ahahah ero troppo tentato, chiedo venia ^_^ cmq ha cambiato OPPO :>
Visualizzazione Stampabile
ahahah ero troppo tentato, chiedo venia ^_^ cmq ha cambiato OPPO :>
Ciao, il numero dell' anno sulla foto? :D
Scusa sasa ma con l'altro oppo facevi fare la codifica al sinto?
Ora il collegamento è:
- oppo>hdmi>sinto>hdmi>display (per il video)?
- oppo>analogiche>sinto (per l'audio)?
Comunque ho visto velocemente il manuale dello z7 ed effettivamente è davvero bravo chi capisce dove collegare i front sfruttando tutti i 7.1 canali.
Intanto fai funzionare il 5.1, poi pensi al resto ;)
"Entarteinment"... significa che offri le tartine ai visitatori?
Collego il 105 (prima avevo il 95, non il 103) al sinto per tre vie:
1. Via HDMI (all'ingresso Bd-hddvd del DSPz7)
2. Via Coassiale digitale (per l'audio multicanale non HD)
3. Via 7.1 Analogico
Al punto 3, appunto nonostante il collegamento sia stato effettuato così come da criptiche istruzioni, non si sente uscire nessun suono. :boh:
Debbo essere onesto: ho fatto poche prove, e sicuramente una di quelle che proverò è quella di provare almeno il 5.1 per ora.
certo è che lo stesso collegamento a casa di sopra nel sasadf theater 1 tra Oppo 95 e Dsp z7, fungeva, qui al piano di sotto nel SasaDF Theater2, non si sente una ceppa! :confused:
walk on
sasadf
Non è che attivando l'audio della HDMI si disattiva automaticamente quello dalle uscite analogiche multicanale ?
mi sembra una cosa assurda . dovrei cioè essere costretto a staccare l'HDMI? (perdendo tutti i dsp e compagnia cantante)...
impossibile. non è questa la soluzione.
walk on
sasadf
Prova, in realtà non è così assurda: se uno usa l'uscita audio multicanale e non ha l'HDMI (come me per esempio) cosa se ne fa dell'audio dalla HDMI ?? ;)
Ti ho già risposto! :rolleyes:
La devi vedere dalla parte del produttore, non dalla tua.
Sarebbe un suicidio per il produttore pensare che se vuoi usare una, l'altra non devi attaccarla.
Tutto è controllabile da telecomando e tramite sistema di controllo.
Pensa che dal telecomando premendo il tasto corrispettivo dell'input, lo stesso a rotazione cerca il segnale dall'uscita HDMI, da quella digitale (coassiale o ottica), o da quella analogica.
Come vedi la tua idea è totalmente sbagliata.
Grazie cmq per l'interessamento ;)
walk on
sasadf
walk on
sasadf
Avevo frainteso, scusa.
In ogni caso, la risposta è: IDEM con patate. :O
Nel menu dell'OPPO puoi scegliere singolarmente quale uscita attivare: anche tutte assieme.
Di potenza sotto il cofano ce n'è da vendere ;)
Dunque ho solo potuto verificare che l'HDMI Out per l'audio è attiva (puoi addirittura scegliere di usarne una per l'audio e l'altra per il video)....però non credo ci sia anche una opzione di attivazione dell'audio anche per il multicanale analogico... :boh:
Dovrò verificare meglio i menu. Lo faccio stanotte...
walk on
sasadf
Allora ti chiedo di fare questa piccola controprova. Riattiva l'audio dall'HDMI e vedi se ti suonano ancora le analogiche ;)
Grazie
SasaDF
p.s.: certo dalla tua signature, mai come in nessun altro impianto, invece che il 103 io ci vedrei benissimo il 105 ;) :read:
Si ma solo ultramod!!
Dal manuale dell'oppo 105
Audio analogico multicanale al ricevitore
Se il lettore è collegato a un ricevitore A/V attraverso jack audio analogico 7.1 o 5.1 canali mediante 8 o 6 cavi RCA (come descritto a pag. 18), è possibile riprodurre tutti i formati audio supportati e ascoltarli con il proprio ricevitore A/V e sistemi surround. Si raccomandano le seguenti opzioni di impostazione del formato audio:
o Audio Secondario
o Audio HDMI
o Uscita SACD
o Decodifica HDCD
o Uscita coassiale/ottica
Off (oppure On se si necessita di audio secondario)
Off
PCM o DSD (a seconda delle proprie preferenze d’ascolto) On
(nessuno – non in uso)
Inoltre, impostare Configurazione Altoparlanti nel menu Elaborazione Audio:
• Impostare downmix su 7.1 ch oppure 5.1 ch.
• Impostare la dimensione degli altoparlanti e il subwoofer in base al proprio hardware audio (fare
riferimento a pag. 71).
• Abilitare o selezionare gli ingressi analogici multicanale sul proprio ricevitore.
Quindi c'è un'opzione per abilitare l'audio dalle hdmi quando si e' collegati in 7.1
Ciaooo