Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
joseph68
il TV è molto molto analitico; se riproduce segnali nobili, quindi in HD, restituisce immagini molto lineari e naturali, con l'aggiunta di un elaborazione del frontend interno di tutto rispetto; ovviamente su segnali poveri (SD) non fa miracoli e si vede nettamente meno bene
Su un 65"si fa veramente fatica a vedere bene un segnale in sd
Poi è indubbio che se l'impianto complessivo dell'antenna non è recente non puoi pretendere che anche l'ottimo processore del xe93 faccia miracoli se mancano i contenuti non se li può mica inventare
L'unica soluzione migliorativa è sintonizzare i canali sd in hd sui primi programmi del tv
-
Ciao a tutti raga ho comprato un sony kd9005 xe 49 pollici!come ben sapete è un pannello a 10 bit
volevo chiedervi delucidazione riguardo al settaggio in modalità pc su porta hdmi 2.0
Ho uno sli di 1080 e sul pannello di controllo nvdia ho abilitato YCbCr 4:4:4 a 8bit
60hz
se volessi perà abilitare a 10 bit(o anche a 12bit) devo portare ycbcr a 4 2 2 o 4 2 0
ho provato ad abilitarlo ma è come se l'immagine si inscurisse addirittura quasi sgranata...non dovrebbe essere meglio settare l'immagine a 10 bit??c'è da impostare qualcosa=?
-
Ciao a tutti
Ho appena comprato un 65 xe93
plasmista da sempre (kuro 43 pollici), dopo attenta analisi ho optato per l'xe93 anche alla luce di un acquisto "facilitato".
Mi piace ma ..... ma due cose.
1) su schermate bianche, ai lati ha come delle ombre....e' normale?
2) non riesco a trovare il "settaggio giusto".... mi date una mano?
Grazie infinite
-
-
Citazione:
colaman
Ciao a tutti
Ho appena comprato un 65 xe93
plasmista da sempre (kuro 43 pollici), dopo attenta analisi ho optato per l'xe93 anche alla luce di un acquisto "facilitato".
Mi piace ma ..... ma due cose.
1) su schermate bianche, ai lati ha come delle ombre....e' normale?
2) non riesco a trovare il "settaggio giusto".... mi date una ..........[CUT]
Come ti trovi con i segnali dtt in HD? Sono troppo sgranati? Anch'io sto meditando il passaggio da Plasma 42 a 65"...
-
Citazione:
GEPACA
Tutto dipende come si posizionerà come prezzo LG con i B7/C7... Io mi aspetto un posizionamento molto aggressivo per far fuori anche la classe media.
adesso viene il bello!!!!!! con gli lg b7/c7 a 2999,00 euro vediamo come la sony posizionerà i prezzi del kd65xe93
penso che allo stesso prezzo converra l'Oled
-
Dopo aver sbavato per mesi sugli OLED e poi averne colto i limiti in una visione casalinga (limiti per l'utilizzo desiderato non in termini assoluti) e dopo aver "sospeso" la mia indagine per motivi familiari, torno con piu' fame di prima per sostituire il mio Plasma Panasonic 42'' che va verso gli 11 anni e comincia anche a mostrare qualche macchiolina e sbavatura qui e li' (sia ben inteso, che vedo solo che sono fissato, alla gente gli ficco la testa nello schermo per far vedere le imperfezioni :) ).
Leggendo qua e la e vedendo anche l'ottima impressione che mi ha fatto un entry level 2016 Sony (XD7005) che ha preso mio fratello rispetto ad altri tv di fascia sono arrivato qui e tra XE90 e XE93 ho proteso per il primo piu' che altro per una questione di prezzo. Per "limite di mobile" devo prendere il 55'', che comunque per me va bene, forse comunque non l'avrei preso piu' grande.
Ora...prima cosa: prima che mi mangiate il 3d del 55XE9005 non l'ho trovato, devo scrivere in quello del 65''?
Poi porto la mia esperienza sul discorso cornici deformate, da quando ho letto in qeusto 3d ormai ste tv le guardo piu' lateralmente che altro :)
Purtroppo in due negozi nella mia zona (un Expert e un Euronics) non sono riuscito a vedere il 55XE9005 ma di 55'' avevano solo XE8505 (non ci penso proprio? scenderei troppo di qualita'?) e alcuni XD (per giunta a prezzi praticamente pari alla nuova serie) e in generale non avevano nessun XE90, ma da 65'' entrambi il 65XE9305.
A questo punto mi sono messo a guardare il fatto della deformazione e visto il primo da Euronics ho esclamato "E' vero!" con conseguente sguardo strano da parte dei presenti. Curvatura bella palese e non c'era manco bisogno di chiudere l'occhio. Triste e deluso sono andato da Expert, stesso modello, acceso con stessa demo: assolutamente perfetto.
QUindi leggendo e vedendo credo che in questa nuova serie se si trova qualcosa di storto dipende da come e' trattato il tv nei centri commerciali.
Ora, tornando a me :) Non sono capace di trovare XE90 perche' comunque vorrei vedere prima di acquistare, qualcuno sa nella mia zona dove posso vederlo? (ieri sono andato alle Porte di Napoli-Afragola).
Come prezzi come siamo messi in questo momento? leggo che viaggiamo sui 1500, posso aspettarmi qualcosa di meglio nel breve termine?
Grazie
-
Io sono di Roma è praticamente ho girato 6 centri commerciali e il 55xe90 era presente in tutti e 6.....quindi vieni a farti una passeggiata qui a Roma e te lo porti a casa!anche io ho avuto brutte esperienze in tema di deformità.....provengo da un xd93 che nel giro di 2 settimane di era piegato scandalosamente......sono passato a xe90 e fortunatamente non ha difetti estetici anche se stavolta credo che i difetti siano diciamo dovuto a dei bug spero.....comunque si ora il prezzo dovrebbe stare sui 1500 e credo che sia destinato a scendere ancora un pò verso il periodo natalizio......ti consiglio questa tv anche se sinceramente sotto certi aspetti per ora sono un pò deluso ma ho capito una cosa:la tv perfetta non esiste......qualunque tv di qualunque tecnologia o marca ha i suoi difetti!quindi io mi ritengo soddisfatto anche se non pienamente
-
Beh...davide...le valutazioni sono quelle...qualita'/prezzo...il tv perfetto non esiste l'hai detto, pero' la gravita' anche di piccoli bug e cose che magari sarebbero trascurabili cresce a seconda di come cresce il prezzo :)
Quindi...salvo avere necessita' precise, la valutazione da fare e' sempre qualita'/prezzo/esigenze
Se mi trovo dalle tue parti... :)
Piuttosto vista la fiaccheria anche dei commessi penso che qui stiano ancora in periodo vacanziero, quindi aspetto settimana prossima che magari si svegliano e rimodernano anche il parco tv esposto visto che stiamo ancora con gli OLED LG di prima generazione a prezzo pieno :)
-
Citazione:
davide23783
Io sono di Roma è praticamente ho girato 6 centri commerciali e il 55xe90 era presente in tutti e 6.....quindi vieni a farti una passeggiata qui a Roma e te lo porti a casa!anche io ho avuto brutte esperienze in tema di deformità.....provengo da un xd93 che nel giro di 2 settimane di era piegato scandalosamente......sono passato a xe90 e fortunatam..........[CUT]
Ciao, siccome sono in procinto di acquistarlo mi indichi i pro e i contro di questo tv?
-
Allora per quanto riguarda i Pro direi che con materiale standard la tv si comporta molto bene,sono contento di come si vedono i normali canali del digitale terrestre.....anche la visione in hd è ottima.....poi ha un ottimo nero,nessun problema di clouding o Vertical bending......i contro direi che ad esempio la tv è poco reattiva ai comandi inviati dal telecomando!!!!credo sia un problema comune alle tv sony perchè l anno scorso possedevo l xd93 e ricordo che anche esso era poco reattivo......poi ho un problema che si manifesta senza motivo mentre gioco con la ps4pro e cioè appare improvvisamente il banner con la risoluzione 4k e scompare dopo circa 2 secondi e sto trovando serie difficoltà a trovare un immagine perfetta giocando alla ps4pro.......impostando la modalità gioco i colori fanno pena......ho provato a districarsi tra i vari settaggi ma tuttora dopo circa tre mesi che la possiedo non riesco a trovare una immagine che vada bene per tutti i giochi!ad esempio se gioco a fifa con i valori impostati è tutto ok,l immagine mi soddisfa i colorcolori sono il e la luminosità pure ma se poi passo a the order1886 sono costretto a cambiare i parametri perché con quelli di fifa il risultato è pessimo
-
Citazione:
davide23783
Io sono di Roma è praticamente ho girato 6 centri commerciali e il 55xe90 era presente in tutti e 6.....quindi vieni a farti una passeggiata qui a Roma e te lo porti a casa!anche io ho avuto brutte esperienze in tema di deformità.....provengo da un xd93 che nel giro di 2 settimane di era piegato scandalosamente......sono passato a xe90 e fortunatam..........[CUT]
Mi interessa sapere cosa non ti soddisfa pienamente di questo tv su quali sorgenti non lo reputi all'altezza del suo costo/qualità
Per quanto mi riguarda
causa il problema del surriscaldamento e la curvatura ho aspettato il modello XE9305 di quest'anno che dovrei acquistare per il blackfriday
Anche se i prezzi degli oled dovessero continuare a scendere un pensiero x il modello EZ950 della Panasonic lo potei fare...
-
Mah guarda non mi soddisfa la ps4pro come si comporta con questa tv.....sono certo che è solo un problema di settaggi ma cavolo sono tre mesi che imposto valori diversi nelle varie impostazioni e tuttora ancora non riesco a trovare una resa immagine definitiva
-
Ciao davide23783,
volevo chiederti se riesci a vedere la ps4 pro in 4K,
a me dice che la massima risoluzione é 2k e che devo cambiare i settaggi della TV
per arrivare ai 4K.
Anch'io ho il Kd-65xe9305 ed é tutto impostato su automatico, come la ps4,
inoltre ho usato il cavo hdmi in dotazione, ma non riesco a risolvere il problema.
Grazie
-
devi premere home sul telecomando poi scorri fino in fondo al menù e troverai 'impostazioni' premi ok e seleziona 'ingressi esterni' poi seleziona 'formato segnale hdmi' e scegli 'formato avanzato'.........e ricordati che la ps4pro va collegata in hdmi2 o hdmi 3