Io a 0db.
Non si è scomposto di nulla.
Visualizzazione Stampabile
Io a 0db.
Non si è scomposto di nulla.
Perfetto direi....a quanti db hai impostato i livelli?
Arc mi ha messo a -4 i frontali e a +2 il centrale (che è con sensibilita' diversa)
La cosa che mi chiedo è come possa settare i livelli così alti a Nejiiro, che ha un efficienza stratosferica.....i tuoi mi sembra che vadano bene.
Ah non lo so però dai grafici che ho postato pare tutto ok e inoltre non ho problemi a dire che sono entusiasta di come si sente questo sinto!Non è da me parlare in questi termini ma questo ampli si sente davvero bene!!
Mah, se non ricordo male lui è a 98 di efficienza e io a 95 o 96 con i frontali.....che livelli ti ha messo Nejiro?
Più o meno come i tuoi....ma non solo sui frontali.
Front L -1
Front R -2
Cent -2
Surround +1 e +2
Sub +10 (il volume della manopola dietro però è sotto la metà )
Dunque li ho ricontrollati adesso che mi sbagliavo.
Front L -3
Front R -4
Center +5
Surround +4
Subwoofer (con manopola un filo sotto la meta') +4
Per i surround ed il centrale pero' ho diffusori da 91db....quindi mi sembra equilibrato
Ps....per avere la configurazione come voglio io a seconda di come mi gira ho modificato l'arc e ,siccome i tagli dei diffusori e i livelli per cinema e musica sono uguali, ho messo cinema senza sub e musica con il sub ma solo per poter scegliere se voglio ascoltare con o senza indipendentemente da cio' che sto riproducendo e cosi' posso fare i confronti di volta in volta
Il tutto agendo sulla calibrazione salvata , target/calculate e via di upload:)
Io Cinema ho lasciato tutto come da Arc(dopo ovviamente aver messo il fronte anteriore su full-range e fatto il ricalcolo),invece Music ho disattivato tutte le casse tranne le frontali,disattivato anche il sub e l'arc.La musica io la ascolto solo con le due casse frontali e senza nessuna elaborazione....
Io per adesso uso il 990 per la musica e cosi' mi tengo le 2 calibrazioni diverse sul sinto;)
Ah quindi usi due calibrazioni entrambe per l'Ht giusto?
Io invece lo stò usando anche con la musica.....
si,ma il risultato ottenuto ieri modificando la calibrazione esistente mi ha deluso.
Urge rifare calibrazione Arc
raga stamattina mi sono deciso, sono andato al rivenditore ufficiale della mia zona, ho sentito il 300 è una vera bomba ma io vorrei prendere il 500 secondo voi quei 400 euri di differenza sono ben spesi??
Dipende da tante cose.
Se hai o non hai finali che pilotino i diffusori.
I diffusori stessi
L'ambiente
se hai necessita' delle radio internet e della porta usb
Alla fine la potenza in gioco è molto poca di differenza
Se i 400 euro non sono un grosso problema vai pure di 500
Ma quanto sta crescendo la famiglia?
E ci sono nuovi arrivi sicuri.........;)