GPunto?
Ti faccio presente che non ci sono mai stati sulla G. Punto gli Airbag sui sedili anteriori ma gli Airbag laterali che sono cosa ben diversa.;)
Quindi stai tranquillo Sasa tutto come prima!
Detto questo auguro Buona Pasqua a tutti e saluto il mio vecchio amico Mark!
P.S. Se mi capita guarderò di provarla anche se ormai ho deciso di acquistare la G. Punto:D .... speriamo di non pentirsene:p
-
Ciao Gianluca!
...Uè uè uè, mark2x è del 76, non del 75, non sono ancora così vecchio... :D :D
Poi:
Citazione:
Se ti piace la clio o la 307 perchè ti piacciono, fai bene, se credi alle favole per cui sono meglio della grande punto, beh in libreria è pieno di libri di favole e costano meno di una macchina.
Una domanda: ma OcchiCrepati ha risposto a me? O a se stesso/a. Bah. Non sapevo mi piacessero Clio e 307...
Gianluca, la PuntoG ( :D ) sembra effettivamente bella, ma prima dà un occhio alla francesina (ah, io in genere ODIO le automobili francesi, a prescindere).... poi farai una recensione come ci hai abituato e se ti avrò fatto perdere tempo nell'andarla a provare mi cospargerò il capo di cenere... :D
Ah, ovvio che solo un ebete compra un'automobile appena uscita sul MKT... ma deve aspettare almeno 5/6 mesi (io direi anche un anno). Quindi se hai fretta nell'acquisto, ovvio che la Punto è tua...
Ciaoooooo.
Citazione:
Detto questo auguro Buona Pasqua a tutti e saluto il mio vecchio amico Mark!
:ncomment: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Ti faccio presente che non ci sono mai stati sulla G. Punto gli Airbag sui sedili anteriori ma gli Airbag laterali che sono cosa ben diversa.;)
Quindi stai tranquillo Sasa tutto come prima!
Sui deplian cartacei vengono indicati 6 airbag, di fatto ne sono montati solo 4...
-
perdonatemi, resto della mia opinione,
non sono acritico nei confronti dei prodotti italiani, ma sono certo della acriticità di molti nei confronti dei prodotti stranieri.
Mark, sicuramente ti piacciono di più le auto estere, legittimo, ma fai parte della categoria di persone a che non si limitano a questo bensì sminuiscono sottilmente il prodotto italiano, in questo caso citando gente motori. Poi qualcun'altro dice che si tratta dell'opinione di una rivista, ok, intanto però l'insinuazione è stata fatta.
Difficilmente vedo qualcuno in italia massacrare le auto straniere come fsi fa con le italiane. Peraltro difficilmente vedo qualcuno all'estero massacrare le proprie auto nazionali come facciamo noi.
Non è che noi siamo più ferrati tecnicamente da saper emettere giudizi migliori. Siamo solo stati addestrati ad accettare lo straniero piuttosto che l'italiano, storicamente, in tutti i sensi da almeno 1000 anni a questa parte. E voi non fate eccezione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michele Spinolo
Rino mi sapresti dire che fine hanno fatto i due airbag laterali (situati nei sedili) pubblicizzati come di serie e NON presenti sulle GPunto?:rolleyes:
Magie del marketing...(smile)
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da OcchiCrepati
Rino scusami, non ho capito se sei a favore o contro le auto italiane. O meglio se sei o non sei un esterofilo.
OC
Avrai la forza di leggere per intero questo lunga discussione soprattutto a partire dal primo post?
Ciao
Rino