Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dafe
ho parenti che come te lavorano nelle scuole elementari, medie e superiori in diverse zone d'Italia quindi ne ho ben donde per poterne parlare.
Meglio così, quindi dovresti anche sapere qual'è il disagio che vivono i tuoi parenti che lavorano nella scuola! Che 1 su 3 sono precari, cambiano scuola ogni anno e vengono licenziati al 30 giugno e riassunti l'1 settembre! Che una scuola su tre non ha una palestra attrezzata e 1 su 5 non ce l'ha nemmeno! Lo so anch'io che ci sono una marea di docenti di Educazione Fisica che buttano una palla sul campo e aprono la gazzetta (non c'è bisogno che io giri l'Italia, mi bastano le statische raccolte da altri che ci vengono illustrate in occasione degli aggiornamenti), ma sono tutti vecchi e che dovrebbero già andare in pensione! La nuova classe docente formata con la riforma del corso di laurea in scienze motorie iniziata negli anni '90 è già li pronta! Molti già stanno lavorando in maniera egregia, altri stanno aspettando il pensionamento di massa...
Gira e rigira il problema di fondo è sempre quello, ovvero il marciume a livello ministeriale... Il corpo docente oggi, considerando la crisi in cui versa la scuola, sta facendo miracoli! Certamente i cattivi lavoratori ci sono, ma in quale ramo lavorativo mancano?
Se vuoi continuiamo in privato...
-
Ma infatti forse mi hai frainteso o non mi sono ben spiegato. La mia critica è volta più che altro alle istituzioni il resto è conseguenza . Ho esordito dicendo "in Italia" per cui la responsabilità viene sempre dall'alto. Fine Ot per me anche se abbiamo abusato di questo spazio per un sano scambio di opinioni.
Citazione:
robertocastorina
Meglio così, quindi dovresti anche sapere qual'è il disagio che vivono i tuoi parenti che lavorano nella scuola! Che 1 su 3 sono precari, cambiano scuola ogni anno e vengono licenziati al 30 giugno e riassunti l'1 settembre! Che una scuola su tre non ha una palestra attrezzata e 1 su 5 non ce l'ha nemmeno! Lo so anch'io che ci sono una marea di doc..........[CUT]
-
Qualche critica per il sistema ci stà , anche perché i risultati della nazionale derivano proprio dalla preparazione dei giovani . Visto che un paese di 10 milioni come il Belgio ha sfornato tantissimi talenti , e un paese come l'Italia con 60 milioni di abitanti e una cultura calcistica di 100 anni non può avere questa carenza di talenti . Il problema viene proprio dalla preparazione dei piccoli , lo stato è la causa principale .
Il mio cugino fa l'allenatore di ragazzini 10-14 anni e mi racconta parecchie ingiustizie sulla crescita di questi ragazzi , la raccomandazione rimane una cultura che distrugge i più bravi .
-
Come non quotarti! Ho visto genitori andare dai mr e dirigenza a raccomandarsi dietro compenso per far giocare i figli che fossero fenomeni potrei anche accettarlo. ... io non sono dentro quel sistema ma chi ci sta è ora che denunci queste porcate o rimarremo sempre i mediocri che siamo.
Citazione:
John B
Qualche critica per il sistema ci stà , anche perché i risultati della nazionale derivano proprio dalla preparazione dei giovani . Visto che un paese di 10 milioni come il Belgio ha sfornato tantissimi talenti , e un paese come l'Italia con 60 milioni di abitanti e una cultura calcistica di 100 anni non può avere questa carenza di talenti . Il prob..........[CUT]
-
Il suo problema principale sono le mamme:D,a volte deve litigare perché non mette spesso in campo i figli di quello o quella .
Visto che siamo figli della natura , siamo sicuri che non dobbiamo rispettare almeno in parte le sue leggi ?
Sullo sport , specialmente !
-
Immagino perfettamente ma bisogna stoppare questo modo di fare zittirle e seguire i propri progetti tecnici altrimenti fai la fine di Prandelli.
-
Mio cugino arrivó ad un ottimo livello giovanile, con una squadra di serie A importante, vincendo il campionato a 16 anni.... Arrivato il momento di iniziare le aggregazioni alla prima squadra, si iniziò a parlare di Rolex per questo e quel dirigente...e lì è finita la sua cartiera professionistica...
-
PROBABILI FORMAZIONI
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Basanta; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi. Ct: Alejandro Sabella.
Ballottaggi: Lavezzi-Palacio (60%-40%)
Infortunati:
Squalificati: Rojo
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Witsel, Fellaini; Mertens, De Bruyne, Hazard; Origi. Ct: Marc Wilmots.
Ballottaggi: Origi-Lukaku (60%-40%)
Infortunati: Van Den Borre
Siete pronti a vedere la partita più bella di questo mondiale :D
Argentina attaccherà e il Belgio attaccherà . Non so come finirà , ma siamo 51% - 49% a favore del Argentina .
-
Io non sò come funzoni... ma parlando in generale ritengo certi fatti accadono solo se c'è offre e chi accetta... :D :D
Ma ripeto non conosco assolutamente il mondo del calcio, quello di altri sport sì... e lì ho solo visto tanta fatica e impegno.
La pallannuoto in particolare è uno sport di grandissimo sacrificio, che meriterebbe più attenzione.
Tornando all'argomento.
La Germania è proprio forte, Ozil e Hummels mi piacciono tantissimo... poi vorrei chiedere. Chi è che diceva che il portiere non era all'altezza? :D :D
Finale Germania-Argentina, Germania-Olanda?
-
Finale Germania - Belgio :D
Dopo i 5 gol presi dal Real , in Champions :D
Neuer dopo una partita decente , la prossima la sbaglia . È un po' presuntuoso !
-
Solo io tifo per i Tedeschi campioni del mondo? :D :D
-
Citazione:
Neros22
Solo io tifo per i Tedeschi campioni del mondo? :D :D
Ieri anch'io , sicuramente anche la prossima . Ma non la finale , perché dal altra parte ci sono squadre più simpatiche a me .
L'Olanda ha avuto troppe delusioni , Argentina era la mia preferita da bambino (Maradona :D), Belgio è la squadra di tutti , visto la sua composizione . Ma non piangerò se vincono i tedeschi
-
Guarda è uguale in tutti gli sport è insito nell'essere umano fare sempre schifo per primeggiare. Io ero una giovane promessa in uno degli sport più poveri che esista il judo che ti apre le porte solo alle forze armate per uno stipendio sub normale. Ebbene ho subito le porcate più ignobili addirittura mi hanno fatto perdere un campionato italiano per favoritismi dato che combattevo la semifinale contro un allievo di una palestra di un pezzo grosso della Puglia per cui ho smesso con l agonismo causa anche problemi familiari e ho fatto qualche garetta in federazioni minori Dove mi sono divertito molto di più. Come vedi non è solo la serie a bisogna solo denunciare e condannare.
Citazione:
Neros22
Io non sò come funzoni... ma parlando in generale ritengo certi fatti accadono solo se c'è offre e chi accetta... :D :D
Ma ripeto non conosco assolutamente il mondo del calcio, quello di altri sport sì... e lì ho solo visto tanta fatica e impegno.
La pallannuoto in particolare è uno sport di grandissimo sacrificio, che meriterebbe più attenzione...........[CUT]
-
Citazione:
John B
Neuer dopo una partita decente , la prossima la sbaglia . È un po' presuntuoso !
Ha uno stile che inevitabilmente lo porta sugli altari..... quando tutto va bene.
Se andrà male anche una sola volta durante questi mondiali da ora in poi ... conoscerà la stessa polvere di Iker Casillas :D :D
-
Il gol di Higuain un po' fortunato , anche se ha fatto un bel tiro .
Dispiace per l'infortunio di Di Maria , attendiamo per sapere la gravità . Comunque Argentina ben messa in campo .
Wilmots ha sbagliato mettere in campo Mirallas , vediamo il secondo tempo con l'inserimento di Lukaku e Mertens se migliorano le cose .