Visualizzazione Stampabile
-
Dovresti leggere qualche post indietro. Io ho i 3700 e, pur portando gli occhiali, li trovo incredibilmente leggeri e comodi (ovviamente in questo caso il giudizio è molto soggettivo).
Per il 3D per ora ho solo TRON in HD nativo. Comunque, sia nella conversione 2D-3D, che sui giochi PS3, che sull'unico (per ora) film che possiedo, il risultato è uno solo: :eek: :eek: :eek:
Zero crosstalk e immagini definite in modo perfetto. Solo un naturale abbassamento della luminosità (compensabile almeno in parte utilizzando la modalità dinamica).
-
Max Mercury
si e far diventare la resa un pastrocchio inguardabile....siamo seri su
quella roba lasciatela spenta.
marcocivox quindi no scatti e interpolazione forzata del tv in qualche modo losco?
no perche' il pulldown e' matematica eh nn e' che il d8000 e' magico e ne e' esente.
Se nn scatta interpola in qualche modo nn si scappa eh ( cmq Chad con cs OFF gli scatti li vede ergo il matto nn sono solo io a quanto pare )
Sul nero massimo rispetto ( al 64 almeno il 51 per me e' come se nn esistesse ) un ottimo passo in avanti per samsung tra 1 o 2 generazioni si avra' un plasma completissimo e prestazionale ( se Dio vuole che i plasma continuino ancora - spero di no in favore di altro veramente - )
-
certo che a sentir voi due non si sa che conclusioni tirare di questa serie d8000 ....... o il Sanosuke ha 15/10 di vista e i neuroni accelerati o Marcocivox aveva un tv bianco e nero prima :)
-
Sanosuke possochiederti se tu un D8000 lo hai mai visto a casa di qualcuno?
Io ce l'ho in camera da letto e lo guardo tutte le sere, è un 51" ma ti assicuro che esiste e che ha delle immagini splendide, poi i gusti son gusti...
Non mi avventurerò di certo in una lotta tra modelli la mia più che altro
è una curiosità che può estinguersi tranquillamente nel giro di un paio di post
quello a cui faccio riferimento è questo passo nella recensione di Chad B
che ha avuto modo di testare sia il Vt30 che il D8000
Citazione:
With a very dark PLUGE image, I could see the VT30's blacks were just barely darker to the eye in 60 Hz mode. It was such a slight difference, though, that I would definitely not be able to see it except in this instance where they were side by side in a pitch black room. However, the VT30's blacks became slightly darker with the 96 Hz mode engaged, and the difference became easier to identify
In pratica i due televisori hanno un nero che a 60Hz è pressochè identico, passando a 96hz il Vt30 è più scuro del d8000 (si parla di occhio umano, non sonde)
Vorrei sapere se qualcuno lo sà in questo confronto il nero del d8000
era impostato su OFF, su Scuro? Più Scuro? oppure su Extra Scuro??
Perchè c'è una differenza notevole tra Off e Extra Scuro, e un pochino anche tra tutti gli altri valori.
-
Comunque vorrei ricordare che anche attivando il CS, il nero rimane ottimo, è pari a quello del VT20 ma senza i tanti amati floating black.
E invece se lo disattiviamo, il nero è molto vicino a quello del VT30 e i microscatti sono quasi impercettibili. Ho fatto varie prove stasera sui travelling di Batman (il cavaliere oscuro) è la differenza è minima...
Per il filtro "Nero" se si imposta su "Extra Scuto" si perdono un bel po di dettagli nelle bassi luci, invece su scuro si guadagna qualcosa sul livello del nero e le ombre rimangono dettagliate. Ho fatto la prova su un immagine fissa, il joker con una valigia in mano che guarda un incrocio.
-
Perdonatemi: premettendo che io il D8000 non ce l'ho, nè sono ancora riuscito a vederlo, tuttavia il discorso di Sanosuke è corretto.
Ovvero: o hanno cambiato qualcosa nella gestione del CS, oppure se con CS-OFF va a 60Hz gli scatti ci sono, per forza, e anche visibili.
Non credo che Sanosuke volesse offendere nessuno, parlando di bocche buone, ma solo evidenziare il fatto che prese 100 persone con eguale "cultura in materia" (così spero di non offendere nessuno perché non è mia intenzione, la mia intenzione fino a che non potrò toccare con mano è tentare di capire come vadano 'sti benedetti TV), è probabile che la maggioranza gli scatti li veda, su un filmato 24p mandato a 60Hz.
Perché una cosa è certa: ci sono. Ho fatto parecchie ricerche e prove e sulla materia mi ci sono rotto abbastanza la testa perchè all'inizio non sapevo nemmeno cosa fosse, il pulldown (se vi va date un'occhiata al link in firma).
Poi se uno non li vede è un altro discorso. Ma non ci sono alternative. O è attivo qualche altro sistema (che comunque sporcherebbe il quadro in un modo o nell'altro), o per forza di cose ci sono. E non è che su un TV migliore non si vedono e su un altro si ;)
Nessun TV, senza qualche algoritmo di interpolazione o simili, potrebbe far vedere fluidamente un 24p mandato a 60Hz.
Domanda (rivolta anche a Sanosuke): è possibile che quest'anno abbiano cambiato qualcosa, e che quindi CS-OFF mandi il TV non a 60Hz ma a 24Hz? O magari a 48? In questo caso gli scatti ci sarebbero comunque, ma almeno senza pulldown. Oppure 24/48Hz "reali" sarebbero veramente inguardabili?
-
Anche io ho fatto un bel pò di prove stasera con inception all'inizio del film ci sono molte scene scure, il dettaglio che si perde mettendo su extra scuro è infinitesimale e di sicuro nulla a che vedere con pastrocchi.
-
ABAP io non discuto sulla teoria, per me potete avere ragionissima
dico solo che in tutti i blu ray che ho guardato con cs off di scatti non ce ne sono stati, e questo è un fatto, e te lo dice uno che la tv l'ha in casa.
Che posso dirti, sarò fortunato, di scatti non ne vedo il nero extra scuro
che da quanto ho inteso è più nero del VT30 per me non toglie dettagli
quindi ho trovato quella che per me è la tv perfetta :D
-
Su questo non metto bocca: non ho la minima idea di cosa sia e di come funzioni :rolleyes:
-
Con CS OFF il tv segnala: 1080p 24 Hz, magari questo vi può aiutare a capire quello che succede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Dovresti leggere qualche post indietro. Io ho i 3700 e, pur portando gli occhiali, li trovo incredibilmente leggeri e comodi (ovviamente in questo caso il giudizio è molto soggettivo).
Per il 3D per ora ho solo TRON in HD nativo. Comunque, sia nella conversione 2D-3D, che sui giochi PS3, che sull'unico (per ora) film che possiedo, il risultato è uno solo: :eek: :eek: :eek:
Zero crosstalk e immagini definite in modo perfetto. Solo un naturale abbassamento della luminosità (compensabile almeno in parte utilizzando la modalità dinamica).
in casa mia nessuno porta gli occhiali, e mi è parso di capire che questi modelli sono scomodi, perchè hanno le stecchette che arrivano fino a dietro la testa.
Quindi se voglio un modello ricaricabile (considerando che me ne servono almeno 4 paia) quale mi consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Con CS OFF il tv segnala: 1080p 24 Hz, magari questo vi può aiutare a capire quello che succede.
Ciao, sicuro quella non sia la segnalazione del tipo di segnale in ingresso? cioè se lasciando inalterata la sorgente metti CS su ON la segnalazione cambia?
-
Anche io credo che quella sia la segnalazione del segnale in ingresso
-
ABAP appena avro' modo di verificare via test sapro' dirti meglio.
Se gli scatti nn ci sono avran trovato sicuro un qualche modo secondario per aggirare il problema ma a quel punto perché sprecarsi a inserire la voce Cinema Smooth se poi lo stesso algoritmo va ad intaccare il nero?
Max Mercury se ti trovi bene buon per te io nn lo useri MAI cosi,questione di " gusti " se vuoi o di taratura.
Non ho mai visto un solo tv in cui usando extra scuro o simili su HDMI che nn rovini completamente le basse luci...dubito questo faccia differenza.
salamandre40 purtroppo nn aiuta il tv segnala semplicemente quello che gli viene dato in pasto e nn come lo elabora lui poi.
Altrimenti nn vedresti mai scritto chesso' 720p 60hz dato che il tv riporta sempre e cmq il segnale in entrata in 1080p se diverso da quella risoluzione hehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da astrea
in casa mia nessuno porta gli occhiali, e mi è parso di capire che questi modelli sono scomodi, perchè hanno le stecchette che arrivano fino a dietro la testa.
Quindi se voglio un modello ricaricabile (considerando che me ne servono almeno 4 paia) quale mi consigliate?
Non hai scelta di ricaricabili 3300-3700 e hanno le stanghette lunghe il 3100 sarebbe perfetto ma va a batterie