Stefano, se quando hai tempo posti la chiamata complessiva, ne approfitto per provarla anche io.Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Con 3500+ reggerà?
Ciao
Paolo
Visualizzazione Stampabile
Stefano, se quando hai tempo posti la chiamata complessiva, ne approfitto per provarla anche io.Citazione:
Con 3500+ reggerà?
Ciao
Paolo
Per tutti!
Come diavolo fate ad usare Smode 4 .... a me crasha tutto! :cool: :cool: E' UNA MAZZATA al cuore PER LA CPU! :D
Grazie
PS: Sono daccordo con Cobra.... se continuate a postare novita' non si riesce piu' a seguire un filo logico!! :D
MT("hqdn3d(2).Lanczos4Resize(1280,720).LimitedShar penFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Con alternativa Smode=4
Di sicuro non penso regga se usi il resize di ffdshow prima di avisynth (il denoiser hqdn3d è troppo pesante).
Prova.. al limite ti si incendia il PC... :D
P.S.: nello script sopra vedi degli spazi che in realtà non esistono, penso si tratti di un bug dell'editor di AVMforum
Come non regge la cpu :confused: la differenza è minima nel consumo che sembra leggermente più elevato in mode4, ma nel mio caso sembrerebbe il contrario :D forse perché uso istruzioni sse e non sse2?Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Non saprei :( e' talmente ingarbugliato questo 3d che il filo logico ormai lo seguono solo Cobra e Stealth :DCitazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Comunque ricapitolando io ho un P4 Pre"scotto" :p quindi non dovrei avere tutte le istruzioni??? :cool:
credo che hai anche le sse2, ricontrolla e poi riguarda i files che hai nei plugins, ad es se supporti sse2 devi cancellare i files sse e sse3:)Citazione:
Stefano, hai inserito la chiamata del Multithreading: come hai risolto il problema della riga nera??!?Citazione:
Se mettendo il Resize prima di Avisynth, purtroppo non potrei farlo, per eccessivo consumo di CPU - così come il resize all'interno di Avisynth).
Un saluto. Leo!
Editato per errore evidenziato da Ninja
Ma non è un problema solo di chi ha un multithreading? L'istruzione MT, intendo.
Com'è la chiamata senza MT?
Penso anche a Stealth che ha il mio stesso processore
Il Prestocotto ha anche le SSE3. Ciao.Citazione:
Purtroppo è l'unico metodo per me...Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Comunque questa sera non sono riuscito a fare le prove..
Ho paura che con la chiamata che ho descritto prima... si ripresenti il problema della riga nera..
Alla fine ho fatto delle veloci prove prima di andare a dormire... infatti adesso sono tronato... :D
Allora se lascio il ResizeLanczos4 dentro l'istruzione MT ottengo un messaggio di errore del tipo... "MT has changed the height"... mi pare..
Allora ho provato a portarlo fuori:
hqdn3d(2)
Lanczos4Resize(1280,720)
MT("LimitedShar penFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
Risultato... riga nera sullo schermo...
Ho paura che per eliminare il problema non ci sia che usare avisynth dopo il resize di ffdshow.
ho fatto anch'io delle prove: confermo, stesso messaggio.Citazione:
Sarà effetto placebo ma con Smode4 e il resize fatto da Avisynth mi sembra la migliore configurazione.
Non ce la faccio a usare Lanczos4Resize(1280,720) e quindi uso LanczosResize(1280,720), fra l'altro non noto peggioramenti, anzi forse...;)
io a forza di test ed overclock mi sa che ho fatto crash a windows :D mi sa che mi tocca reinstallare tutto visto che non mi tiene più salvate le impostazioni di dscaler...visto che a volte il pc si è riavviato visto che andava in crash:rolleyes:
le modalità 4 o 3 in smode sono molto simili io a questo punto mi butto su quella che starà più simpatica alla mia cpu ;)
No, si può fare anche in Avisynth... è una conversione a monte, dai nomi:Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Codice:ConvertToRGB()
ConvertToRGB24()
ConvertToRGB32()
ConvertToYUV()
ConvertToYV24()
Ci sono cmq altri metodi ancora :D
Poi, naturalmente, in ffdshow si mantengono spuntate quelle caselle necessarie a non permettere che ffdshow riconverta in uno spazio differente.
Gli spazi colore supportati in entrata (com'è per l'input YV12 di ffdshow).Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
Usa solo le dll SSE3.Citazione:
Esatto. Il mio è cmq overcloccato a 2400MHz (da 2200MHz, bus 240MHz).Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
La mia chiamata, con gli ultimi tests di ieri (sia PAL che FILM):
Codice:LanczosResize(1280,720)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=4,strength=50,overshoot=7)
Sono d'accordo... direi un altro piccolo passettino in avanti :DCitazione:
Originariamente scritto da capitano
Cmq, nemmeno io uso più il Lanczos4 ma il Lanczos (che liscio risulta essere un Lanczos3, se vuoi il tap2 la chiamata è questa LanczosResize(1280,720,2)). Questo alla luce della teoria che è meglio dare la maggiorparte del lavoro di sharpening a chi lo sa fare al meglio, ergo il LimitedSharpen.
Per il momento l'unico nodo che mi resta da sciogliere è il ColorMatrix.
Sei passato a strenght 50 stealth? :D non ti avvicinerai mica agli americanoidi ;) insomma alla fine questo smode4 lo state mettendo un po' tutti...