Visualizzazione Stampabile
-
..thegladiator grazie per la risp,sono su questa DU poichè l'apparecchio l'ho individuato nel GZ1000...chiedevo soltanto delucidazioni in merito al suo comportamento in ambiente non totalmente oscurato,poichè in diverse rece si sottolinea che dà il meglio di sè al buio ma non si sottintende come questi sia in grado di operare in ambiente diverso...
-
Il TV funziona in modo eccelso anche in condizioni diurne e ti garantisce tutti i nits che vuoi, mi pare assurdo che le recensioni (quali)? abbiano detto ciò. Casomai in HDR non hanno il picco luminoso degli LCD ma è un parametro che lascio tranquillamente all'altra tecnologia a favore di altri mille vantaggi della tecnologia OLED. Detto questo ha ragione thegladiator, questa è una DU e non andrei oltre sul valutare pro e contro delle varie tecnologie.
Se vuoi leggerti una review seria, leggiti quella del nostro Emidio e ti farai un'idea precisa di cosa è il GZ.
Ciao!
-
grazie "bomber" Aenor :) ...... il punto è che nessuna rece di quelle che ho letto parla di comportamento eccelso anche in diurno....ti ringrazio tu me lo abbia segnalato !
Domani mi leggo bene quella del Sig. Emidio...
-
Sarei curioso di sapere quali recensioni sono, ma questa è una DU ed eviterei di andare avanti su questo tema.
-
-
Buongiorno a tutti, devo acquistare una smartcam tivusat BLACK per il Gz950.
C'è da scegliere tra telesystem e digiquest, vorrei sapere se qualcuno sta' provando una delle due specialmente canali UHD.
Non mi sembra che ci sia già stata questa domanda e non vorrei che sia un doppione.....
Grazie e saluti
-
Non è tanto il dicorso dei canali UHD, ma di codifica. Io ho una CAM del 2014 e vedo i canali UHD della RAI, Nasa TV, etc.
Non ne vedo altri, proprio in funzione delle codifiche supportate.
-
Grazie, ma io mi riferisco specificatamente alla card nera che è appena uscita e vorrei sapere quale delle due vanno meglio con il 950.
Io ora uso quella azzurra che è solo fullHD
-
Faccio una domanda anche io, televisore arrivato ieri e provato ieri pomeriggio e sera
Nella visione diurna tutto ok, nella visione serale al buio anche selezionando professional 2 ho trovato lo schermo un pò troppo luminoso. Ho provato anche le modalità THX cinema e True cinema ma stessa cosa.
Sicuramente è un mio problema di abitudine col precedente plasma.
Il sensore ambiente è disabilitato
Volevo chiedere, se volessi diminuire la luminosità di Professional 2 che parametro devo modificare?
Aggiungo, per chi usa anche il digitale terrestre come me, che si possono reimpostare i canali 1,2,3,7 in modo da visualizzare i corrispettivi in HD (501,502,503,507)
Grazie
-
Di default il parametro "livello di illuminazione" mi pare sia settato a 60, valore oltremodo eccessivo. Metterlo a 30 (valore che uso io) equivale ad un quadro con luminosità di picco di 100 nits circa; ti consiglio di attestarti su questo valore ma non sotto. Per farti capire, io uso 30 per i film e 38 per i giochi. Ogni click sono circa 3,5 nits.
Ovviamente parlo di SDR, in HDR/DV non toccare niente.
-
Ciao Bufalo, anche io sono da poco un possessore oled Panasonic :)
Ho notato la stessa cosa per la luminosità come dici tu in HDR e DV, però qua è stato spiegato che è giusto così e che non va toccato nulla, devi solo farci tu l’occhio.
Grazie per la dritta sul cambio canali HD del DDT, fatto.
Il sensore ambiente ti hanno consigliato di tenerlo disabilitato?
-
Il parametro livello illuminazione viene impostato a 30 se seleziono professional 2 e a 60 se seleziono professional 1
A questo punto tengo buono il settaggio di default di professional 2
Un'altra domanda, ieri all'avvio del televisore ho fatto la sintonia del digitale e del satellite , digitale tutto ok mentre invece il satellite mi ha dato zero canali trovati, probabilmente ho sbagliato qualcosa io.
Non riesco più a rifarla, il menu del satellite è sparito e vedo solo quello della sintonia del digitale terreste.
Grazie
-
-
Anche se non è andata a buon fine la sintonizzazione satellitare a questo punto devi premere sul tasto tv e passare da dvb t a satellite e poi rifare da li, a me aiutò un utente molto bravo altrimenti non ci sarei mai riuscito, prova a cercare nella discussione oled pana 2019 ci sono stati diversi casi, se poi non risolvi prova a chiedere li
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bufalobillo
Faccio una domanda anche io, televisore arrivato ieri e provato ieri pomeriggio e sera
Nella visione diurna tutto ok, nella visione serale al buio anche selezionando professional 2 ho trovato lo schermo un pò troppo luminoso. Ho provato anche le modalità THX cinema e True cinema ma stessa cosa.
Sicuramente è un mio problema di abitudine col precede..........[CUT]
.....la questione si complica... :doh:
...io credevo fosse il contrario ma...evidentemente se vieni da un plasma hai un "occhio" diverso di uno che proviene da un lcd come me... a questo punto traendo le conclusioni un oled potrebbe essere il giusto compromesso....o no? :help: