Visualizzazione Stampabile
-
Concordo con i vostri interventi,specie quello di Grunf.
Il discorso della mancanza di una specifica cultura della "qualità" è annoso ma sempre attuale,eppure ogni volta che leggo commenti come quelli all'articolo mi viene da piangere.
Una cosa (leggermente ot,scusate) che non mi va giù resta però l'intenzione delle major di dotare i soli dischi UHD delle nuove codifiche object based tagliando di fatto fuori gli utenti Atmos/DTSX che per mille motivi (scarsità di software?) ancora non vogliono passare al nuovo formato.
-
Assolutamente, ti quoto in toto, purtroppo avremo DVD, BD e BD UHD con lo stesso audio quando invece in USA avranno DD sul primo, DTS HD MA sul secondo e Atmos/DTS:X sul terzo.
Probabilmente considerano che da noi il 99% delle persone li vedra' sul nuovo TV LED 4k con settaggio da CC... io poi se penso che conosco persone con impianto HT notevole che scaricano ancora gli MKV da 8-10gb allora forse dobbiamo prendercela solo con noi stessi...
-
Che parecchie volte dobbiamo prendercela solo con noi stessi è poco ma sicuro purtroppo....
-
[QUOTE=Dakhan;4592008]Assolutamente, ti quoto in toto, purtroppo avremo DVD, BD e BD UHD con lo stesso audio quando invece in USA avranno DD sul primo, DTS HD MA sul secondo e Atmos/DTS:X sul terzo.
Non volevo essere io a scriverlo ma è come se lo avessi fatto ! Con Pathfinder ci siamo consumati per più di un anno ( n.r con la petizione) a discutere con le Majors nel tentativo di fargli capire che una minima differenzazione audio del prodotto 4K rispetto al normale Blu ray avrebbe senz'altro avuto effetti positivi sul nostro piccolo mercato. Sarebbe bastata una codifica in DOLBY Digital plus con o senza atmos per fare in positivo la differenza. Vi posso assicurare che non c'erano assolutamente problemi tecnici (di banda e spazio con i dischi da 100Gb e con lo spazio che, a volte, rimane inutilizzato.... ). I motivi sono altri. Non c'è la volonta di cambiare le cose......
-
Tanto per dire, ho scritto a warner come mai non esistono i film di bogart in br ita, non mi hanno neanche risposto. figuriamoci per l'audio HD...vi ringrazio ancora per la petizione, il nostro paese mi fa sempre più schifo...
-
E' impossibile ormai cambiare il trend delle major,mettiamoci il cuore in pace. Cio' non toglie che la vostra petizione resta un grande gesto,intelligente,legittimo e motivato.Peccato.
-
17 nov Koch media
Zombi (Dawn Of The Dead) con Booklet (4K UltraHD + 5 Blu-Ray)
-
Ciao, c'è una lista di BD UHD filmati nativamente in 4K e non upscalati in post-produzione? Grazie
-
Ragazzi qualcuno mi sa gentimente spiegare perche sony che mette la traccia ita in hd improvvosamente nel didco 4k la comprime a dolby dd? Tra laltro avviene su tutti i bd uhd di sony usciti finora.
Francamente e incomprensibile e fuori da ogni logica, commerciale e tecnica.
-
Perché normalmente in questo settore operano con logica?
-
Sempre più convinto di rimanere al 5.1 per adesso
-
Che Sony non supporti (incomprensibilmente in apparenza) il BD UHD e' dimostrato dal fatto che la PS4 Neo non contenga un lettore BD UHD (a differenza di Microsoft con la Xbox One S) quindi non dobbiamo aspettarci che Sony dimostri il valore completo del formato come fece con il Blu Ray (lanciato di fatto dalla PS3)
Ma a parte questa considerazione dovete considerare che i BD UHD hanno un processo produttivo diverso, non hanno codice regionale e quindi sono dedicati ad un mercato di nazioni diverso dal BD (basta vedere le lingue fra BD e BD UHD che non coincidono) quindi aspettatevi che Sony mantenga solamente la promessa di mettere sempre Atmos o DTS:X in inglese, in italiano puo' usare qualunque codifica.
Per i mercati "veri" (il mercato italiano e' ridicolo e il 90% degli appassionati che conosco anche con impianti notevoli usa comunque MKV o BD rippati e scaricati ma poi si lamenta di trovare DTS e DD) mettere l'inglese con codifiche di ultima generazione principalmente sui BD UHD permette comunque di incrementare il numero dei compratori, del resto anch'io passo sicuro al 4k prima di avere un display adeguato proprio per avere DTS:X e Atmos...
-
Ad ora c'e' in commercio un bd uhd con audio ita in hd?
-
L'ultima volta che avevo controllato quelli su Amazon no, nessuno di essi, pero' onestamente non ho messo molta passione nella ricerca, l'italiano non mi interessa da anni ormai, ci ho messo una pietra sopra da tempo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Christian78
Ad ora c'e' in commercio un bd uhd con audio ita in hd?
Li puoi cercare, ovviamente, solo fra i titoli Sony: stando ai retro di copertina Angeli e demoni e Angry birds son lgi unici, in uscita il 12 ottobre