Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gemix76
Proprio ieri ho eseguito il test relativo all'input lag sul mio 50PB660V grazie all'apposito programma collegando il notebook al televisore.
Prove eseguite: 16
Input lag min: -
Input lag max: 95 ms
Input lag medio: 56 ms
Posso dire, un po' deluso, che l'input lag medio della mia tv al plasma si attesta sui 50/60 ms
Mi chiedo solo una cosa: ieri ..........[CUT]
Personalmente ho usato dei settings indicati per il pk750 qua sul forum e la resa mi pare buona.
Unico neo: continuo a riscontrare dei balzi della luminosità a mio avviso insopportabili. O risolvo al più presto, o sarà meglio che la porti all'assistenza prima che vi scagli qualcosa contro.
-
Balzi di luminosità? Io onestamente trovo fortissimo il colore nella modalità sport. Si salva sicuramente la modalità cinema. Ho messo anche io le impostazioni che ho trovato per il pk mi sembra, ma in modalità gaming mi sembra sempre tutto un po' scuro, non contando che proprio oggi ho riscontrato il primo caso di ritenzione causato dal menù mentre stavo smanettando per impostare il televisore...
-
Salve ragazzi, ho un plasma 50 pollici Samsung del 2008 hd ready Mod.PS50A476p pagato circa 1550 euro, devo dire che il nero è ottimo i colori brillanti e profondi ma non è full HD ma sono molto soddisfatto. Sul tv ci vedo di tutto dai canali in chiaro al blue ray, da una distanza di 3 metri, ma per questo motivo vorrei acquistare un 60 pollici sempre plasma senza spendere una cifra, ho notato che si parla molto del LG 60PB5600, introvabile nei negozzi e quindi non lo si puo nemmeno vedere dal vivo, lo si trovo sono online al prezzo di 600 euro circa. E' paragonabile al mio plasma samsung, come neri e colori? Aiutoooooooooo.
-
Anchelos, a quanto lo metti il contrasto?
-
Citazione:
anchelos
Salve ragazzi, ho un plasma 50 pollici Samsung del 2008 hd ready Mod.PS50A476p pagato circa 1550 euro, devo dire che il nero è ottimo i colori brillanti e profondi ma non è full HD ma sono molto soddisfatto. Sul tv ci vedo di tutto dai canali in chiaro al blue ray, da una distanza di 3 metri, ma per questo motivo vorrei acquistare un 60 pollici s..........[CUT]
Il Samsung che possiedi era un plasma entry level... così come lo è l'LG da te citato. Considera che sono passati 6 anni che tecnologicamente parlando sono una eternità. Secondo me non rimpiangerai il livello del nero e neanche i colori... inoltre il tuo Samsung soffre, dalle poche recensioni che ho letto, di problemi all'algoritmo di motion resolution tipiche degli LCD ma che sui plasma non dovrebbero essere presenti. Considera anche che sono gli ultimi plasma in circolazione e che quindi se dovessi comprare un tv nuovo dovresti necessariamente passare al lato oscuro (gli lcd) a meno che tu non abbia soldi da spendere per un OLED ;)
-
Citazione:
luX0r.reload
Il Samsung che possiedi era un plasma entry level... così come lo è l'LG da te citato. Considera che sono passati 6 anni che tecnologicamente parlando sono una eternità. Secondo me non rimpiangerai il livello del nero e neanche i colori... inoltre il tuo Samsung soffre, dalle poche recensioni che ho letto, di problemi all'algoritmo di motion resolu..........[CUT]
Grazie sono d'accordo, quindi lo consigliate? Lo trovato a 610 euro spedito, Lg 60 pollici essendo più grande e full hd come vedrò i canali in chiaro? meglio del samsung che possiedo o peggio? quando vai nei Centro comm. non ti fanno vedere un tubo solo demo e sky o altro a risoluzione full hd. Sono tentato di prenderlo non voglio passare a LCD e gli Oled sono ancora costosi. spero che passando ad un full hd e più grande noterò dei miglioramenti.
-
Citazione:
gemix76
Anchelos, a quanto lo metti il contrasto?
Non al massimo al al 70% circa, comunque i blue ray si vedono alla grande, specialmente quelli girati un digitale.
N.B. come posso vedere i parametri del mio samsung attraverso il portatile?
Ciao
-
Citazione:
anchelos
Grazie sono d'accordo, quindi lo consigliate? Lo trovato a 610 euro spedito, Lg 60 pollici essendo più grande e full hd come vedrò i canali in chiaro? meglio del samsung che possiedo o peggio? quando vai nei Centro comm. non ti fanno vedere un tubo solo demo e sky o altro a risoluzione full hd. Sono tentato di prenderlo non voglio passare a LCD e g..........[CUT]
Come già scritto diverse volte in questa discussione, gli LG hanno un miglior upscaler, quindi in teoria dovresti vedere meglio anche i canali in chiaro. Come ti hanno già consigliato, essendo il tuo un modello già vecchio e nemmeno il primo della classe, ti troverai bene con un plasma LG.
-
Citazione:
anchelos
Grazie sono d'accordo, quindi lo consigliate? Lo trovato a 610 euro spedito, Lg 60 pollici essendo più grande e full hd come vedrò i canali in chiaro? meglio del samsung che possiedo o peggio? quando vai nei Centro comm. non ti fanno vedere un tubo solo demo e sky o altro a risoluzione full hd. Sono tentato di prenderlo non voglio passare a LCD e g..........[CUT]
Come ti è stato già scritto, lo scaler degli LG è superiore e quindi dovresti avere una migliore visione anche dei canali in SD.
Dovessi comprare una TV ora e non avessi (e non ce li ho) i soldi per comprare un Plasma Panasonic (sia nuovo che usato), sto LG lo prenderei al volo.
Considera anche che dal 2010 fino ad oggi quasi tutti i plasma LG possono subire una modifichetta per migliorare notevolmente il nero. Io l'ho fatto sul mio 50" del 2012.
-
Citazione:
luX0r.reload
Come ti è stato già scritto, lo scaler degli LG è superiore e quindi dovresti avere una migliore visione anche dei canali in SD.
Dovessi comprare una TV ora e non avessi (e non ce li ho) i soldi per comprare un Plasma Panasonic (sia nuovo che usato), sto LG lo prenderei al volo.
Considera anche che dal 2010 fino ad oggi quasi tutti i plasma LG poss..........[CUT]
ot,anche io ho un plasma lg ,di quale modifica parli? interesserebbe anche a me,grazie . :)
-
Se ne è parlato diverse volte e mi sembra anche in questo thread con tanto di link.
Se scorri il thread sicuramente lo trovi. Altrimenti cerca su google avmagazine forum viperotto modifica nero plasma lg
-
Buongiorno a tutti,
dato che purtroppo il mio fedele 42" lg mi ha abbandonato, ha un difetto al pannello lcd non riparabile, mi trovo a dover sostituire il televisore con uno nuovo.
essendo sempre stato un amante dei pannelli al plasma, ero molto incuriosito dall'lg 50pb660v...
ho letto tutte le pagine di questo thread, ma non sono ancora riuscito a convincermi di acquistarlo..
premetto che ho letto un po' tutto il forum e la mia prima scelta sarebbe un panasonic tx-48as640 che monta un pannello di tipo VA, che offre dei neri nettamente migliori del plasma LG, a discapito di un angolo di visuale più ristretto, anche se questo non è un problema visto che la tv viene vista in una posizione più che ottimale...
voi cosa fareste?
premetto che l'lg non son riuscito a vederlo in nessun negozio dalle mie parti, ergo sarebbe un acquisto a scatola chiusa, mentre il panasonic son riuscito a vederlo e provarlo e devo dire che come pannello mi ha soddisfatto e non poco.
-
Citazione:
frafreezeer
la mia prima scelta sarebbe un panasonic tx-48as640 che monta un pannello di tipo VA, che offre dei neri nettamente migliori del plasma LG
Dove hai letto questa cosa? Fonte?
Comunque se dal vivo ti ha soddisfatto il panasonic tx-48as640, del quale a quanto scrivi sembra tu sia sicuro che abbia anche un nero migliore dei plasma LG, e sei consapevole dei limiti dei pannelli LCD non capisco perchè non l'hai ancora comprato...
-
L'ho letto confrontando i valori misurati...
Rimango comunque dubbioso, per via che c'è chi li loda e chi no questi plasma LG...
Nel mio uso quotidiano c'e tanta TV in SD e moltissimi film a 1080p, essendo un amante di film vorrei un display che mi soddisfa dal punto di vista della qualità di immagine..
E in più vorrei un pannello che mi durasse nel tempo
-
Citazione:
frafreezeer
L'ho letto confrontando i valori misurati...
Rimango comunque dubbioso, per via che c'è chi li loda e chi no questi plasma LG...
Nel mio uso quotidiano c'e tanta TV in SD e moltissimi film a 1080p, essendo un amante di film vorrei un display che mi soddisfa dal punto di vista della qualità di immagine..
E in più vorrei un pannello che mi durasse ne..........[CUT]
Sarei curioso di vedere questi valori misurati. Appena ti è possibile potresti linkare gli articoli?
Io sono un plasmista convinto e non tornerei mai ad un LCD per i problemi di clouding, che affliggono sia i VA sia gli IPS. Non avere uniformità soprattutto con le basse luci è una cosa che non sopporterei.
Poi c'è il discorso dell'angolo di visione sia orizzontale che verticale. A meno che chi sta guardando non è centrato sia orizzontalmente che verticalmente rispetto alla TV si avranno sempre colori falsati. Poveraccio a chi tocca la parte del divano più esterna :D
Senza parlare della motion resolution che nei plasma è nettamente superiore. Hai mai confrontato LCD e Plasma con scene concitate tipo quelle presenti nei Transformers? Se si, sai cosa intendo.
Infine c'è il discorso dello scaler. Come saprai in generale il Plasma con i segnali SD si comporta già molto meglio degli LCD. I Plasma LG hanno un signor scaler... forse il migliore tra i Plasma.
Due pollici in più :D
Sul nero migliore... finchè non ho dati alla mano non mi esprimo ma un LCD di quella fascia di prezzo mi sembra molto strano abbia un nero superiore ai Plasma odierni.
Queste sono le mie argomentazioni.