Ritieni che la disomogeneità del pannello Panasonic dipenda propriamente dal pannello o dal fatto che sia difettoso? In parole povere, ti saresti pentito dell'acquisto del Panasonic, al di là dei difetti?
Visualizzazione Stampabile
Ti rispondo nei prossimi giorni. ..
Ciao Davidcop,perchè hai annullato l'ordine ?........A questo punto sarebbe interessante fare un confronto tra acquisti on-line e canali tradizionali per vedere se le percentuali di difetti si equivalgono ! Qui in diversi cominciamo a dubitare che ci sia qualcosa di strano ! Proponiamo un sondaggio ? Forse ci aiuterebbe a capire meglio , cosa ne pensate ?
Io avevo acquistato anche in precedenza dei tv online. ..fin'ora nessun problema. ...questo e il primo con dei difetti ovvi
Allora. ..per ora confermo la non omogeneità dei colori che riempono il panello oppure sulle immagini chiare. ..pannello sembra sporco. tipo delle macchie grigie poco percettibili..non so se così deve essere. ...sulle immagini in movimento e luminose sembra che il panello sia sporco. ..sarà colpa della retroiluminazione? .sulla immagine bianca 100% si notano diverse sfumature di colori..anche se poco percettibili. ..non so si se sia normale..sul mio vecchio Sony 32d3000 WCG-CCFL questa cosa non la notavo. Dopo la calibrazione la tv mi sembra buona, per il livello di nero e l'ho scaler confermo le impresioni di Diablo, il movimento delle immagini e buono fluido e senza scatti su tutte le sorgenti. Il 3D e full hd per ogni occhio, e lavora bene. Parte multimediale non legge audio dts, a me non legge dolby dal decoder sat esterno tramite hdmi, ARC funziona benissimo e YouTube va a 2160p. Mi rimane sempre il problema della macchia rossa, sembra un colpo dietro panello. ..boh...direi sicuro di fabbricazione...per il resto mi dichiarerei soddisfatto anche se avrei voluto valutare tranquillamente a casa un altro tv alternativo al 55cx750.
Dagli ultimi post direi bocciato ...
Purtroppo io non posso pronunciarmi perché non ho avuto la possibilità di confrontarlo con altri modelli ips direct led. La qualità dell'immagine mi sembra buona. ..l'ho scaler decisamente buono. ..direi meglio dell qdeo che ha il mio onkyo tx-nr636. Comunque il 3D mi sembra meglio sul lg( ho un monitor tv 3D da 23 lg) la conversione 2-3D e meglio sul lg molto ben focalizzato invece sul pana ho notato specialmente sul lato sx basso che non e ben focalizzato. Se sul lg il 2 a 3D l'ho posso guardare senza problemi. .sul pana mi da fastidio..un'altra cosa sul 3D, se il film e 3D e si vuole guardare in 2d sul lg si può. ..sul pana non c'è l'opzione.
Allora. .sull'immagine, l'impressione di panello sporco sulle immagini chiare, specialmente sul bianco, non so se e un difetto "normale" su questi tipi di pannelli, ritrovabile anche su altre marche. A questo mio dubbio chiederei agli altri utenti esperti se possono illuminarmi :).
Ti contradico perché sempre sul monitor tv 3D lg da 23 che ho..Il suono dolby l'ho decodifica. ..anche I stream in 5.1.Allegato 25118
Ciao,
anch'io ho comprato di tutto su internet in tanti anni, ultimamente anche grandi elettrodomestici e non finora non ho avuto problemi. Ho annullato l'ordine su ePrezzo (così rispondo pure a Joplins) non perché sono diffidente circa gli acquisti da internet ma solo perchè comincio a non fidarmi più di ePrezzo dopo alcune esperienze negative. :mad:
Grazie per la recensione, Baw, mi sembri piuttosto soddisfatto del televisore a parte quei problemi multimediali (che pobabilmente potrebbero essere superati se utilizzassi un sintoamplificatore ad hoc).
Sul buon funzionamento dell'ARC, mi sembra di ricordare che Diablo avesse avuto dei problemi collegando il suo sintoamplificatore e il fatto che a te funzioni bene dimostrerebbe che non dovrebbe trattarsi di un problema alla TV ma di compatibilità fra marche diverse.
Per il suono dolby faccio downmix in uscita dal decoder perciò non devo usare per forza il sito, e solo quando voglio sentirlo in multichannel che devo accenderlo. ..ma cosi anche con tv che decodifica dolby, penso che il pana non riesce a fare proprio il down mix però strano succede anche con dolby 2.0
Azz...un bel po' di pixel andati.
Per non omogeneità del pannello intendevo questo effetto di sporco sulle immagini chiare, pero' nella mia esperienza non è costante ma se ci presti attenzione si nota. Dipende anche da come hai settato il televisore, penso che se spari la retroilluminazione o usi la modalità dinamica (cioè la meno fedele in assoluto) lo vedrai in modo più sensibile.
Da quello che ho capito è una caratteristica che accomuna praticamente tutti i TV con pannello LCD/IPS il fatto è che su un pannello da 55" si nota di più rispetto a schermi piccoli/medi. Ora ci sto facendo l'abitudine ma se ci presto attenzione mi sono accorto che riesco a vederlo anche su tv più piccoli. Poi occasionalmente si nota un po' di banding.
Pero' nel complesso sono soddisfatto, cioè la resa sulle immagini, movimento, colori, nero ecc...è davvero notevole.