Fai una prova spostando il TV in un altra stanza. Non importa se non hai l'antenna collegata.. se è un ronzio dell'alimentazione del thoms, basta accenderlo e poi lo dovresti sentire.
Visualizzazione Stampabile
Fai una prova spostando il TV in un altra stanza. Non importa se non hai l'antenna collegata.. se è un ronzio dell'alimentazione del thoms, basta accenderlo e poi lo dovresti sentire.
Oggi ho visto il 32' e sono rimasto molto ben impressionato;era collegato in progressive ad un pioneer dv 380 ,con SW EP III..su mia richiesta mi hanno sparato un demo HD - mi pare che il lettore fosse un samsung 950...:eek:
Forse rispetto ai samsum che avevano vicino -non ricordo i modelli -è un filo meno luminoso ma tutto sommato è l'unico lcd che mi è piaciuto veramente fino ad ora.
Mi sa che però ero un po' condizionato da questo post -Happymau docet :D
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
RISPOSTA DELLA THOMSON
Gentile cliente,
Grazie di contattare l'Helpline di THOMSON.
In risposta alla sua domanda la informiamo che il comportamento del suo
televisore è fuori dall'oridinario. Il sintomo da lei descrittocci
rappresenta un problema tecnico, pertanto la invitiamo a contatatre il
suo rivenditore.
Distinti saluti,
Helpline THOMSON
Telefono : 8488 10 168 dal lunedi al venerdi, dalle 9:00 alle 19:00
Citazione:
Originariamente scritto da DoLLo73
Non cantar vittoria troppo presto.... tra qualche giorno arriva il mio !!!! :D
Oggi l'ho visto in uno store, insieme al LG RZ32LZ55 e al samsung 32R51B.
I colori erano migliori dell'LG ma niente di che, forse troppo spenti e anonimi. Il problema principale era la presenza di grosse scalettature sulle linee oblique. Decisamente inferiore al samsung.
Il segnale era un digitale terrestre distribuito via radio a tutte le tv.
Non si discutono le tue impressioni, ma ti ricordo che comunque nei negozi e nei grandi centri in genere ... sulle tv esposte vengono sparati segnali splittati e le impostazioni delle tv stesse quasi sempre vengono lasciate inalterate.Citazione:
Originariamente scritto da Francesco V.
Quindi i giudizi vanno fatti piuttosto testando opportune connessioni sulle tv di interesse.
ciao
Giuliano
Sabato ho comprato il samsung HD950 ed ho subito provato il tanto famigerato collegamento in HDMI, e purtroppo devo smentire chi dice che non funziona, funziona eccome, :)
Una volta accesso il player il tv si connette automaticamente al suo ingresso,e si vede a meraviglia:D
Ho anche eseguito la procedura per renderlo region free, confermo lo sblocco delle risoluzioni sul collegamento componet.
In oltre,con i segnali analogici antenna per intenderci, sarà che ho un buon segnale, ma la visione non mi dispiace per niente,( ho postato alcune immagini come esempio in post precedenti)
Niente righe orrizzontali, niente seghettature, solo un leggero sfuocamento che si nota sui primi piani in movimento laterale, niente di drammatico
Rumori di sorta non se ne sentono, che dire la sorte mi avrà ripagato della sfiga avuta in precedenza appena acqustato il tv.:p
Saluti a tutti e buona visione :) :) :)
Lo so bene, ma in quel momento tutti le TV erano nella stessa barca, ovvero ricevevano tutte quante lo stesso segnale splittato. Il samsung reggeva molto bene, l'LG faceva quasi pena, il thomson così così con i problemi sopraevidenziati.
Poi è chiaro, se uno mi dice che la TV la guarderà nel 90% dei casi solo per vedersi il DVD pilotato con connessione ad alta qualità e che in quel caso quel particolare modello spicca sugli altri allora è un altro conto.
Io valutavo solo il comportamento su ingresso digitale terrestre visto che è quello che verrà più usato nel mio caso.
Il punto è un'altro, devi valutarlo con un buon DTT collegato tramite la sua migliore interfaccia direttamente al TV, e non splittato. E poi il TV va tarato bene, come sempre. A casa non avrai mica 20 televisori collegati allo stesso DTT, no?
Hai fatto la prova che ti avevo suggerito?Citazione:
Originariamente scritto da dave_ukingdom
Questo era quello che intendevo dire io.Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Come fanno vedere i tv nei grandi centri, secondo me, è controproducente, istigano a ritornarsene a casa senza comperare nulla.
Sabato all'Unieuro di Udine ho chiesto se potevano farmi vedere il Thomson 32 con un segnale antenna analogico !!!!!
IL COMMESSO MI HA RISPOSTO " TANTO .... TRA UN ANNO IL SEGNALE ANALOGICO E' DESTINATO A MORIRE. CON IL DIGITALE TERRESTRE SI VEDE ESATTAMENTE COME LEI STA VEDENDO QUEL DVD TEST (SPLITTATO SU 50 TV).
Viva la competenza e disponibilità.
Per questo e per altri motivi mi fido più delle testimonianze e dei forum. Infatti come scritto sopra, stamattina l'ho preso in Francia visto che ho la fortuna e la coincidenza di essere a Parigi tra 10 giorni.
Ormai per ogni mio acquisto tecnologico e non utilizzo tantissimo i forum (come state facendo voi del resto) e per adesso è sempre stato un arricchimento di conoscenze e nessuna delusione.
buona serata
Giuliano
Concordo pienamente... sarà pure che odio la calca dei centri commerciali e il fatto che non ne ho alcuno particolarmente vicino prima di fare un acquisto lurko sempre un bel po' i forum e per ora non ho mai avuto brutte sorprese. (domani forse arriva il thomson quindi... :sperem: )
Happy, non ho fatto la prova perchè sono in trasferta e sono a casa due giorni solo a settimana. In ogni caso il TV è appeso a parete e spostarlo non è proprio così immediato. Poi a mio avviso questa prova non serve un gran chè perchè l'LCD NON PUO' risentire della presenza di un amplificatore e due casse SPENTI a 50 cm.
Ti faccio una domanda HAppy: ho la prima scart occupata dal ricevitore satellitare (un vecchio Italtel Stream), il lettore DVD (un modesto Majestic) lo attacceresti alla seconda scart oppure in component magari sfruttando l'ingresso S-Video?
Ciao Dave, una domandina, come si comporta con i canali satellitari in genere? Secondo te la visione è migliore a 16/9 oppure li guardi con le bande nere ai fianchi?Citazione:
Grazie
Giuliano
in component lo puoiattaccare ai tre spinotti RCA/Component, cosa inendi sfruttando la S-Video?Citazione: