Come aggancio i 96hz?
Dal PC esco a 1920x1080@24hz ma non c'è traccia di questi 96...
Visualizzazione Stampabile
Come aggancio i 96hz?
Dal PC esco a 1920x1080@24hz ma non c'è traccia di questi 96...
Come ti hanno già risposto "di la'", è corretto uscire a 24Hz.
Ci pensa il TV a fare il pulldown 4:4 e portare la frequenza a 96Hz.
PS Il crossposting è vietato ;)
Capisco...quindi il fatto che nei panning l'immagine si sdoppi non è normale, giusto? Colpa del Denon 2809?
P.S. Continuo di qua, mi sembra più inerente :)
Mah... bisogna vedere quanto si sdoppia.
Sicuro di non avere la nitidezza settata troppo in alto?
Generalmente se sono troppo evidenti doppi contorni dei panning ci possono essere due motivi:
1. la sensibilità personale. Ci sono utenti che hanno cambiato diverse TV in un anno perchè notavano questa "anomalia" (ai loro occhi) praticamente su tutte (vedi Gamete)
2. dei setting un pò troppo "spinti"
si dai per favore...:ave: :mano:Citazione:
Originariamente scritto da Payback
@ABAP: Guarda io ho notato sin da subito un effetto un po' strano muovendo la testa velocemente da destra a sinistra e viceversa. Su immagini bianche con contrasto nero è come se vedessi delle linee verdi/gialle/rosse sdoppiarsi, a seconda del contenuto.
Se stessimo parlando di videoproiettori ti direi che soffro terribilmente l'effetto rainbow...ma...su di un plasma?
Comunque la nitidezza è settata su 6. Niente di spinto, credo..
Mi sa che dovrò abituarmi all'utilizzo del 24p Smooth Film.
@nenny: Capisco, bèh vedrò di usare l'interpolazione.
Nessuno ha notato una differenza d'immagine tra l'utilizzo in 24hz e quello in 50/60hz? A me con i 24hz sembra di avere un nero leggermente migliore...
L'ho notato anch'io sul mio st30, in particolare nei titoli di coda dei film (che spesso sono bianchi su sfondo nero). Me ne sono accorto aprendo e chiudendo gli occhi velocemente: apparivano per un'istante queste strisce tricolori sul bordo delle scritte.Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88
Niente, comunque, che infici la normale visione dei programmi.
Salve, ma per il rodaggio basta anche tenere impostata la mod normale con settings di fabbrica? Oppure cosa bisogna fare? Grazie...
quelle strisce verdi dovrebbe essere green ghosting anche se e' forse una delle poche cose che si era detto che avevano quasi risolto grazie ai fosfori + veloci , ma il vostro e' un caso limite
per gli sdoppiamenti rassegnati , e' una rogna
non e' colpa dei 24hz, infatti inizierai a vederlo anche su dtt e sky che vanno a 25hz, speriamo che in un futuro anche le trasmissioni tipo dtt e sky passino dagli attuali 25 fotogrammi per secondo ad almeno 50fps
e tutto sarebbe risolto
evidentemente sei ultra sensibile come me , e non c'e' altra soluzione che l'interpolazione
purtroppo panasonic non ha una buona interpolazione, puoi provare a usare IFC/SMOOTH su medio ma se questo non ti basta e ti tocca mettere MAX dovrai convivere con molti artefatti
a te la scelta, io sono passato ai led per il tuo stesso problema passando dal vt20 al vt30 al 51d8000
io sono passato propio dal d8000 al vt30 lol.
il d8000 mi è durato 3 giorni poi l'ho portato indietro xD
troppi difetti che reputo inacettabili per un tv da oltre 1400 euro, tipo clouding ecc
facendo un leggero uso di videogiochi ( solo quelli senza bande fisse) tipo skyrim da pc o fifa12 da 360,
guardo anche l'input lag e il ghosting, i samsung da qualche anno in qua sono l'antigamer.
Va benissimo. Credo solo si debba stare attenti a non esagerare con saturazione e contrasto e non stare troppe ore sullo stesso programma, onde evitare i problemi di ritenzione cui il televisore è più sensibile durante il periodo di rodaggio.Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Ciao enry, grz per la risposta... A tal proposito volevo chiederti se vanno bene questi settaggi, contrasto 30 colore 30 luminosità 0 scan overscan off...
Inoltre per il gioco cm mi comporto? In rodaggio cm sopra e poi mod game? Tnx ;-)
per fare rodaggio meglio overscan attivo perchè molti canali non vanno a pieno schermo, ma lasciano un bordino sottilissimo di una manciata di pixel spenti.
questo non è propio un rodaggio cmq sia...è tipo una fase "vacci piano".
il rodaggio old style vero è mettere su per esempio con una pennetta o con un dvd una serie di immagini bianche e colorate ( trovi in prima pagina) e lasciar girare ore e ore(100 o 200 ore ).è indifferente quale usi delle modalità "predefinite". giocare in rodaggio è quasi vietato IMHO, solo giochi totalmente senza barre a schermo.
cmq sia poi, finito il rodaggio ti conviene usare le modalità professionali 1 e/o 2, che aggiungono molte più regolazioni.
la modalità game non esiste, non hai alcun vantaggio in termini di input lag a mettere il profilo "game"( testato personalmente da me con crt e fotocamera)il lag resta 2 frame.
l'unica cosa che fa il profilo "game" è disattivare di default filtri quali l' Intelligence Frame Creation (IFC).
avrai notato che ogni ingresso (hdmi,1,2,3,4,tv,ecc) ha i suoi settaggi, quindi puoi usare tranquillamente professionale1 ( che va sbloccata dalle opzioni avanzate)su tuttu gli ingressi e personalizzare singolarmente.
Guarda WaRaf, io sono un profano e quello che so è perchè l'ho letto in questo forum :D
Comunque: per i settaggi direi che siamo nella norma e non ci sono problemi; per quanto riguarda i giochi, invece, non so che dirti perchè non sono un giocatore e non possiedo ps3 o simili. Comunque penso che non dovresti avere grossi problemi a fare come dici. Con i giochi forse devi stare più attento allo ritenzione visto che è facile passare qualche ora alla consolle.
guarda quell'effetto è dato dagli artefatti a 50 hz perchè sono i tre colori primari che si scaricano più lentamente nei nuovi fosfori panasonic e tutte le serie panasonic 2011 ne soffrono, anche se in maniera minima come documentato da tutte le rewiev panasonic di avforums uk, e parte si risolve con IFC su medio, difetto presente in maniera minore anche con i 24 e 60 hz.Citazione:
Originariamente scritto da dariuzzo88