no, niente luci e lucette via RF. La parte radio dell'895 serve solo a comandare il suo extender posizionato in un'altra stanza (multiroom)
Visualizzazione Stampabile
no, niente luci e lucette via RF. La parte radio dell'895 serve solo a comandare il suo extender posizionato in un'altra stanza (multiroom)
Salve a tutti,
sono un felice possessore dell'Harmony 885, ma ho questo quesito:
ho appena acquistato il DVD Recorder LG D75, ma non non so in quale categoria inserirlo come dispositivo, in quanto oltre ad essere un DVD recorder è anche un ricevitore digitale terrestre con PVR e HD, con tanto di MHP.
Grazie
Credo sia giusto inserirlo come PVR.
L'ho visto nei DVD recorder (LG D-7.5)
Stefano
Ho provato ad inserirlo così ma non lo riconosce, credo sia un prodotto diverso.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Farò ulteriori verifiche, grazie.
:cry: :mad: :eek: :( mmmh l'895 non riuscirò a comandare alcuna presa radiocontrollata ma solo il suo ricevitore dedicato.......
grrrrrrrrrr
che spreco.... avrò così ancora due telecomandi in giro!!!!
pensavo di aver completamente risolto riuscendo ad integrare il telecomando delle illuminazioni con l'895.. e invece....
vabbuo'...
magari qualche modifica via software in futuro... tipo funzione autoapprendimento rf... no eh?
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
Il mio Topfield (decoder sat + PVR con hard disk) me lo prende come PVR
Il telecomando però può comandare questo apparato qui tramite IR (è già nel db logitech) http://www.msdomustech.it/eshop/Dett...x?ID=MarIR7243Citazione:
Originariamente scritto da fabbietto
che a sua volta comanda l'illuminazione tramite X10 via RF
Grazie FabioC
davvero!
bel consiglio!
grazieeeeeeeee
Finalmente ho acquistato anch’io l’885 logitech, (grazie anche alla vostra discussione).
Inizio con il dire che la soddisfazione di riporre nel cassetto 7 telecomandi e nell’ordine tv lcd, dvd , dig terr, dig satell, ampli, condizionatore, pctv media center, senza contare i prossimi 3 telecomandi (xbox 360, ps3, dvd recorder) che credo per il prossimo anno si aggiungeranno alla lista, portando a ben 10 i telecomandi!
Cercherò di darvi delle brevi impressioni , visto che quasi tutto ciò che c’era da dire lo avete detto già nei posts precedenti.
Tanto per iniziare l’ho pagato a prezzo pieno (180 E + 9 E spedizioni da pixmania ritirato presso il punto vendita di Milano in 24 ore, così mi sono pure fidato a pagare con la carta di credito al momento del ritiro; comunque spediscono anche in tutta Italia) ma in tre giorni di utilizzo mi sono convinto che visto che lo terrò per molti anni valga tutti questi soldi!
http://www.pixmania.com/it/it/104176...&CodePromo=oui
http://www.pixmania.com/pr-boutique/...tml?itag=10661
Inizierò a dire che l’ergonomia risulta comoda per l’impugnatura, ma con una leggera difficoltà a raggiungere (usando solo una mano) gli 8 pulsanti laterali allo schermo programmabili ed il tasto activities. Per gli altri pulsanti si riesce bene anche con una mano.
Un aspetto migliorabile a mio avviso è la gestione della luminosità (schermo e pulsanti che non ho visto).
Per ciò che concerne la programmazione indubbiamente è adatta a persone che hanno molta pazienza e provano a capire il meccanismo del software, che una volta compreso diventa relativamente semplice.
La programmazione và fatta sempre con collegamento adsl ad internet , e ci mette un paio di minuti , e ogni volta che variamo un parametro dobbiamo ricollegare il telecomando.
Il telecomando si può programmare in tantissimi aspetti, personalizzando le risposte per le proprie esigenze di controllo degli apparecchi.
Per non dilungarmi troppo, diciamo che come prima fase si caricano dall’immenso database tutti gli apparecchi che si devono utilizzare, poi con questi apparecchi (che possono essere controllati anche singolarmente) si creano delle attività che seguono le esigenze personali.
Un esempio pratico è per esempio l’attività visione dei films in dvd, che nel mio caso, con un solo pulsante :
Mi accende la Tv, mi imposta l’uscita hdmi, mi accende l’amplificatore, mi imposta l’uscita digitale dvd, mi accende il lettore dvd e mi apre lo sportellino del disco, infine quando ho finito la visione, con un solo pulsante spegne tutti gli apparecchi!
Ci sono inoltre per ogni “attività” infinite personalizzazioni per controllare più apparecchi diversi, ridefinire le funzioni dei tasti, creare nuovi tasti virtuali ecc.
Si possono anche per ogni attività salvare 16 canali (audio e o video) preferiti con i relativi loghi a colori sullo schermo lcd; un esempio è l’attività tv digitale terrestre che nell’ordine:
Mi accende la tv, mi accende il decoder separato, mi permette di gestire i canali con il decoder e il volume con la tv, mi visualizza 16 canali che ho memorizzato (con il loro logo colorato) e il numero assegnato e mi permette di accedere al canale memorizzato con un solo tasto (anche fosse il canale 2357 che abbisognerebbe di 4 pressioni numeriche).
Concludendo se non avete pazienza e volete un telecomando da utilizzare immediatamente o perdendoci poco tempo, o caricate solo gli apparecchi che possedete e li usate singolarmente (uno alla volta) , oppure compratevi un telecomando tipo meliconi…ma se avrete la pazienza di provare a capire il software e il modo di utilizzarlo, potrete personalizzare il vostro gioiello e non vi pentirete certo dell’acquisto.
Naturalmente non è un prodotto esente da difetti, ma nel complesso direi che è un ottimo aiuto per gestire fino a 15 apparecchi con un solo telecomando, creando le attività in maniera personale ed ottimizzata.
P.S. Davvero bella l’illuminazione blu dei tasti, dello schermo e della base di ricarica. Il tutto è pratico, maneggevole, bello ed elegante.
Bene, un nuovo addetto :DCitazione:
Originariamente scritto da cellsplinter
Hai perfettamente riassunto i pregi ed i difetti. Se trovi qualche "trucco , mi raccomando postalo qui ;)
E sicuramente il pezzo forte di questa serie di telecomandi. Le attività. Impressionante ancora di più il passaggio da una attività ad un'altra.Citazione:
Mi accende la Tv, mi imposta l’uscita hdmi, mi accende l’amplificatore, mi imposta l’uscita digitale dvd, mi accende il lettore dvd e mi apre lo sportellino del disco, infine quando ho finito la visione, con un solo pulsante spegne tutti gli apparecchi!
In un mio passaggio tra "guarda dvd su plasma" e "guarda sat sul vpr", il telecomando con un solo tasto mi:
-spegne TV
-spegne DVD
-cambia input sull'ampli
-accende sat
-accende vpr
-fà scendere il telo
-imposta correttamente lo switch HDMI
Sono in attesa del ricevitore IR della Bticino cosi ci aggiungo anche
-spegne la luce :cool:
Stefano
Stai parlando di un interrutore ad infrarossi, la cosa interessa anche me solo che ho guardato sul sito della bticino e non ho trovato nessun interrutore ad infrarossi.Citazione:
Ciao
guarda nella mia pagina dedicata e troverai qualche infoCitazione:
Originariamente scritto da ginogino
saluti :D
Bravo, con questa affermazione mi hai rovinato la giornata :cry:Citazione:
Di grazia, dove sei riuscito a reperire codesto ricevitore?
Sarei interessato, visto che la mia sala ha i frutti della Bticino, e guarda a caso posseggo anche io il 885 :D
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Io l'ho trovato in vendita qui:
http://www.elettrico.info
però quello della bticino occupa due posti all'interno della scatola, invece quello della vimar occupa una sola posizione nella scatola:
http://www.elettrico.info/shop/produ...9eb2a9b8a993b4