Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti sono un felice possessore di un 65xe9005 anno 2017 pagato 1780€ un botto guardo film in full hd,4k hdr,Netflix,prime ecc...
Gioco spesso con Xbox one x quindi mi spaventa un po’ l’acquisto di un Oled per problemi che già conosciamo.
Comunque la mia domanda è questa secondo voi avrebbe senso passare al modello xh90 tralasciando chiaramente i vantaggi in game del 2.1 ( quando acquisterò xbox serie x chiaramente) oppure il pannello è molto simile quindi non avrei nessuna novità con visione di Netflix e film in 4k hdr in generale??
La mia tv purtroppo nn supporta il Dolby vision molti dicono essere meglio dell’hdr.
Grazie in anticipo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
emilio1
Il supporto eARC è solamente per l'HDMI 3?
Non ho soundbar ma direi di sì dato che tutti dicono essere collegata alla porta 3.
Citazione:
Svan
La mia tv purtroppo nn supporta il Dolby vision molti dicono essere meglio dell’hdr.
Ieri sera ho provato Netflix in Dolby Vision e personalmente non sono rimasto così stupito.
Ho provato Barbarians, se qualcun altro vuole vedere, magari è quella serie TV che ha un DV poco incisivo.
Di sicuro ho visto che escono due modalità immagine, che sono DV chiaro e DV scuro.
Ho testato anche la modalità calibrata Netflix su Breaking Bad e devo dire che non mi è dispiaciuta.
Per il tuo XE non saprei dirti, è il primo Sony che prendo dai tempi di un 28" Trinitron catodico.
Per tutti : qualcuno consiglia una buona staffa su Amazon per appendere il 65" ? Per esperienza personale intendo. Grazie
-
Citazione:
Svan
Salve a tutti sono un felice possessore di un 65xe9005 anno 2017 pagato 1780€ un botto �� guardo film in full hd,4k hdr,Netflix,prime ecc...
Gioco spesso con Xbox one x quindi mi spaventa un po’ l’acquisto di un Oled per problemi che già conosciamo.
Comunque la mia domanda è questa secondo voi avrebbe senso passare a..........[CUT]
HDMI 2.1 a parte, a mio modesto parere non vale la pena passare ad un XH90. l'XH90 va un pò meglio sui neri, e andando a memoria basandomi sull XE di un amico l'XH ha un upsclaing un pochino migliore. L'XE però mi pare sia un pochino più luminoso e in linea di massima non credo che tra le 2 tv ci sia chissà quale differenza. L'XE90 è ancorta una buona tv, secondo me se devi cambiarla è per passare all'oled. Se vuoi restare sull Full Led farei passare altri 2 annetti, o almeno aspetterei le nuove serei Sony 2021 per vedere se faranno un ulteriroe passo avanti.
P.S. Si il Dolby Vison è migliore rispetto all'HDR10. Sulle tv Sony degli anni passati il Dolby Vison era un pò scuro, nei modleli attuali però il problema dovrebbe essere stato risolto. Sulla resa del Dolby Vision i possessori di XH90 o di altre tv Sony potranno darti informazioni più dettagliate.
-
Citazione:
dickfrey
Non ho soundbar ma direi di sì dato che tutti dicono essere collegata alla porta 3.
Ieri sera ho provato Netflix in Dolby Vision e personalmente non sono rimasto così stupito.
Ho provato Barbarians, se qualcun altro vuole vedere, magari è quella serie TV che ha un DV poco incisivo.
Di sicuro ho visto che escono due modalità immagine, che sono DV ..........[CUT]
Non ho una tv Sony, ma anche con il C9 la resa del DV non è sempre buona. Alcuni contenuti in 4K, in DV o in HDR10 sono ottimi, altri invece lasciano parecchio a desiderare. Succedeva lo stesso con il Q9FN e un mio amico con il Panasonic GZ950 ma da gli stessi feedback. Dipende dal contenuto in se. Da poco ad esempio ho visto Star Trek Discovery 3 e la resa del DV l'ho trovata incisiva, cosa che non posso dire per The Haunting of Bly Manor. E' anche vero che sono 2 generi diversi e per forza di cosa Styar Trek Discovery ha scene più incisive.
-
Citazione:
pellicano21
HDMI 2.1 a parte, a mio modesto parere non vale la pena passare ad un XH90. l'XH90 va un pò meglio sui neri, e andando a memoria basandomi sull XE di un amico l'XH ha un upsclaing un pochino migliore. L'XE però mi pare sia un pochino più luminoso e in linea di massima non credo che tra le 2 tv ci sia chissà quale differenza. L'XE90 è ancorta una bu..........[CUT]
Grazie mille per la risposta avevo preso in considerazione anche lg cx ma videogiocando temo molto il burn-in anche se Oled chiaramente è un altro pianeta.
Mi aveva preso il pallino di cambiare perché un mio amico è interessato al mio tv ci siamo messi d’accordo per 600€ però sono molto indeciso.
-
Citazione:
dickfrey
Di sicuro ho visto che escono due modalità immagine, che sono DV ..........[CUT]
per la staffa....
Io ho la STILE DR400 di Meliconi. Avevo il plasma su, che pesava il triplo del Sony. 10anni, perfetta!
La mia è questa che ti allego (foto presa in rete), perchè ne vedo diverse chiamate allo stesso modo......
Preferisco poterlo muovere in caso di necessità, portarlo avanti (pulizie, installazioni ecc), anche se lo tengo sempre chiuso al massimo.
https://img.likesx.com/upload/f/11/f...9e2b_thumb.jpg
-
55 pollici 9096 a 699 come lo vedete? Sul digitale terrestre come se la cava? Rispetto ad un OLED che mi costa il doppio c'è davvero un abisso bella visone di Digitale terrestre, nowtv, prime video e qualcosina su Netflix? Non gioco
Grazie
-
Citazione:
Svan
Grazie mille per la risposta avevo preso in considerazione anche lg cx ma videogiocando temo molto il burn-in anche se Oled chiaramente è un altro pianeta.
Mi aveva preso il pallino di cambiare perché un mio amico è interessato al mio tv ci siamo messi d’accordo per 600€ però sono molto indeciso.
Se vendendo l'XE90 recuperi 600€ il discorso cambia. il 65XH9096 online si prende a 1000€ e dovresti sborsare solo 400€, non so quanto costa in negozio fisico. Se giochi molto l'HDMI 2.1 dell'XH90 ti potrà tornare utile, in più avresti il Dolby Vison e qualcosa in più sulla qualità in generale. Vedi tu. Considera che al momento l'XH90 non supporta il 1440p 120hz ne il VRR ma dovrebbero arrivare via firmware. Secondo me sono features più utili su pc che su console, ma anche sulle nuove console qualche beneficio dovrebbero portarlo.
-
Citazione:
mariupacciu
55 pollici 9096 a 699 come lo vedete? Sul digitale terrestre come se la cava? Rispetto ad un OLED che mi costa il doppio c'è davvero un abisso bella visone di Digitale terrestre, nowtv, prime video e qualcosina su Netflix? Non gioco
Grazie
Penso che a quel prezzo sia il miglior 55" che tu possa trovare in giro.
Se la cava benissimo in tutto quello che hai citato, con dei neri spaventosamente neri.
Non per niente nelle recensioni lo paragonano ad un OLED e non al diretto concorrente Q80T (non capivo il perchè finchè non l' ho provato).
OLED costa il doppio ed ovviamente è migliore... ma anche più delicato.
Provenendo da un FullHD del 2015 per me è stato un balzo in avanti incredibile.
Ma andando a paragoni ti direi che l' OLED è una Ferrari, mentre il Sony un bel Maserati. Io un giro sul Maserati lo faccio volentieri !
-
Citazione:
dickfrey
Penso che a quel prezzo sia il miglior 55" che tu possa trovare in giro.
Se la cava benissimo in tutto quello che hai citato, con dei neri spaventosamente neri.
Non per niente nelle recensioni lo paragonano ad un OLED e non al diretto concorrente Q80T (non capivo il perchè finchè non l' ho provato).
OLED costa il doppio ed ovviamente è miglior..........[CUT]
Ok mi hai qausi convinto.
Rispetto al xh95 invece? Che comunque costa molto di più?
Ribadisco che l'uso é 50% digitale terrestre, 20% now TV, 15% Amazon prime, 10% Disney+, restante Netflix e YouTube
-
mamma quante paranoie: se hai i soldi compra un OLED, se non li vuoi spendere sbrigati perchè a quel prezzo dubito già ora che lo trovi
-
L'ho detto più volte e lo dico ancora. 700 per il 55XH9096 é un prezzo assurdo. L'oled é l'oled, ma un buon Full Led come l'XH90 sicuramente non può deludere, tutt'altro.
-
Citazione:
rooob
mamma quante paranoie: se hai i soldi compra un OLED, se non li vuoi spendere sbrigati perchè a quel prezzo dubito già ora che lo trovi
Mi spaventa il burnin ho visto logo di Skytg24 impresso e mi ha preso male
-
Lo hai visto dove visto che non ce l'hai? E comunque se hai deciso di aver paura, compra XH90
-
Citazione:
rooob
Lo hai visto dove visto che non ce l'hai? E comunque se hai deciso di aver paura, compra XH90
Perché mi attacchi?