ciao a tutti...volevo un consiglio su come collegare ed impostare due sub in parallelo al meglio.
come posizione io vorrei tener entrambi di fronte al punto d'ascolto ai lati del centrale...
grazie!!
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti...volevo un consiglio su come collegare ed impostare due sub in parallelo al meglio.
come posizione io vorrei tener entrambi di fronte al punto d'ascolto ai lati del centrale...
grazie!!
in generale per il pericolo di cancellazioni non è la soluzione e ideale.. meglio se contrapposti o su pareti differenti.... il tutto lo puoi valutare con quiche semplice test in REW, per il collegamento il classico cavo a Y se non hai diverse esigenze
...mettere il secondo sub dietro il punto d'ascolto per ora non vorrei... in quanto con l'attuale sinto, che ha una sola uscita sub, sono obbligato a collegar i due in parallelo e di conseguenza metterli cospiqui...
quindi non vale secondo te la pena di prendere x adesso un altro in queste condizioni?(ne avrei trovato uno e devo decidermi se prenderlo o meno)
..faccio una domanda anche io che ho gia due sub...speculari..con cono rivolto verso a me..uno a dx e uno a sx..vicino ai due piedistalli che sorreggono i diffusori anteriori. questi due sono collegati via cavo...e i forntali e 2 sub frontali sono con alla schiena la parete..dove poi proietto anche.
la domanda e': ma se ne aggiungessi un terzo sub, uguale,...ma collegato via wireless (avendo modulo gia incorporato e modulo trasmittente in dotazione)....avrei dei problemi per via che e' bluetooth e quindi con un possibile ritardo di segnale?
Lo vorrei mettere alle mie spalle..vicino alla parete (opposta)..con cono rivolto verso mia schiena..il divano e' in centro alla sala.
grazie!
Arrivato oggi. Funziona perfettamente!
@tasus...perdonami ma anziché il terzo jamo a quel punto io opterei per un sub solo ma migliore
ciao a tutti. ho comprato il sub jamo 210 collegandolo ad un amplificatore denon 520bt. il precedente subwoofer (era un jbl terra terra di un kit ht), mi si accendeva regolarmente dallo standby dopo un paio di secondi anche a volume bassissimo. questo purtroppo se non alzo il volume non parte ed inoltre se lo ascolto a volume bassissimo, mi si spegne dopo un pochino... credo sia meno sensibile e ciò comporta l'impossibilità di ascoltare la musica a basso volume. c'è la possibilità di settare qualcosa nel subwoofer o nell'amplificatore? mi aiutate o mi togliete il dubbio? grazie mille
No non è possibile, perché ha solo 2 modalità off e auto , quest'ultima si attiva quando riceve un segnale. Nel tuo caso non si attiva perché come dici tu stesso il volume è molto basso.
Tralasciamo il fatto soggettivo che a basso volume per me è giusto che rimanga spento, l'unica soluzione è attivare l'opzione audissey del dinamica eq, quello che ti pompa le frequenze o le smorza per sentire tutto allo stesso livello.
Serve perché come ben sai a bassi volumi i bassi li senti meno è così altre frequenze
Sto pensando di acquistare il jamo 660 che sulla baia si trova a 359€... secondo voi ad oggi è ancora valido? Oppure a questo prezzo si può trovare di meglio?
Secondo me a quel prezzo e con quelle caratteristiche non si trova nulla di meglio: si tratta di un 12 pollici che scende fino a 24hz (+/-3dB) e con potenza di picco di 660 watt.
E soprattutto a cassa chiusa e controllati così bene
Grazie mille, procedo con l'acquisto allora! :D
Concordo in pieno, a quel prezzo non puo trovare niente di meglio.
Ho trovato su elecktrowelt 24 il sub 660, dovessi aver problemi come funziona la garanzia? Devo rispedirlo in Germania oppure posso appoggiarmi a qualche centro in Italia?
Su Amazon ho prenotato un klipsch r12 a 313, conviene aspettare quello oppure tento con il jamo?
La garanzia si , lo spedisco in Germania. Invece rispetto al klipsch io preferisco il jamo