Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Ciao Restless!!
Hai ragione quando dici di non pretendere la luna con un Vpr da 1500....ma io speravo solo di ottenere qualche miglioramento in + rispetto al mio vecchio panny....e ribadisco che il miglioramento c'è stato...però c'è stato anche un peggioramento sul rumore e non puoi capire quanto mi infastidisce! :-(
Anceh con i miei setting il problema persiste...anzi, visto che con i miei settaggi il nero è molto meno nero rispetto ai tuoi, il rumore è ancora + evidente!
Per adesso utilizzo i tuoi.... :D
E magari cerco di fare qualche piccola modifica....
A proposito....posti anche le tue regolazioni in ZP?? Giusto per avere un'idea....
Il problema del rumore video, vorrei tanto poterlo redere visibile a tutti...ma non so come fare...magari provo a fare qualche scatto con la digitale ma non so se riuscirò a farlo vedere....
Saluti!!
Dark ora ti chedo i diritti per l'uso dei miei setting :D a parte gli scherzi... con i miei il nero è migliore ma non si può fare di più, è un limite degli lcd.
Se trovi delle migliorie ai miei fammi sapere che le provo pure io :)
Io ti dico subito che lo z4 è molto sharpen ed offre una immagine molto più tagliente e d'impatto rispetto alla concorrenza e soprattutto ai dlp.
Sabato andai a visionare il nuovo dlp infocus mi pare in72 o 74, la fonte era un marantz 9500 in hdmi... ho notato che rispetto al mio l'immagine era molto più morbida e colori forse più a cinema rispetto ai miei.. però ragazzi lo battevo alla grande :D con il mio htpc e gli attuali setting l'immagine sembrava in hd in confronto a quella...
Il confronto sarebbe stato più adeguato con il mio htpc poi mi sa che l'infocus aveva una matrice standard non hd.
Ho scoperto una cosa però.. SOFFRO DI EFFETTO RAINBOW!! cavolo l'ho notato troppe volte nei panning ed anche se muovevo la testa! mentre gli altri non lo notavano... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
@Dark
Guarda,ieri sera ho fatto un paio di prove con King Kong e la leggenda di zorro.
Con il 1080 non ho rumore di fondo,siccome nel Denon 3910 c'è un Noise Reduction che tengo attivo,ho provato a disattivarlo ma onestamente non c'era molta differenza,solo nelle scene + chiare veniva fuori un leggerissimo rumore di fondo.A quanto tieni il livello di definizione?Usi il filtro nello Z4 per l'aumento della definizione?
Nei vari settaggi del PC non è che hai abusato di alcuni filtri come lo sharpness?
Io ieri ho testato(visto) i fratelli Grimm e sono rimasto come sempre soddisfatto. Cmq ripeto che con l'htpc il 1080i non offre buoni frutti e bisogna gestire al meglio ffdshow che li fa la grande differenza.
Lo sharpen ora non si usa più, c'è il miracoloso avisynth! :D
@dark ti posso dire anche come ho settato ZP, ma ti ripetto che con i miei setting di rumore non ne vedo tanto, ma mi ritrovo una immagine così d'impatto e ricca di dettagli che me ne frego sinceramente se nei fondi c'è un leggero rumore :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Io ieri ho testato(visto) i fratelli Grimm e sono rimasto come sempre soddisfatto. Cmq ripeto che con l'htpc il 1080i non offre buoni frutti e bisogna gestire al meglio ffdshow che li fa la grande differenza.
Lo sharpen ora non si usa più, c'è il miracoloso avisynth! :D
@dark ti posso dire anche come ho settato ZP, ma ti ripetto che con i miei setting di rumore non ne vedo tanto, ma mi ritrovo una immagine così d'impatto e ricca di dettagli che me ne frego sinceramente se nei fondi c'è un leggero rumore :)
Per settaggi ZP intendevo dire solo valori di luminosità, contrasto.....
Questo we non ho avuto modo di vedere film...e credo che anche questa serà salterà...però domani mi sa tanto che vedrò King Kong....
Mi sorgeva un dubbio...che il rumore nella mia configurazione sia maggiormente presente in quanto uso lo zoom dello Z4 oltre la metà??
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Per settaggi ZP intendevo dire solo valori di luminosità, contrasto.....
Questo we non ho avuto modo di vedere film...e credo che anche questa serà salterà...però domani mi sa tanto che vedrò King Kong....
Mi sorgeva un dubbio...che il rumore nella mia configurazione sia maggiormente presente in quanto uso lo zoom dello Z4 oltre la metà??
Saluti.
Cavolo, oltre la metà? ma a che distanza lo tieni? e che base schermo hai? infine a che distanza stai?
Io uso il 20 % di zoom ho un base di 1,90 cm circa e il vpr sta a circa 4,30 m dallo schermo, io invece sui 3,40 m
Cmq usare tutto quello zoom non è certo ottimale... potresti anche aver problemi con la visione della matrice, e cmq su film non proprio di buona qualità spesso sono rumorosi e presentano della grana alla quale si può far poco (avisynth e ffdshow aiutano un bel po' ma non fanno bella una pellicola scarsa)
Io non avverto il rumore ed i problemi che dici te ed ormai abbiamo la fonte molto simile credo...
SU zp non ho toccato nulla e lascio tutto in default perché preferisco agire sul vpr, c'è qualche setting da fare con dscaler, magari guardati la guida su epiguren :)
-
recensione fresca fresca dello Z4 con qualche info sul loro tweaking del Zetone....
http://www.audioholics.com/productre...orreviewp3.php
PS: a proposito insieme allo Zetone dovrebbero dare una scatola di "tranquillanti/psicofarmaci per confondere la memoria a breve termine" visto che da quando l'ho fatto vedere a degli amici a casa mia è un continuo via vai per le DEMO...:O
-
Salve a tutti, vi annuncio che anch'io da oggi faccio parte del club degli Zetoni! L'ho acquistato in Germania a 1395 euro (arrivato in 3 giorni, efficientissimi!), e facendo qualche prova veloce e collegandoci un po' di tutto sono rimasto sbalordito dalla qualità delle immagini!
Vedo che in questi ultimi tempi si sta discutendo sui settaggi e sulle problematiche dell'accoppiata vpr-htpc, e se non vi dispiace, dopo una brave ma accurata documentazione :D, vi tempesterò di domande in merito, visto che sono proprio un niubbo in ambito hometheatre.
Buonanotte e buonavisione a tutti!
-
benvenuto a far parte del Clan....
PS: ieri sera mi sono visto Hero ... scalato da DVD con il PanaS97... immagini a tratti troppo morbide...ma non disturbavano la visione e la rendevano molto pù cinema like....per i colori invece nulla da ridire... saturazione perfetta (vedi scena degli alberi che perdono le foglie virando dal giallo al rosso...morte di Luna)...
Non appena torno al MW mi acquisto la versione WMVHD e faccio un confronto al volo!!!
-
Qualcono di voi ha già provato a collegare il VPR in questione ad una sorgente SD (Standard Definition) tramite Svideo ad esempio da un DDT per vedere le partite (penso già al mondiale)?
Ho pensato anche ad un'altra soluzione sel aprima fa proprio pena..secondo voi comprare un DDT per PC e poi scalare il segnale TV mappando 1:1 (su VGA o HDMI) lo Zetone porterebbe a dei miglioramenti significativi oppure il segnale del DDT è comunque così scarso che anche nemmeno lo scaling di FDDSHOW riesce a fargli qualcosa ed è quindi meglio prendere un normale DDT e lasciare lo Scaling allo Z4 ?
Grazie
Sim
-
ragazzi scusate,ma come faccio ad aggiornare proiettori sanyo? su sanyo.com non trovo nessun link per aggiornamenti....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da abellodenonna
ragazzi scusate,ma come faccio ad aggiornare proiettori sanyo? su sanyo.com non trovo nessun link per aggiornamenti....:(
se per "aggiornare proiettori sanyo" intendi aggiornare il firmware allora ti devi rivolgere all'assistenza Sanyo
Assistenza Italiana SAnyo:
AVS Audio Video Service, Via Fossati, 9 - 33170 Pordenone Tel. 0434 / 57 11 04 e-mail avs@avspn.it
-
Forse vi potrà interessare come parere...
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2991
Come detto nell'articolo, visto il volume di questo thread, mi sono volutamente astenuto dal leggere cosa scrivevate, per evitare di avere un'opinione presettata. Magari ci saranno un sacco di castronerie, ma forse qualche elemento esce fuori... :p
Buona lettura!
-
Salve a tutti. Posso chiedervi se avete rispettato l'indicazione del manuale di posizionare lo Z4 ad almento 50 cm dal muro? L'installazione a mensola mi pare molto diffusa, e mi sembra difficile in tal modo rispettare quella distanza. Possono esserci problemi con una distanza di 20/25 cm?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che possono rispondermi.
Un saluto
Macca
-
il mio sta a meno di 20 cm dal muro... ma poggiando su un piedistallo ha intorno "un bel pò di aria"... non penso che così abbia problemi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Come detto nell'articolo, visto il volume di questo thread, mi sono volutamente astenuto dal leggere cosa scrivevate, per evitare di avere un'opinione presettata. Magari ci saranno un sacco di castronerie, ma forse qualche elemento esce fuori... :p
:ave:
Grazie Andrea, la tua opinione è importantissima!
Poco tempo fa ti avevo mandato un messaggio per chiederti informazioni sul valore del gamma e ora ho capito perchè non mi hai risposto :)
Approfitto per chiederti se, durante le prove, avevi avuto l'impressione che l'intervento del Lamp Iris modifichi l'equilibrio dei colori specialmente nelle immagini con luminosità medio/bassa
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Buona lettura!
Ottimo, a quando una prova anche dell'hitachi tx200 ?