Visualizzazione Stampabile
-
Le staffe della Vogel sono veramente ottime, anch'io ne ho avuto tante altre ma come qualità siamo su un livello decisamente superiore in confronto alle staffe classiche. Apro completamente la staffa per avvicinare il TV al divano quando guardo dei contenuti in 4K, e prima di tutto è facile con questo modello, secondo quando la richiudo rimane tutto in bolla.
Non l'ho pagata al prezzo del sito ma in offerta su Amazon.
Sono d'accordo comunque con Eragon, è solo una staffa e tante altre staffe che costano meno andranno bene lo stesso però se puoi comprare questa, non esitare.
-
Non esiterò!
Grazie del feedback
-
Nella scelta della staffa ti serve di sapere per es. di quanto vuoi poter ruotare il TV, e/o di quanto vuoi farlo sporgere dal muro, ed anche se ti serve inclinare il TV verso il basso o va bene se rimane perpendicolare.
-
Io suggerisco di aspettare a comprare questo tv; il prezzo sta calando negli ultimi tempi ; inoltre, pare che anche amazon abbia deciso di investire su questo Tv ( forse dopo il successo avuto al CES). L'offerta è in costante aumento in Italia e se Amazon lo venderà a 1684 euro non penso che ci siano dubbi dove comprarlo (assistenza cliente imparagonabile) con l'estensione di garanzia.
Vorrei chiedervi cortesemente come effettuate il test per il banding (c'è un apposito test da qualche parte?) ed a cosa si riferisce quel 5%. Grazie per chi risponderà..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mascoral2
inoltre, pare che anche amazon abbia deciso di investire su questo Tv
Hai qualche fonte al riguardo?
-
Citazione:
mascoral2
Vorrei chiedervi cortesemente come effettuate il test per il banding (c'è un apposito test da qualche parte?) ed a cosa si riferisce quel 5%. ......[CUT]
Io, piuttosto che usare il test con il pattern 5 IRE, userei queste sequenze consigliate dai nostri amici americani:
Marco Polo - Netflix - 14-16 minutes (S1E3)
The Walking Dead
S08E08
Arrival
First, where she is walking into school through the corridors up the steps (from 4:00). Camera panning over grass field (from 18:48). Next when they first go up into the capsule and travel up (from 26:20). Another is right at the end of the film where the camera pans down from the ceiling to the scene looking out through the window to the sea (from 1:45:25).
Interstellar
At the beginning of the movie, right after the flight scene, main character wakes up (1:48). Very dark scene.
The Martian
At the beginning of the movie, horizontal camera pan showing Mars red mountains (1:26)
Prometheus
Scenes in the caves on the alien world (34:11)
Passengers
Pool scene. Panning shot of spaceship (41:35)
Zero Dark Thirty
5 minute raid scene starting at 2:00:00) with pics posted here.
Star Trek Beyond
Camera pan over space background starting around 0:11:30 - 0:12:30
Oblivion
Camera pan over smoke filled crash-site at 0:50:00
The OA
S01E01 - Camera panning inside dimly lit room.- 0:10:30:
Mindhunters Episode 8 - Netflix - at 47:15
https://www.avsforum.com/forum/40-ol...ignetting.html
Con l'ultima di Mindhunters vi verrà voglia di buttare via il tv dalla finestra, ma è veramente una situazione terribile che si presenta poche volte.
-
Citazione:
salamandre40
Io, piuttosto che usare il test con il pattern 5 IRE, userei queste sequenze consigliate dai nostri amici americani:
Marco Polo - Netflix - 14-16 minutes (S1E3)
The Walking Dead
S08E08
Arrival
First, where she is walking into school through the corridors up the steps (from 4:00). Camera panning over grass field (from 18:48). Next when they fir..........[CUT]
Grazie provo oggi! Leggevo su AVSforum che il lavaggio del pannello può peggiorare il banding!!..alcuni utenti lo hanno disattivato e dopo aver utilizzato la tv per un pò di tempo, hanno avuto significativi miglioramenti. Mi è quindi venuta una idea, se il banding migliora con l'utilizzo, potrei lasciare due giorni la tv mentre sono in ufficio con uno di quei video youtube per ripristinare pixel bruciati o problemi di stampaggio..in teoria dovrebbe simulare un utilizzo intensivo e contribuire a diminuire il problema..che dite? ce n'è uno da 9 ore che sarebbe perfetto..
-
Diciamo che se dopo 50 ore hai ancora la macchia sulla sinistra significa che non c'è più niente da fare.
Io con i miei ho sempre fatto un "rodaggio" di 100 ore con i slide colorati* di D-Nice in modalità dinamica, serve più che altro a fare invecchiare il tv più velocemente per vedere se va tutto bene ma anche ad accelerare i tempi per fare una calibrazione decente.
Se vedi problemi su questi slide, significa che il banding è troppo accentuato per essere "risolto" con l'invecchiamento normale del panello. Comunque non aspettarti miracoli.
*https://www.avsforum.com/forum/167-p...es-thread.html
-
Citazione:
salamandre40
Diciamo che se dopo 50 ore hai ancora la macchia sulla sinistra significa che non c'è più niente da fare.
Io con i miei ho sempre fatto un "rodaggio" di 100 ore con i slide colorati* di D-Nice in modalità dinamica, serve più che altro a fare invecchiare il tv più velocemente per vedere se va tutto bene ma anche ad accelerare i tempi per ..........[CUT]
Io non ho la macchia sulla sinistra come spiderpork, ma ho comunque strisce verticali abbastanza visibili.. stasera posto la mia foto sul 5% di grigio appena torno a casa. Ci tengo a precisare che il banding non è ad oggi visibile sui contenuti della vita di tutti i giorni..
-
Quando presi il mio vecchio plasma avevo letto l'inverosimile, poi una volta comprato mi affidai solo ai miei occhi che, di tutto il mare di problemi potenziali, videro solo un nero buono ma non eccelso. E lì finì.
Secondo me alcuni test sono tendenzialmente "controproducenti", io mi affiderò solo ai miei occhi e, dopo aver visto qualche partita in HD/4k e qualche fonte in 4k (usb/streaming), deciderò se esercitare o meno il recesso.
-
Piedus concordo con te, per questo motivo non vale la pena fare la prova delle 5 ire ma è meglio fare la prova con dei contenuti reali (come l'elenco che ho appena postato).
Il problema di banding non lo vedrai mai con delle partite o almeno di avere un panello fallato, si vede sopratutto con contenuto a bassa luminosità e ti posso dire che ci sono tanti esempi, in questo caso è meglio chiedere il recesso perché se non lo hai notato all'inizio e cominci a notarlo dopo non ti godi più il tv, a me è capitato sul mio terzo panello e per fortuna ha avuto un problema molto grave, quindi mi è stato cambiato, ma ti posso assicurare che dal disgusto non accendevo quasi più il tv (ero uno di quelli che pensava che la gente stava esagerando e amplificando la situazione).
E' per questo motivo che preferisco non passare il problema sotto silenzio.
-
Quanto alla reperibilità su Amazon..Più che fonti dirette (prove) ci sono buoni indizi: c'erano 5 tv disponibili sopra i 2.000 euro; poi il prezzo è sceso sui 1880 ; dopodiché è terminato calando ancora il prezzo ( che è già fissato sebbene il tv non sia attualmente disponibile); se si acquista il prodotto ora, anche se non disponibile, il prezzo è bloccato. Certo potrebbe anche capitare che il tv non sia mai disponibile, così che nulla viene mai tolto dalla carta di credito, ma con la tendenza del mercato lo escluderei..
-
Ragazzi aldilà del banding a uniformità del bianco 100% come siete messi? Tinting? Io sinceramente noto poco e nulla anche se una leggera tendenza al giallognolo la noto nella parte sx del pannello con schermo 100% e solo in determinate modalità video. Ad esempio a Nitidezza e Cinema manco si nota mentre con la modalità gioco qualcosa noto. Però è veramente voler trovare il pelo nell'uovo, soprattutto dal Q7 da cui provengo...
-
Citazione:
WaRaf
Ragazzi aldilà del banding a uniformità del bianco 100% come siete messi? Tinting? Io sinceramente noto poco e nulla anche se una leggera tendenza al giallognolo la noto nella parte sx del pannello con schermo 100% e solo in determinate modalità video. Ad esempio a Nitidezza e Cinema manco si nota mentre con la modalità gioco qualcosa noto. Però è ..........[CUT]
io il bianco 100% lo vedo perfettamente...sotto questo profilo nulla da dire
-
Ciao a tutti
Qualche giorno fa avevo scritto dei problemi di aloni bianchi sulla parte sinistra dello schermo, molto visibili su immagini scure. Dopo aver inviato diverse foto e vinto la resistenza di LG, mi hanno mandato un tecnico a casa a ritirare il TV. Oggi mi ha chiamato dicendo di aver fatto un refresh del pannello ma che secondo loro il problema roentra nella normale tolleranza.
Io vi vorrei far vedere le foto, tutte le sorgenti che ho provato le ho riprodotte su un altro tv che ho a casa senza nessun problema. Addirittura a volte sul LG questi aloni lampeggiano. Il difetto è troppo evidente, io non sono uno fissato né un nerd, ma da un TV di più di 2000 non mi aspetterei certo questa qualità pessima.
Domani mi riportano il TV ma già so che non avranno risolto niente. Come posso fare? A mio parere va cambiato il pannello.
Come posso fare a farvi vedere le foto?
Grazie