Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Aragorn, la penso esattamente come te ma in questi giorni non ho avuto tempo per portare avanti la discussione. :D
-
Ragazzi non ho avuto ancora modo di vedere i contenuti speciali, ma sono tutti a schermo non intero giusto ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Quindi Lucas doveva lasciare l'immagine corretta, ovvero quella di Sebastian Shaw, l'Anakin vecchio ..... oltretutto, levandogli l'unica immagine nel film, a vent'anni di distanza, gli ha fatto una vera bastardata !!!
daccordo con questo e con tutto il tuo post sarà che avendo 43 anni ho visto la trilogia originale a cinema da piccolo appena uscì ma per me è intollerabile un tale cambio:mad:
ciao
-
scusate ma dove sta scritto che:
Spoiler: |
colui che riportera' equilibrio nella forza sara' per forza un jedi ?
e poi non e' vero che anakin non e' mai stato del tutto un jedi. non e' mai diventato un maestro, ma jedi lo era eccome a prescindere dai suoi turbamenti. quando abbraccia il lato oscuro della forza diventa un sith e piu' avanti diventera' un maestro sith (o signore dei sith). E dart vader muore da sith. Non e' che aver ucciso Palpatine lo rende un jedi. Dopotutto anche Palpatine aveva ucciso il suo maestro.
Col senno di poi verrebbe da dire che solo chi conosce i due lati della forza e' in grado di riportare l'equilibrio
|
Tutto questo ovviamente IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
oltretutto, levandogli l'unica immagine nel film, a vent'anni di distanza, gli ha fatto una vera bastardata !!!
perche' dici unica immagine nel film?
-
E' l'unica immagine dove appare il viso di Shaw senza trucco ...
prima si intravede a malapena qualcosa quando Fener si toglie il casco... ma c'è talmente tanto trucco che poteva essere chiunque anch mio nonno :D. Invece alla fine il suo volto si vedeva... e bene |
-
@ Dorian
Ti rispondo.
Citazione:
Originariamente scritto da dorian
scusate ma dove sta scritto che:
1) colui che riportera' equilibrio nella forza sara' per forza un jedi ?
La tua domanda svia l'attenzione: si confutava che il motivo per il quale c'è il faccione di Anakin giovane fosse perchè egli è tornato ad essere il Jedi puro di una volta... "Puro" Anakin non lo era mai stato... al limite si può dire che alla fine si redime.
A parte questo: il mio parere sulla Tua affermazione....?? In un certo senso concordo: stava scritto solo che sarebbe stato Anakin a riportare l'equilibrio.... ed alla fine Anakin / Fener è un unicum... studia da Jedi ma non lo diventa mai del tutto... poi per lungo tempo segue il lato oscuro, ma ciononostante non diventa mai del tutto sith.... poi torna indietro.... ed è il primo a farlo !!
2) non e' vero che Anakin non e' mai stato del tutto un jedi. non e' mai diventato un maestro, ma jedi lo era eccome a prescindere dai suoi turbamenti. quando abbraccia il lato oscuro della forza diventa un sith e piu' avanti diventera' un maestro sith (o signore dei sith).
Ma no..... Fener non è mai stato un maestro sith.... ricorda i sith sono solo due... un maestro ed un apprendista.... lui però è sempre rimasto l'apprendista....:p
3 E dart vader muore da sith.
Macchè... non muore da sith....:nonsifa: i sith non sacrificano certo se stessi per il bene comune ...
4) Col senno di poi verrebbe da dire che solo chi conosce i due lati della forza e' in grado di riportare l'equilibrio
Tutti i sith hanno conosciuto entrambi i lati... ma poi restavano solo dei sith.... Col senno di poi si può allora affermare che la forza in Anakin era talmente potente che, nonostante sia stato portato al lato oscuro, è poi riuscito a tornare indietro ed a completare finalmente il suo percorso jedi....
5) Non e' che aver ucciso Palpatine lo rende un jedi.
Dopotutto anche Palpatine aveva ucciso il suo maestro.
No bello mio :nonsifa: : le due cose sono radicalmente diverse.
Palpatine uccide il suo maestro per prendere il suo posto e comandare l'universo.
Fener uccide Palpatine .... E PER FARLO VA INCONTRO ALLA MORTE..... Lo fa per salvare Luke... e per salvare l'universo.... mi pare che ci sia una bella differenza ;)
Insomma: Anakin non muore da Sith... ma alla fine (da vecchio) diventa un Jedi.... con tutti i crismi |
-
molte delle mie affermazioni sono basate sull'universo espanso . In effetti nell'esalogia non vengono chiariti troppi aspetti.
Pero' rimanendo nell'esalogia..
La tua domanda svia l'attenzione: si confutava che il motivo per il quale c'è il faccione di Anakin giovane fosse perchè egli è tornato ad essere il Jedi puro di una volta... "Puro" Anakin non lo era mai stato... al limite si può dire che alla fine si redime.
A parte questo: il mio parere sulla Tua affermazione....?? In un certo senso concordo: stava scritto solo che sarebbe stato Anakin a riportare l'equilibrio.... ed alla fine Anakin / Fener è un unicum... studia da Jedi ma non lo diventa mai del tutto... poi per lungo tempo segue il lato oscuro, ma ciononostante non diventa mai del tutto sith.... poi torna indietro.... ed è il primo a farlo !!
studia da jedi... o studia per diventare maestro jedi? anakin viene accettato nel consiglio ma non viene riconosciuto come maestro perche' il suo percorso non e' completato. anakin e' apprendista (padawan) da bambino (episodio I) ma a mio parere e' jedi in episodio II (dopo l'inizio della guerra dei cloni) e III tanto e' vero che compie molte missioni nella guerra dei cloni (lunghissima e solo sfiorata in episodio II ma raccontata nella serie cartoon)
anakin e' anche apprendista sith per poi diventare sith quando diventa darth vader
Ma no..... Fener non è mai stato un maestro sith.... ricorda i sith sono solo due... un maestro ed un apprendista.... lui però è sempre rimasto l'apprendista....
rimango delle mie convinzioni. darth vader e' un sith a tutti gli effetti. anzi e' un maestro (signore dei sith):
cito:
-episodio IV:
vader quando si incontra con kenobi gli dice che ora lui e' diventato un maestro mentre nel precedente incontro era solo un apprendista (cosa che l'ha sempre fatto rosicare, probabilmente il vero motivo per cui abbraccia il lato oscuro)
-episodio V:
vader a luke: unisciti a me. luke sarebbe stato l'apprendista sith di vader
luke rifiuta ed in episodio VI i piani dell'imperatore cambiano, perche' vorrebbe addestrarlo direttamente lui
Macchè... non muore da sith.... i sith non sacrificano certo se stessi per il bene comune ...
quando vader si sacrifica per luke, non e' piu vader ma e' di nuovo anakin, in questo senso sono sensate le critiche di chi voleva Shaw nell'immagine finale
darth vader io lo vedo come la proiezione del superio di anakin, che nasce a Mustafar e muore quando uccide sidious
Tutti i sith hanno conosciuto entrambi i lati... ma poi restavano solo dei sith.... Col senno di poi si può allora affermare che la forza in Anakin era talmente potente che, nonostante sia stato portato al lato oscuro, è poi riuscito a tornare indietro ed a completare finalmente il suo percorso jedi....
dipende da cosa si intende per conoscere entrambi i lati. Palpatine usa queste parole per imbambolare anakin ma non e' ben spiegato. Di certo non tutti i sith sono stati anche jedi. Dooku e' stato entrambi, Maul no
No bello mio : le due cose sono radicalmente diverse.
Palpatine uccide il suo maestro per prendere il suo posto e comandare l'universo.
Fener uccide Palpatine .... E PER FARLO VA INCONTRO ALLA MORTE..... Lo fa per salvare Luke... e per salvare l'universo.... mi pare che ci sia una bella differenza
Insomma: Anakin non muore da Sith... ma alla fine (da vecchio) diventa un Jedi.... con tutti i crismi
io sono convinto che vader uccida palpatine per salvare luke senza pensare all'universo...
e che ma qui e' molto IMO non potesse neanche prevedere che sarebbe morto a causa dei danni provocati dalla catena di fulmini sulla sua armatura
|
-
... domanda: ma perchè dopo "secoli" che sono usciti i film e che tra vhs e dvd ormai l'hanno visto tutti.... ancora si usano gli spoiler???? :mbe:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... domanda: ma perchè dopo "secoli" che sono usciti i film e che tra vhs e dvd ormai l'hanno visto tutti.... ancora si usano gli spoiler???? :mbe:
se leggi tutto il thread ti accorgerai che molti non avevano mai visto neanche un episodio. e quindi per non sbagliare meglio taggare
-
... si vabbè.... se è per quello anche tra 1000 anni troverai 1 utonto che non ha visto il film (poi basta aprire google e trovi la trama ed il finale in 2 secondi).
... secondo me lo spoiler è corretto nel caso di film "recenti", ma non certo per film che hanno ormai 20 e passa anni :asd:
-
@ais001
E' vero, fa specie mettere lo spoiler sui SW..... ma:
1. C'è un sacco di gente adulta ... quì dentro.....che ha "confessato" di non aver mai visto l'esalogia.
2. Questo è il topic del blu ray.... diverso sarebbe se fossimo nel topic del film.
3. Con gli SPOILER non si danneggia nessuno: chi sa vede, chi non sa e non vuole, non vede. Non capisco perchè dovrei rompere le scatole alla - sia pur sparuta - minoranza per non premere un tasto....
@dorian.... ne parliamo domani ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... secondo me lo spoiler è corretto nel caso di film "recenti", ma non certo per film che hanno ormai 20 e passa anni :asd:
No non sono daccordo.... lo spoiler è sempre utile.... non c'entra nulla l'età del film. ;)
-
si sono daccordo meglio usarlo anche se fa specie ci sia qualcuno che non l'abbia mai visto:)
ancora una volta condivido il pensiero di aragorn al 100% e rammento che per cogliere tante sfumature bisognerebbe partire dalla trilogia originale imho
ciao
-
difficilmente intervengo in una discussione, ma questa volta mi permetto. Stiamo scherzando? ma avete visto lo scempio che è stato fatto a livello di PQ? episodio IV completamente privo di dettaglio, colori spenti, grana pesantissima...e la situazione per gli altri migliora decisamente di poco. se vogliamo dire che si vede bene solo per giustificare ( o autoconvincersi di aver speso bene 90 euro, ok...ma in tal modo si rischia di dare una idea sbagliata a chi quel cofanetto non lo ha ancora comprato ed aspetta invece opinioni disincantate e obiettive ). siamo a livelli inguardabili. altro che THX e compagnia bella. un insulto al formato blu-ray. delusione.