Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giorgio castellano
scusate , il televisore è molto bello (xe9005) un immagine quasi perfetta , luminosità cmq elevata (mi facevano male gli occhi) ma è possibile che sono l unico sfigato che ha beccato il pannello , dove su sfondi a tinta unita (in particolar modo il cielo) aveva della bande più scure verticali sul tipo del DSE, ma bande regolari che sembrano propri..........[CUT]
Ciao,
non so se sono quelle che intendi tu...ma a me sembra di vedere due righe verticali più scure(una per lato corto) agli estremi della tv! Sono appunto quasi in prossimità della cornice...e non ci sono da altre parti!
Sono simmetriche e perfettamente verticali!
Non sono presenti sui lati lunghi orizzontali!
Io le ho notate, ma essendo esterne e praticamente vicino ai lati sono poco fastidiose!
Penso quasi che siano "strutturali" ....vista anche la posizione...
-
-
Citazione:
giorgio castellano
scusate , il televisore è molto bello (xe9005) un immagine quasi perfetta , luminosità cmq elevata (mi facevano male gli occhi) ma è possibile che sono l unico sfigato che ha beccato il pannello , dove su sfondi a tinta unita (in particolar modo il cielo) aveva della bande più scure verticali sul tipo del DSE, ma bande regolari che sembrano propri..........[CUT]
Ciao, io non ho nessuna banda. L'unico cosa sono gli angoli leggermente più scuri ma in modo proprio impercettibile. Ho fatto un po' di test sul banding e proprio non ne ho ed in generale questo dovrebbe essere un pannello che ne soffre poco. Il mio modello è fabbricato a settembre 2017 se volessi confrontare le partite di fabbricazione.
-
ok..sono stato sfortunato io...(come sempre)
-
Salve Giorgio. Io ho un XD9305 (seguo il thread dell'XE perchè sto spingendo per farmelo cambiare). Me l'hanno sostituito 2 VOLTE (3 TELEVISORI) perchè avevo il difetto che lamenti tu. L'ultima TV è peggio delle prime 2, cosi' lunedi verra' di nuovo il tecnico a casa per un sopralluogo. Chiama e fattelo cambiare.
-
Citazione:
giorgio castellano
ok..sono stato sfortunato io...(come sempre)
Secondo me sei "sensibile" :)
Comunque guardando con attenzione il mio mi sembra di notare, impercettibilmente, una luminosità non uniforme in corrispondenza del lato corto, come descrivi tu, ma prima di mettermici a guardare non l'avevo mai notata e sinceramente non mi infastidisce, può essere semplicemente il modo in cui "rende" la luminosità.
Riesci a rendere quello che vedi con una fotografia?
-
Citazione:
egimemo
Salve Giorgio. Io ho un XD9305 (seguo il thread dell'XE perchè sto spingendo per farmelo cambiare). Me l'hanno sostituito 2 VOLTE (3 TELEVISORI) perchè avevo il difetto che lamenti tu. L'ultima TV è peggio delle prime 2, cosi' lunedi verra' di nuovo il tecnico a casa per un sopralluogo. Chiama e fattelo cambiare.
già restituito da 10 gg...
SI IL TUO MODELLO è IPS e gli ips , da quello che ho visto sono molto affetti da banding,.è cmq un modello dell altr anno..(quasi 2) e cmq non è un problema della retro perchè è edge ..
-
Citazione:
simak
Secondo me sei "sensibile" :)
Comunque guardando con attenzione il mio mi sembra di notare, impercettibilmente, una luminosità non uniforme in corrispondenza del lato corto, come descrivi tu, ma prima di mettermici a guardare non l'avevo mai notata e sinceramente non mi infastidisce, può essere semplicemente il modo in cui "rende&qu..........[CUT]
be si come dci te , c è anche un altro utente che ha notato vicino al lato corto una lieve oscurità, ma ciò evidentemente è legato alal costruzione...io invece avevo delle zone(a mo' di bande) scure verticali e disposte in modo regolare da sembrare appunto come dicevo essere le strisce di led verticali dietro il pannello...(è una mia supposizione non so se è ciò che ha determinato questa cosa in quello che ho trovato io) cmq si, ora allego le foto ...guarda sulla parte sinistra perchè è li che erano...e lunghe tutto lo schermo, certo non erano evidenti..ma sul cielo si notavano e ovviamente nei panning orizzontali davano fastidio...
https://ibb.co/knr0Um
https://ibb.co/bEaAUm
https://ibb.co/mPE4pm
prova a muovere la testa da destra a sinistra e ti accorgerai che ci sono!
-
Citazione:
giorgio castellano
be si come dci te , c è anche un altro utente che ha notato vicino al lato corto una lieve oscurità, ma ciò evidentemente è legato alal costruzione...io invece avevo delle zone(a mo' di bande) scure verticali e disposte in modo regolare da sembrare appunto come dicevo essere le strisce di led verticali dietro il pannello...(è una mia supposizione n..........[CUT]
Mi linki il contenuto che provo sul mio?
-
Citazione:
simak
Mi linki il contenuto che provo sul mio?
era solo un filmato 4k hdr da you tube , uno dei tanti che girano...ma si vedeva benissimo anche con i test dse...proncipalmente con questo:
https://www.youtube.com/watch?v=zRGUkxrwdeU
-
Citazione:
giorgio castellano
Questo l'ho provato e non noto niente di strano, è anche un filmato brutto e fastidioso da vedere:P
Ero curioso di provare con quello tuo perché effettivamente dalle tue foto sono evidenti....
-
Citazione:
simak
Questo l'ho provato e non noto niente di strano, è anche un filmato brutto e fastidioso da vedere:P
Ero curioso di provare con quello tuo perché effettivamente dalle tue foto sono evidenti....
be ma se a me si notava su quello "mio" e su qustl altro allo stesso modo (fidati che è così) e a te non si notano su questo, evidentemente non si sarebbero notate neanche sul "mio"..quindi sono semplicemente stato sfortunato io..per curiosità..la luminosità a quanto la tieni?
-
quindi mi confermate che quelle bande abbastanza visibili non ci sono sulle vostre?
-
Ti confermo che sul mio 55xe9005 non si vedono quelle bande.
-
Citazione:
andreac75
Ti confermo che sul mio 55xe9005 non si vedono quelle bande.
ok grazie , ne proverò un altro allora...potresti cortesemente dirmi dove lo hai preso e quanto lo hai pagat?