Visualizzazione Stampabile
-
Allora, fatti una serie di esperimenti. Mettendo la schermata bianca di Google (dal NetTV), si possono notare le striature "fumo", andando ad agire sulle impostazioni immagine, alcuni parametri incidono, altri no, per esempio la luminosità non si abbassa e non si alza, mentre il contrasto si, e così via. Agendo invece sulla schermata del BD (che è di colore bluastro/grigio), la luminosità agisce fino a scurire quasi del tutto se messa a zero. (Strano !?).
Quindi agendo sulla schermata BD, parrebbe non scorgere più le striature a luminosità molto bassa (dai 40 in giù), ma poi guardando sul canale TV, con immagini in movimento, le striature fumose si notano ancora.
Ora restano solo due possibilità o agire sul cabinet del TV, tipo smollare qualche vite del retro, o smontare le barre dei satelliti Bose, oppure sperare solo in un nuovo software...
Interessante però il discroso del primo software .93, bisognerebbe provare a vedere se reinstallato quello cambia qualcosa...
-
Visto che dopo il 9703, 9704 e 9705 sto per passare al 9706, mi chiedevo se e' possibile montarlo a muro, visto la particolarita' della base che fa da casse e supporto, montando appunto la base sul retro ma utilizzando staffe vesa standard (quelle che usavo con gli altri tv) invece di quest'ultima per agganciarsi, . Giusto per evitare buchi nel muro
-
Certo! C'è tanto di foglio illustrativo su come lo potrai appendere...
L'hai già preso?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nicola alfonsi
Allora, fatti una serie di esperimenti. Mettendo la schermata bianca di Google (dal NetTV), si possono notare le striature "fumo", andando ad agire sulle impostazioni immagine, alcuni parametri incidono, altri no, per esempio la luminosità non si abbassa e non si alza, mentre il contrasto si, e così via. Agendo invece sulla schermata del ..........[CUT]
E' possibile trovare da qualche parte il software .93 e reinstallarlo senza danneggiare la tv?
Per quanto riguarda le bande, io le noto solamente sulle immagini in movimento, non le noto invece sulle immagini statiche di qualsiasi colore.
Sulla schermata bianca prova a fare un test per vedere se il colore è uniforme, in particolare controlla i lati destro e sinistro dello schermo.
A me si notano delle sfumature di rosso che si possono togliere solamente agendo sulle impostazioni personalizzate della tinta.
-
Prova ad aumentare i bordi dello schermo su 8 e controlla se risolvi il problema dei bordi dello schermo.
Se la risposta è negativa, posta i settaggi che stai usando.
-
Con bordi schermo a 10 tutto completamente uniforme. Mi riferisco ai bordi !
-
Finalmente, soluzione trovata!;)
-
Forse non mi sono spiegato, uniforme nel senso che non ci sono bande ai lati, ma il resto non cambia...
-
Anch'io mi riferivo a quello è cioè "l'uniformità del bianco, su schermate con sfondo completamente bianco noto delle sfumature rosse vicino ai bordi destro e sinistro dello schermo".
-
Io, quelle sfumature ai lati non le ho mai avute... (il problem è di montani).
-
Infatti a lui l'aveva consigliato....
-
Allora ho provato ad aumentare i bordi ed il problema diminuisce un po'.
Però se si vuole rendere tutto uniforme il bianco bisogna modificare la tinta (rosso, verde e blu), se si abbassa il rosso diventa più uniforme il bianco però quando si guardano le immagini normali si percepisce che non sono ottimali.
Bisogna proprio trovare il giusto compromesso e fare varie prove con la tinta personalizzata.
Oggi ho fatto qualche prova con il 3d, se si vuole evitare qualsiasi crosstalk bisogna ridurre l'effetto e metterlo su meno, con quella impostazione però si perde molto dell'effetto 3d.
Con l'impostazione 3d su normale invece sullo sfondo c'è sempre un po' di crosstalk che si può ridurre giocando con le impostazioni del contrasto.
Effettivamente più rimane acceso il tv sul 3d più il difetto sembra attenuarsi, non so però se dipende dall'occhio che si abitua o dal tv che si velocizza.
L'unico problema che finora non si riesce a risolvere è quello delle bande d'ombra su immagini in movimento.
-
Devi provare a spegnere tutti i filtri e poi li abiliti uno alla volta controllando per ognuno se migliora o peggiora qualcosa.
Ma la riduzione artefatti MPEG ce l'hai disabilitato?
A che valore hai il colore?
Controlla questo video problema (DSE) è questo che noti? http://www.youtube.com/watch?feature...&v=I67qEUi9qsU, vedi anche questo http://www.youtube.com/watch?feature...&v=S5qypSrgeag
-
Non il primo video, credo sia qualcosa di simile al secondo video, quindi banding?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nicola alfonsi
C'è tanto di foglio illustrativo su come lo potrai appendere...
L'hai già preso?
Gia' scaricato, come il manuale, anche se al quarto serie 9 mi muovo con una certa confidenza tra i menu ;)
Ho visto anche l'immagine postata qui da qualcuno, ma ho il dubbio perche' le mie staffe sono di quelle con le due barre separate e telaio imbullonato al muro a cui appenderle, non quelle con il braccio e poi quadrato Vesa da attaccare al tv, per intenderci. BTW, se non sbaglio eri tu Nicola che avevi fatto un ottimo lavoro con i settaggi del 9705, che avevo preso da base per customizzarli secondo i miei gusti e la ia catena, vero?