Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
l'impostazione che devi curare è quella del decoder di SKY dove devi assicurarti che l'uscita sia in Bitstream, ovvero flusso digitale non decodificato o convertito. é sufficiente il collegamento HDMI per garantirti la trasmissione Audio e Video........[CUT]
eccoci agli approfondimenti...
1) che significa "impostare" il decoder sky ?
io fino ad ora uso solo hmi...
2) come faccio a sapere quale codifica stanno trasmettendo ?
3) il pre lo DEVO prendere x motivi vari. L'atmos c'e'..... cosi' come gli 11 canali. Non c'e' nulla di serio con solo 5.1...
usato, no grazie. mi serve anche doppia uscita hdmi x tv e vpr. La scelta e' quindi decisiva.
Come gia' accennato...non sono un iper audiofilo da ultra dettagli. Un po' di gusto pero' ce l'ho. Ho anche il controsoffitto.
Quindi...due casse lassu' (...) ce le vedrei bene. Atmos o Dialo Uplift... credo sia meglio che solo 5.1 ?
4) inglese? solo per leggere manuali :-)
Grazie !!!
-
Imposta il decoder di Sky, andando in configura-> audio>HDMI->Dolby digitale
Sky cinema Hd trasmette normalmente in DD stereo o 5.1. Il bitrate non lo conosco, ma credo che vari tra i profili a 384 e 512 kbit/s.Quello del DVD per capirci.
Le casse sul controsoffitto sceglie con cura:
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...er-dolby-atmos
-
grazie....ho gia' scoperto qualcosa di nuovo.
Il tipo di decodifica da SKY in arrivo al PRE......lo leggo sul pre?
Il post sulle casse atmos l'ho gia' letto e riletto :-)
Ho tutto klipsch: penso di andare sulla sressa marca.
Quelle rotonde potrebbero anche essere sufficienti......ma mi sembrano troppo da "autoradio"......
Quelle piu "serie" ....da incasso...temo possano far vibrare le staffe del controsoffitto.
Credo quindi che usero dei bookshelf, incassati nel controsoffitto .
La manualita' non mi manca .....
GRAZIE
-
Citazione:
Bimoto
grazie....ho gia' scoperto qualcosa di nuovo.
Il tipo di decodifica da SKY in arrivo al PRE......lo leggo sul pre?
.........[CUT]
Il display del Pre, oppure la finestra che puoi attivare on screen, ti dice che cosa sta arrivando dall'ingresso impostato. se è un flusso non decodificato (bitstream) leggerai il tipo di codifica e le icone dei canali impiegati. Se è un flusso sempre digitale, ma decodificato leggerai PCM e vedrai le icone dei canali impiegati accendersi. Sempre che tu abbia, come ti hanno spiegato, impostato l'uscita audio del decoder di SKY nella maniera opportuna.
-
Bookshelf incassati?
Pensaci bene, perché l'atmos ha bisogno di una determinata ampiezza di dispersione.
Considera anche queste (ma non da incasso)
https://www.svsound.com/products/prime-elevation
-
giusto trattare l'argomento Atmos con il pre in quanto è una codifica che il CX-A5100 gestisce, ma non allarghiamoci a diffusori, ambienti o impostazioni generali o altro che esula dall'argomento principale, grazie
-
Ragazzi sono una chiavica
Non riesco a capire come attribuire i canali che voglio ai vari ingrassi.
Esempio per musica da pc via hdmi mi piazza tutti gli 11 canali, invece vorrei ascoltare con i due front più sub
Qualche anima pia che a voglia di aiutarmi?
-
:rolleyes:
nessuno può aiutarmi?
è forse dalla sorgente che devo agire?:mc:
-
Citazione:
brando
Ragazzi sono una chiavica
Non riesco a capire come attribuire i canali che voglio ai vari ingrassi.
Esempio per musica da pc via hdmi mi piazza tutti gli 11 canali, invece vorrei ascoltare con i due front più sub
Qualche anima pia che a voglia di aiutarmi?
probabilmente hai attivato un DSP che te li fa utilizzare tutti. sul telecomando devi premere il tasto "STRAIGHT" per far suonare i canali che sono previsti dal tipo di file che riproduci.
Per quanto riguarda il sub, funzionerà se avrai precedentemente impostato il bass management correttamente
-
-
Citazione:
stazzatleta
Per quanto riguarda il sub, funzionerà se avrai precedentemente impostato il bass management correttamente
Ciao Stazza,cosa intendi per bass management?non trovo nessuna voce di menu a riguardo :(
Nella configurazione manuale dei diffusori trovo:livelli;distanza;large small.....ma non c'è verso di trovare la gestione del taglio della frequenze da passare ai sub ....mannaggia.......
-
eh, perchè è automatica in funzione di come configuri gli altri diffusori.
Se imposti i diffusori su large, vuol dire che quando userai STRAIGHT per la musica il sub sarà muto.
Se invece imposti i diffusori come small, potrai tagliare la frequenza in funzione delle dimensioni dei diffusori stessi e reindirizzare tutto il segnale musicale al di sotto della frequenza impostata al sub.
Ti facci un esempio: se hai dei diffusori da scaffale difficilmente riprodurranno le frequenze sotto i 100 HZ allo stesso volume di quelle più alte, per cui è cosa buona impostare i diffusori come small e scegliere una frequenza di taglio tra 80 e 100HZ in modo che al di sotto dell'impostazione venga riprodotto dal sub
-
Certamente stazza,ma è proprio qui il punto,i diffusori sono su small e in automatico mi taglia le torri a 80,non riesco a modificare questo 80!!
-
Quello non lo puoi modificare nel setup del sub.
Non ho più fatto prove riguardo al comportamento del sub al cambio della frequenza del BM sulle casse, ovvero se il sub ha una frequenza fissa oppure, come sia logico, varia al cambio del taglio delle casse.
Per cambiare la frequenza di taglio delle casse, se intendevi quello, devi andare su:
Configurazione>Altoparlante>Conf. Manuale>Configurazione>Fronte>Piccolo>e ti appare la lista delle frequenze.
Stessa cosa per tutte la casse collegate che vedi in menù.
-
Grazie Danik,stasera riverifico con attenzione ma la procedura che mi ha descritto l'ho fatta ma la lista delle frequenze non appare.
ciao