Visualizzazione Stampabile
-
mancavano i bassi.aumentati a 60 f 60c e 80sabbiamo anche tolto qualche altro..che..cacchio non mi ricordo..più che alti fastidiosi appunto era tutto portato troppo in alto e mancavano i bassi e la scena ne risentiva. aggiustando sono arrivato a livello reference senza problemi e con la scena coerente
-
Alza i ltaglio di quel centrale, almeno a 80 e la voce ne gioverà ancora... quando ero li l'abbiamo tagliato a 90 e le surround io le metterei anchea 100 , come sabato scorso....
-
Di nulla tiz.....lascia tutto così. ..non alzare nulla....dal centrale non passano solo le voci....e il tuo centrale è in grado di gestire tale freguenza....ma una prova non guasta...ora sta lavorando onkyo....il fatto che sei riuscito ad arrivare a volume reference. ...senza fastidi e dovuto dal fatto che è stato fatto il giusto settaggio...x questo ti dico di lasciare tutto così.
-
viene applicato un crossover mica un filtro passa alto...
quindi se lo taglia a 90 , tutto quello sotto i 90 andrà reindirizzato al sub che secondo me è più idoneo a riprodurre certe frequenze rispetto ai woofer del centrale... un woofer che lavora male sporca anche le medie e quindi le voci...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
viene applicato un crossover mica un filtro passa alto...
quindi se lo taglia a 90 , tutto quello sotto i 90 andrà reindirizzato al sub che secondo me è più idoneo a riprodurre certe frequenze rispetto ai woofer del centrale... un woofer che lavora male sporca anche le medie e quindi le voci...
Dipende da che centrale si parla. ...non è il caso del centrale di tiz...io lo lascerei così al massimo lo metterei a 80 hz. ..so benissimo che non è un filtro passa alto.
-
qualche prova non mi costa niente certo :) altra buona notizia!!!aggiornato il sony e sdoppiato il segnale su 2 hdmi :)
-
80hz il centrale??? Con sub reflex a 90???
E le front???
-
Bene, vedi se c'è un opzione pure audio sul sony altrimenti se veicola comunque sia audio che video su entrambe le HDMI non ha alcun senso usarla...
-
Lo so Giorgio che il sub la su in alto non suona bene....
però tra i due mali preferisco una voce pulita e non il woofer del centrale che grida aiuto per fare i 60 hz...
le front a 60...
-
Front a 60 mmmmm e il resto tutto sub?? In reflex?!
-
e cosa faresti , le lasci in large ?
o prendi un sub controllato e adatto ai tagli....
-
Ecco bravo, saletta piccola, living, sub chiuso e super controllato e una migliaia di W stop
Il centrale non troppo lontano sul taglio dei front, dietro ok a 90/100
-
per tiz, da spendere poco come finale, avevo visto in giro sui mercatini, ADCOM GFA 7605 a 500 euro piu' o meno... poi prendi un pre a 500 euro ...e hai il primo step :D ..... piano piano, poi passerai a classe', poi Anthem , e cosi' via, sino ad arrivare ad una posizione con le giraffe a casa e non piu' scimmie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
per tiz, da spendere poco come finale, avevo visto in giro sui mercatini, ADCOM GFA 7605 a 500 euro piu' o meno... poi prendi un pre a 500 euro ...e hai il primo step :D ..... piano piano, poi passerai a classe', poi Anthem , e cosi' via, sino ad arrivare ad una posizione con le giraffe a casa e non piu' scimmie
Ahahahah facile :D
-
A dir la verità però inizialmente l'audissey aveva impostato a 40f 40c e 50s..ed era un suono piatto e mancavano i bassi nella scena..alzandoli così la scena si è riempita e come!!ringrazio ancora per i suggerimenti anche per i posizionamenti del microfono che come mettevo io non ha fatto un gran lavoro..