Ma questo non è il thread del lettore di dischi Oppo 205 :what:
Visualizzazione Stampabile
Ma questo non è il thread del lettore di dischi Oppo 205 :what:
@prunc
Esiste per questo il tasto segnala messaggio ai moderatori...
Nulla a riguardo per questo lettore??
Nessun new firmware??
Se includesse auto tone mapping
Non mi risulta ci siano stati recenti aggiornamenti.
Purtroppo...spero che ci ripensino ma temo sarà dura.
qualcuno sta usando la Fire Stick Amazon (normale o meglio 4K) per il Video e per legger file Audio ?
Setting, App , esperienze, confronti qualitativi ?
Thanks
Ma collegata all’Oppo in HDMI IN?
Buonasera, scusate…sto provando Tidal e nello specifico file master mqa. Uso come player il Mac mini M1, esco in usb ed entro nel dac sempre usb del 205.Serve configurare qualcosa oltre che disabilitare sull’app Tidal la conversione automatica di tali files? In quanto uscendo sempre usb dal Mac ed entrando nel mio dac (Lector senza decodifica mqa) mi sembra di sentirgli meglio…grazie a chi mi vorrà rispondere! Fabio
Che io sappia No, io però salto il MAC e utilizzo IPad con McConnect HD. Poi sulla qualità musicale del Oppo è un buon tuttofare se si vuole un DAC dedicato può migliorare ancora la liquida. L’USB tipo due è superata e limita parecchio la qualità musicale.
Buonasera, ho capito cosa non andava, infatti mi dava in riproduzione delle risoluzioni diverse dal file in entrata.
Dovevo aggiornare il firmware della sola presa dac usb, ero in arretrato di un paio di versioni da 0112 son dovuto passare alla 0115 e poi alla 0118. Fatto ciò l’ho resettato da fabbrica e tutto si è risolto. Ora Audirvana vede correttamente il 205 come MQA abilitato. Riproduce Tidal Master in maniera corretta…grazie!
Salve a tutti, provo a postare la mia esperienza su questo forum dedicato al lettore UDP-205.
Solo recentemente ho provato per la prima volta a utilizzare la porta HDM IN dell’Oppo UDP-205 per fargli convertire il segnale “solo audio” proveniente dal nuovo R_volution Player One (tipicamente DTS HD Master o Dolby True HD) e inviarlo alle uscite analogiche 7.1.
Purtroppo i risultati sono inaccettabili (suono balbettante e afflitto da interruzioni random).
Invece lo stesso segnale indirizzato sempre dal Media Player via HDMI verso il pre Marantz AV8802A risulta perfetto, anche con codifica Dolby Atmos.
In entrambi i casi ho usato il medesimo cavo Oehlbach Flex Evolution, collegandolo alternativamente all’Oppo e al Marantz, nemmeno la sostituzione con un Ricable ha migliorato la situazione.
Francamente non so se il problema possa riferirsi alla mia unità UDP-205 che, tra l’altro, con le entrate ottica e coassiale funziona benissimo.
Grazie a chi potrà fornirmi informazioni in merito.
.....stesso problema avuto con Zappiti Reference.
E' un problema di campionamento in entrata.
Se il clock di campionamento del IN (Oppo) è diverso dal OUT (R-volution) inneschi un continuo ri-sync del segnale.
Io l'ho sperimentato con il mio Trinnov Altitude 16. Per comodità, nel mio caso, ho settare il Trinnov su "external clock".
Prova se riesci a settare sulle due macchine gli stessi KHz di campionamento