Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
poi se un giorno mi vorrai spiegare i difetti del kuro .....
ci sono 3d chilometrici sui pioneer su questo forum...all'interno di essi se sei interessato vedrai che non tutto è perfetto come si dice....intendiamoci io adoro il pioneer...ma devi convenire che sempre tirarlo fuori rompe un po' le scatole...peraltro costava pure molto di +....basterebbe questo per non essere paragonabile....il vt30 ha un buon -ottimo rapporto qualità prezzo...probabilmente avrebbe meno difetti(che poi come si vede dai tanti post...difetti da valutare...spesso scaturiscono da tv tarati male....l'ultima rece non parla di FW o FB...possibile che tutti i recensori o minimizzano o non ne parlano proprio?non sarà appunto che avendo pannelli tarati alla perfezione...ecc..ecc...)
in sostanza ...mi piacerebbe leggere i post su un vt30 50 " che costa sui 4000 euro....:Dsenza fw (per chi li vede) si intende
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
... ma se é il tv principale e sono moooolto appassionato e magari regolo con sonda quindi giustamente con pignoleria...
non vedrai un tubo o poco e niente....da quello che si evince dalle rece e da altre cose(ad esempio io ho provato un tv tarato bene e non in un CC e non ho visto proprio niente)sembra secondo me delinearsi il fatto che sono tv da calibrare alla perfezione....
Citazione:
per intenderci se il kuro avesse fatto una cosa del genere l'avrei restituito senza pensaci due volte
beh certo avendolo pure pagato 1000 euro in +:D
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Se ne frattempo avrò modo di visionare e provare un VT30 miracolato allora si, me lo porto dritto a casa.
io lo ho visto...e non lo considero un miracolo....considero normale che il tv funzioni a puntino se tarato a puntino....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Rimango convinto che questi problemi siano dovuti al tentativo di tirare fuori prestazioni elevatissime da pannelli che come tecnologia produttiva e materiali impiegati sono inferiori (per ragioni di costi di produzione) a quelli Pioneer.
Citazione:
Originariamente scritto da cicotrillo
raga io li ho visti e anche diverse volte non 2 in un intero film ma diverse volte in pochi minuti di visione
...:eek:
-
Vi prego e vi scongiuro, non ricominciamo anche qui lo scontro Pana vs Kuro perche' mi suicido :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
in sostanza ...mi piacerebbe leggere i post su un vt30 50 " che costa sui 4000 euro....:Dsenza fw (per chi li vede) si intende
Ne parlavo giusto poco fa con un utente del forum: all'epoca i kuro erano criticatissimi per i prezzi, mentre ora i panasonic sono praticamente oggetto di dissezioni per trovare i difetti.
Io capisco che si vorrebbe il massimo a prezzo modico, però a volte ho la netta impressione che alcuni vorrebbero la qualità senza alcun compromesso a prezzi al massimo medi, il che non è possibile (e ce lo dimostra il mercato).
-
ma infatti...comunque la si giri pare la coperta corta...insomma abbiamo un tv dal rapporto qualità -prezzo elevatissimo...e si va a cercare il difetto anche con una certa cattiveria....difetti che vengono fuori ma che paiono come gli ufo...c'è chi li vede e chi no....
il pioneer costava un botto ...che cavolo di paragone è?
piaccia o non piaccia questo vt30 secondo me è il miglior plasma sul mercato...e non il meno peggio come sembra a leggere certi post
-
dai come leggete kuro vi si rizzano i capelli, ho postato quella prova solo perchè qualcuno l'aveva chiesta, stavo in ritardo di tempo perchè avevo il download di internet inchiodato, ma appena ho potuto ho verificato, questione di scelte e di priorità, per esempio io a parità di prezzo ho preferito il kuro usato al vt30 nuovo, sicuramente ci sarà chi preferisce il vT30 nuovo, l'importante è essere soddisfatti dell'acquisto, il resto sono congetture ed elucubrazioni da forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
dai come leggete kuro vi si rizzano i capelli...
sono al sicuro visto che ne ho pochi....:D piuttosto direi che si rizzano a qualcuno quando si toccano i kuro....peraltro anche sul mio hd ready su quella scena non si vede nulla....vale come prova?:D
al di là delle solite stucchevoli storie kuro vs panasonic(che non hanno senso non fosse altro che i prezzi sono ben diversi...non si può paragonare un usato con un nuovo)fate bene a fare queste prove...ma la sostanza non cambia...chi ha provato (e recensito)questo tv non ha rilevato il problema in maniera invalidante...tutto il resto ,secondo me,è noia...la cosa buffa è che tra tre mesi vedrete che su questo 3d non si parlerà + della cosa...come non si è + parlato del nero panasonic dei modelli 2009 che calava....come non si parla + di GG...come non si parla + di effetto rainbow sui dlp ,come non si parla +(o quasi) di ritenzione..ecc.ecc......
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
tra tre mesi vedrete che su questo 3d non si parlerà + della cosa...come non si è + parlato del nero panasonic dei modelli 2009 che calava....come non si parla + di GG...come non si parla + di effetto rainbow sui dlp ,come non si parla +(o quasi) di ritenzione..ecc.ecc......
Beh, siamo sul 3d dei FW e FB! Di cosa si dovrebbe parlare...? :D
Era una battuta, è chiaro il senso del tuo discorso... :) cmq se vogliamo parlare di vini o di donne io ci sto!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Beh, siamo sul 3d dei FW e FB! Di cosa si dovrebbe parlare...? :D
ovvio...ma se la cosa rimanesse razionale....non che per assurdo(e qui succede questo)i post maggiori sul problema sono di chi non ha mai provato questo tv...insomma un minimo di razionalità non guasterebbe
Citazione:
cmq se vogliamo parlare di vini o di donne io ci sto!!!!
ci sto anche io....:D anche se debbo dire che + che parlare di vino sembrerebbe che qualcuno ne faccia un uso eccessivo:D (trattasi di battuta....;) )
-
@Luctul: quali bd hai visionato col vt30? così faccio la prova col mio st giusto per avere un paragone,se nel mio ci sono fw a manetta allora vuol dire veramente che va tarato a puntino...
Quello che PERSONALMENTE mi da fastidio é il fatto che il tv non riesca a "reggere" con costanza i parametri di visione e allora debba auto-adeguarsi di conseguenza,tanto o poco che sia, preferirei un nero più alto,per fare un esempio,ma la costanza dei valori per tutto il film.
Il mio st ne manifesta e sono di lieve entità però si notano e comunque essendo relegato in camera non é un grosso problema perché appunto tv secondario.
Ho anche un vpr,con iris dinamico ma per prima cosa posso scegliere se attivarlo o meno e secondo quando l'ho acquistato sapervo vene di questa caratteristica....sono le "sorprese" genericamente che danno più noia, non é un discorso qualità/prezzo che sicuramente é eccezionale specie qualche mese dopo l'uscita...ma ognuno ha le sue "esigenze";)
-
era però secondo me importante avere un parere da chi ha potuto visionare nel proprio ambiente sia una tv con i f.black che con i f.brightness come filmarolo
quanto scritto da lui sinceramente non mi conforta e mi spinge a pensare che siano veramente più fastidiosi dei black (in quanto questi te li ritrovi anche nelle scene luminose)
i f.black per giorni non li vedi mai...dipendono dal film...poi magari ti capitano quei 2-3 film dove in alcune scene ci sono...ma ce ne sono altri dove il livello del nero e della luminosità rimane stabile per tutta la durata della visione...
sono d'accordo anche con Onslaught riguardo la questione "tv si e tv no"...se c'è...c'è in tutte...poi i modelli difettosi fanno storia a parte...ma rimangono in piccole percentuali
ribadisco la mia opinione che non è che si vuole la tv perfetta al prezzo medio...ma sinceramente una tv che non abbia oscillazioni del nero o della luminosità se permettete si...in particolar modo se si parla di un top-gamma...che non costa quanto un Pio ma neanche 2 euro...
il mio PZ80 non fluttuava così come il PZ85, PZ800...tutta la serie 10 non fluttuavano...quindi significa che tv ottime senza questo tipo di aggiustamenti dinamici possono essere fatte...pur non arrivando ai livelli del Kuro...e mantenendo comunque un elevato livello di qualità
ma poi pensate a chi si accinge a prendere un 55VT30 o un 65VT30...non costano poco ragazzi, dai...
a livello personale trovo inaccettabile che delle tv che sono oggi il riferimento per il plasma abbiano questi inconvenienti
ripeto, a livello personale...poi ognuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
@Luctul: quali bd hai visionato col vt30?
come bd ho visto spezzoni sia di avatar 3d che di avatar 2d....come tv ho visto solo canali del digitale terrestre....sono stato in prova una oretta poco +.....non è che fossi a casa mia....:D comunque me ne sarei accorto in un'ora di qualche cosa che non va...detto questo non voglio certo negare a priori l'eventuale problema...io non lo ho visto tutto qui
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
....
ma poi pensate a chi si accinge a prendere un 55VT30 ...
il sottoscritto....:D e io che dovrei fare secondo te che non ho notato nulla di anomalo e che avendo letto tutte le rece uscite fino ad adesso confermano l'irrisorietà del problema....che dovrei fare secondo te?:D
-
non lo sò...dipende da te...
dico solo che di quello che hai visto nel centro commerciale non mi fiderei troppo...così come dei pareri sia in negativo che in positivo di chi ce l'ha o l'ha visto
per il primo punto sappiamo benissimo che solo una volta portato a casa ci si rende conto della resa e delle eventuali fluttuazioni
(c'è un utente che ha postato sia quà che in un altro forum che inizialmente era entusiasta e poi nei giorni seguenti si strappava i capelli per gli aggiustamenti dinamici che notava)
per il secondo punto il "fastidio" è soggettivo
tieni però ben presente che gli shifting brightness è stato accertato che ci sono...questo è l'unico dato di fatto...spero con tutto il cuore che per te non saranno un problema
buon acquisto e facci sapere appena arriva le tue impressioni...! ;)