Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
icest0rm
Allora, la garanzia ufficiale samsung , come quella di molti altri brand copre il difetto di acquisto se ci sono x (mi pare 3 di fila o più sparsi, comunque è scritto) pixel difettosi, altrimenti non lo riconosce come difetto ma come normale margine di errore in produzione....Mi pare tutto in regola.... [CUT]
Insomma tanto in regola non mi pare. Non spetta certamente a Samsung o ad altri marchi stabilire se e cosa è "difetto" o "margine di errore di produzione". Tutto ciò che non è conforme o si rompe per difetto di costruzione deve essere coperto da garanzia. Ed è il codice del consumo a stabilirlo, mica io. Poi tutte le garanzie accessorie possono essere proposte oppure no, non è quello il problema.
Per Facebook non ho account quindi non riesco ad entrare.
-
Citazione:
palmturi
Insomma tanto in regola non mi pare. Non spetta certamente a Samsung o ad altri marchi stabilire se e cosa è "difetto" o "margine di errore di produzione". Tutto ciò che non è conforme o si rompe per difetto di costruzione deve essere coperto da garanzia. Ed è il codice del consumo a stabilirlo, mica io. Poi tutte le garanzie a..........[CUT]
Beh oddio, innanzitutto i "dead pixel" solitamente si vedono subito perché sono un difetto del pannello in origine, quindi o li hai quando lo compri o non li hai...poi stai mischiando un po' di cose, la cosiddetta "garanzia legale" che esiste per legge di 2 anni, copre i difetti di conformità presenti al momento dell'acquisto del bene, cito:
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
ora, se tu riesci a dimostrare che un pixel bruciato su uno schermo da 40" non ti permette di fare l'uso abituale della tv, ossia guardare programmi...beh sei un mago :D
nemmeno il venditore promette (tranne Samsung Italia con la Pixel 0) che i suoi pannelli non abbiano pixel difettosi, ma ne garantisce la sostituzione oltre un certo numero...
siamo d'accordo che se la TV si rompe (es. l'alimentatore) e non si accende più te la devono riparare in garanzia, ma da qui a dire che con un pixel difettoso sono obbligati a sostituirtela, beh ne passa di acqua sotto i ponti..
-
Citazione:
icest0rm
Beh oddio, innanzitutto i "dead pixel" solitamente si vedono subito perché sono un difetto del pannello in origine, quindi o li hai quando lo compri o non li hai...poi stai mischiando un po' di cose, la cosiddetta "garanzia legale" che esiste per legge di 2 anni, copre i difetti di conformità presenti al momento dell'acquisto del bene....[CUT]
Intanto ti ringrazio per le delucidazioni e prometto di interrompere questo OT con questo messaggio, ma non capisco che vuoi dire quando sostieni che "ma da qui a dire che con un pixel difettoso sono obbligati a sostituirtela, beh ne passa di acqua sotto i ponti"
Per fortuna il mio tv led europeo non presenta questo difetto, ma se lo presentasse e desse fastidio alla visione (ma anche no) in base a cosa Samsung non dovrebbe risistemare il bene?Perché è stato fatto dai suoi stabilimenti europei e non italiani?
Davanti alla legge questa scusa cadrebbe subito, anzi immagino che non ci si andrebbe di sicuro.Quindi la paura di prendere una versione europea e di non vedersi riconosciuto un difetto allo schermo la trovo insensata.
-
Citazione:
palmturi
Intanto ti ringrazio per le delucidazioni e prometto di interrompere questo OT con questo messaggio, ma non capisco che vuoi dire quando sostieni che "ma da qui a dire che con un pixel difettoso sono obbligati a sostituirtela, beh ne passa di acqua sotto i ponti"
Per fortuna il mio tv led europeo non presenta questo difetto, ma se lo pres..........[CUT]
allora, alcuni punti:
1) che sia europeo od italiano cambia poco, perché Samsung Italia non da più la garanzia pixel 0
2) 1 pixel difettoso su 2.073.600 (pixel di una tv Full HD) dubito che tu possa dire che ti dia fastidio alla visione...puoi dirmi che ti da fastidio sapere che c'è e io sarei il primo a darti ragione, ma capisco quando un produttore deve dare delle garanzie lo fa su numeri significativi e ti ripeto, tutte le case costruttrici garantiscono la sostituzione per un numero di pixel in fila (mi pare 3 o comunque a seconda del produttore) e un numero più alto di pixel sparsi per il pannello. Tu quando compri la TV lo sai perché devi leggerti le condizioni di garanzia applicate dal produttore, se non lo fai sono fatti tuoi, se lo fai le accetti quando la compri, quindi poi non puoi ricriminare il contrario.
Il distributore Samsung Italia S.p.A. che è una società diversa dalla Samsung internazionale, in quanto fa solo commercializzazione dei prodotti in Italia, in passato aveva questa "promozione" di garantire la garanzia Pixel 0, ossia si faceva carico della sostituzione dei pannelli che presentavano anche solo un pixel difettoso. Quindi non c'entra nulla con la garanzia della casa madre, era un servizio offerto dal distributore italiano se compravi i prodotti da lui distribuiti (che avevano un costo superiore).
-
Ragazzi devo cambiare tv(non a breve, non ho fretta), la distanza tra il divano e la tv è circa 4 metri e mezzo, acquisterò un 55 pollici
Sono andato a vedere l'f7000 e l'f8000 che sono bellissimi ma il prezzo è un pò meno bello!
Ho visto in giro diverse offerte per il samsung f6500, si aggira intorno ai 1000€, quindi stiamo parlando in un eventuale risparmio di oltre 1000€ rispetto ai modelli di punta
Premesso che il mio uso principale riguarda sky hd(film e cinema) e 3d, oltre che la play3(in futuro prenderò la play4), voglio una tv quindi che abbia una grande qualità video e 3d, e la mia intenzione è avere un tv da tenere per un pò di anni
Voi cosa mi consigliate? Il prezzo dell'f6500 sta diventando davvero allettante, è ancora un'ottima tv o conviene aspettare qualche mese quando magari i prezzi dell'f7000 e f8000 caleranno drasticamente?
Poi volevo sapere due cose, sempre riguardo al 55f6500, c'è la possibilità di registrare i canali come sul 7000 e l'8000? e la qualità del 3d com'è?
Grazie
-
Buonasera a tutti !
Dopo aver letto svariate recensioni tecniche, numerosi post (compreso questo) mi son deciso ad acquistare la versione "italiana" 46F6500.
Avrei qualche domanda che leggendo i vari post non han trovato ancora una risposta chiara ; premesso che la TV in oggetto la utilizzerei principalmente con Sky HD e non, Wii e Xbox 360 :
1) Le partite di calcio su Sky HD come si vedono ? Soffron di qualche problema ?
2) E' ancora in vigore la garanzia di pixel 0 italiana od ormai non vale più ?
3) Leggo spesso di un prezzo intorno ai 700 - 750 € per la versione 46F6500 italiana ma da MediaWorld, Saturn e Marco Polo Expert ho solo trovato prezzi sopra gli 850 € per tale prodotto ...
Sapreste consigliarmi anche in PV dove poterla acquistare a tale prezzo ? Abito in provincia di Brescia.
Grazie mille per gli eventuali chiarimenti ed ulteriori delucidazioni !
-
Citazione:
icest0rm
allora, alcuni punti:
2) 1 pixel difettoso su 2.073.600 (pixel di una tv Full HD) dubito che tu possa dire che ti dia fastidio alla visione...puoi dirmi che ti da fastidio sapere che c'è e io sarei il primo a darti ragione,... [CUT]
Non so se un pixel rovinato sia visibile su un tv led e/o infici la visione di un programma, ma se lo schermo non è perfetto per difetti di produzione -che sia 1 o 50 pixels- il produttore deve sostituire il pezzo malfunzionante.
Anche la samsung italia dice:"Samsung Electronics Italia informa i Consumatori che le condizioni di garanzia commerciale o convenzionale sotto riportate lasciano impregiudicati i diritti previsti a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005)."
Cmq, rietrando in topic, qualcuno sa come aggiornare i codec della tv?
Ho dei video che la tv non supporta....
Saluti
-
Per favore potreste controllate se a voi facebook funziona senza problemi?
Mi sto esaurendo a furia di factory reset...
Edit:
Ho provato a collegarmi con l'account facebook di mio fratello e funziona correttamente, riloggandomi col mio account invece mi dà sempre lo stesso problema... Mistero... Come risolvere non ne ho idea...
-
Ciao a tutti, ho cercato ovunque su internet...sto cercando i settaggi ideali per il mio tv samsung ue46f6500. Potete aiutarmi per favore?
Grazie
-
ciao a tutti mi è arrivata adesso la 6510 in 32 pollici e ho già un problema!nel montaggio del piedistallo, quello a quad, le viti non si inseriscono bene...cioò rimangono proprio molto sporgenti...
-
salve a tutti!
vorrei acquistare questo tv nella versione 46F6500 (o 6510) e avrei 3 domande:
1. è in grado di riprodurre le tracce audio in DTS contenute nei file mkv? non ho trovato nessuna indicazione a riguardo sul manuale d'istruzioni (il mio "vecchio" 40C6000 di tre anni versione Benelux lo fa egregiamente...) oppure, è in grado di eseguire il pass-through delle tracce DTS attraverso l'uscita ottica?
2. il tuner satellitare è in grado di utilizzare un LNB con tecnologia SCR (o Unicable)?
3. la procedura di "italianizzazione" per i tv in versione europea va ad invalidare la garanzia?
grazie
-
Citazione:
FiloCohen
ciao a tutti mi è arrivata adesso la 6510 in 32 pollici e ho già un problema!nel montaggio del piedistallo, quello a quad, le viti non si inseriscono bene...cioò rimangono proprio molto sporgenti...
Mi pare che il manuale avvisi di inserire bene il piedistallo altrimenti le viti non si avvitano regolarmente.Rivedi l'iinnesto come da foto.Forse è quello.
-
Citazione:
FiloCohen
Sono solamente un po' dure. Devono farsi il filetto.
Usa un buon cacciavite e vedrai che vanno fino in fondo.
Ho fatto la stessa cosa una settimana fa sullo stesso modello.
-
si ho fatto così ce l' ho fatta!ho acceso, mi è apparsa la schermata iniziale, poi con la scelta della lingua insieme ad una musica, poi ho spento perchè dovevo uscire, ho riacceso poco fa ma non si sente più nessuna musica!come è possibile, c'è qualche problema?
-
Citazione:
FiloCohen
si ho fatto così ce l' ho fatta!ho acceso, mi è apparsa la schermata iniziale, poi con la scelta della lingua insieme ad una musica, poi ho spento perchè dovevo uscire, ho riacceso poco fa ma non si sente più nessuna musica!come è possibile, c'è qualche problema?
Non ti preoccupare è normale.Hai concluso la fase del setup iniziale. La prossima volta ti conviene fare delle prove senza l'ansia di dover uscire o fare altro altrimenti non ti godi niente o ti preoccupi inutilmente.