Come ho già scritto qulche post dietro, nei TV moderni tale impostazione è superata ormai, bisogna solo controllare che non spariscano le barre sotto la 235, ma se si vedono tutte anche quelle sopra non è un problema anzi meglio.
Visualizzazione Stampabile
Grazie, con AVS HD 709 Brightness Calibration vedo a malapena la 17 mentre con la AVS HD 709 Contrast Calibration le vedo tutte fino alla 253 a malapena percettibile
Ciao Franco, mi hai tolto un lieve peso dato che da alcuni giorni utilizzando il pannello senza alcun device attaccato, il problema non si è riscontrato.
Bensì, ieri sera una volta riallacciato le HDMI ed i devices (Shield e PS), me lo ha fatto dopo circa un'ora.
Dubbio risolto.
GRAZIE!
ciao a tutti, hz 1000 65, sky q, perche' se guardo britannia in 4k l'immagine diventa molto scura perdendo un sacco di dettagli? sia in professionale 1 che professionale 2.
qualcuno ha il mio stesso problema?
grazie
Per l’appunto ho il decoder di Sky q rotto non posso fare la prova ma non mi fiderei affatto della qualità dei loro contenuti... io tolsi il cinema proprio perché non tolleravo che fossero così scadenti
Spostato nella sezione consigli per gli acquisti
Questa e una discussione ufficiale quindi la tua domanda è off topic meglio che editi il messaggio e la poni altrove
Buonasera a tutti,
scrivo per avere il vostro parere in merito ai test OLED, indicati nel post #2, effettuati sul mio nuovo HZ1000 65" consegnatomi qualche giorno fa.
Ad un primo giro di test, la condizione del pannello era la seguente.
https://i.ibb.co/qJHKgpY/pre-manutenzione-10.jpg
https://i.ibb.co/DbMbV4G/pre-manutenzione-100.jpg
Ho avviato quindi il ciclo di manutenzione pannello di 80 minuti e, al secondo giro di test (effettuati nelle medesime condizioni ambientali del primo giro) la situazione è parsa, a mio modesto parere, nettamente migliorata per il 10% ma quasi identica per il 100%, come potete vedere più sotto.
https://i.ibb.co/1bwVJh8/post-manutenzione-10.jpg
https://i.ibb.co/FVPmgB3/post-manutenzione-100.jpg
Mi rendo conto che le foto scattate con un iPhone non possano essere affidabili come con una reflex (che non ho), ma sto prendendo un abbaglio?
Secondo voi la situazione sul bianco 100% (io lo vedo parecchio tendente al ciano) è tale da prendere in considerazione una richiesta di sostituzione della TV o dite che non è così rilevante e conviene me la tenga, che tanto l'eventuale sostituta potrebbe difficilmente presentare un pannello "migliore" ?
Grazie in anticipo per qualsiasi contributo.
Andrea
qui per dirvi che un'ora fa mi ha lasciato il mio bel 65hz1000, non funziona nessun ingresso hdmi ne il dvb-t, tutto nero e no segnale
funzionano le app interne come netflix, con queste si vede e sente tutto normalmente, ma non con gli ingressi esterni
chissa che gli è preso, durante la visione si è oscurato e non ne vuole più sapere di agganciare segnali esterni, resettato e staccato la spina per una 20ina di minuti, ma niente e nella nuova ricerca di canali non trova nulla, domani assistenza :°°°
che mi consigliate di chiamare allo 02 – 67072556 o cercare il centro panasonic più vicino a me?
Penso che se chiami lo 02 ti daranno il numero del centro assistenza più vicino a dove abiti...
è andata proprio cosi, un passaggio in più a vuoto :), la signorina dell'assistenza allo 02... mi ha dato il numero del centro assistenza più vicino che avevo gia trovato consultando il sito Panasonic, in settimana mi montano la scheda nuova
ora stavo riflettendo se sia il caso entro il prossimo anno di attivare la garanzia di 3 anni a 269€, ho sempre avuto il sentore che questo panasonic sia un pò più delicato di tante tv che ho avuto in passato
@andry83
lato uniformità sul near black mi sembra un buon pannello, sopratutto dopo i primi refresh
per quanto riguarda le decolorazioni sul bianco 100% inutile negarlo, ci sono, ma avere un pannello perfetto li è everamente dura, in più la fotocamerà ha sicuramente amplificato il problema che puoi riscontrare ad occhio nudo
devi vedere qualche film senza fissarti troppo, se durante cieli o sfondi a tinte unite ti sembra tutto ok, non ti resta che goderti la tv, anche perche non è detto che il viraggio di certe zone del pannello verso il magenta venga riproposto con la stessa intensità anche su altre tonalità di colori o scene un pò meno illuminate di un bianco al 100%
@turulli
Grazie mille per valutazioni e consigli!
Andrea
Chi ha gli HZ e usa Dazn può verificare qual è la versione di Dazn installata? Lo chiedo perché qualcuno mi ha detto che dazn non ha problemi con gli HZ e si vede con frame rate massimo (50 fps). mentre su JZ no, sembra bloccato su un profilo di risoluzione basso e a 25 fps. La versione sui JZ è 1.69.34 e in effetti sembra molto vecchia. dal menù di uscita manca anche la prima voce dei termini d'uso, privacy ecc.
Grazie
a me su HZ DAZN va a 25fps cosi come Prime Video durante la Champions che va a 25fps, solo Raiplay durante gli europei ha sfruttato veramente l'hw della tv riuscendo a trasmettere e a farmi vedere una partita di calcio da app interna in 4k hdr a 50fps
la verità amara è che molti, spesso insospettabili, non riescono ad avvertire la differenza fra 25 e 50fps, alcuni di questi addirittura pensano che il calcio giri sempre a 25fps e non sia mai andato a 50, un pò di tempo fa a seguito di una discussione feci addirittura un video per cercare di mettere un punto almeno su questo
https://vimeo.com/446784686
ma nonostante la dimostrazione con conteggio dei frames ognuno rimase della propria idea, quindi su questo argomento ho perso le speranze, dovrebbe essere come 1+1=2 ma non è cosi, la conclusione è che puoi chiedere a tutto il forum come funzionano le proprie app interne ma non mi fiderei tanto delle risposte :)